C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Riparazione Perdita olio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Riparazione Perdita olio  (Letto 6424 volte)

Marcato come miglior risposta da il 20 Gennaio , 2025, 03:14:59

Marcello500

  • Visitatore
Riparazione Perdita olio
« Risposta #20 il: 08 Novembre , 2012, 23:48:10 »
  • Annulla miglior risposta
  • cocordo con lo zarro. Io l`ho fatta con ua carta guarnizioni trovata da un ricambista cbe aveva solo quell`ultimo foglio(residuo di magazzino??).
    Con la parte centrale del foglio ho ricavato 3 guarnizioni per il tappo filtro olio.
    Effettivamente potevo farne qualche altra....é che con un foglio ci vengono solo 3 guarnizioni carter(credo) e circa 15 tappo filtro olio......per la modica cifra di un euro....
    Connesso

    Ex Guzzista

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #21 il: 08 Novembre , 2012, 23:53:04 »
    Citazione da: Marcello500 - 08 Novembre , 2012, 23:48:10
    cocordo con lo zarro. Io l`ho fatta con ua carta guarnizioni trovata da un ricambista cbe aveva solo quell`ultimo foglio(residuo di magazzino??).
    Con la parte centrale del foglio ho ricavato 3 guarnizioni per il tappo filtro olio.
    Effettivamente potevo farne qualche altra....é che con un foglio ci vengono solo 3 guarnizioni carter(credo) e circa 15 tappo filtro olio......per la modica cifra di un euro....
    certo si risparmia  ;D...ma spessore?
    Connesso

    Marcello500

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #22 il: 08 Novembre , 2012, 23:57:47 »
    non ne ho idea...é piu sottile di quella originale ma sta funzionando benissimo (al momento) in entrambe le applicazioni
    Connesso

    Offline Beppe984

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 538
    • Località: Brescia
    • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #23 il: 09 Novembre , 2012, 08:46:59 »
    Citazione da: lo_zarro - 08 Novembre , 2012, 23:30:18
    per gli OR vai in ferramenta con il campione e non sbagli. per la guarnizione MI PARE che il carterino frizione sia lo stesso delle 2T ma comunque se prendi un foglio di carta guarnizioni fai tutto sicuramente bene. perdi 10 minuti per disegnarla e tagliarla ma non devi impazzire per girare e ti rimane pure carta per altri 10 cambi dell'olio!!

    Fai bene a scrivere ''MI PARE'' purtroppo e' completamente diverso... quello del due tempi e' una sorta di scodellino; nel 4T invece e' tutt'altra cosa.
    Nei post linkati precedentemente  si puo' vedere la differenza.
    Connesso
    Buona Star a Tutti.

    Offline Aldo79

    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2010
    • Post: 11399
    • Località: BARI
    • Va...lentina, la mia Star!
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #24 il: 09 Novembre , 2012, 10:35:10 »
    "MI PARE" che Matteo ne sa sempre una più del diavolo! dev1
    Connesso

    Ex Guzzista

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #25 il: 09 Novembre , 2012, 11:16:03 »
    a 3300 Km....comicia a soffrire di acciacchi......
     :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
    Connesso

    Offline Beppe984

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 538
    • Località: Brescia
    • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #26 il: 09 Novembre , 2012, 11:55:37 »
    Citazione da: Ex Guzzista - 09 Novembre , 2012, 11:16:03
    a 3300 Km....comicia a soffrire di acciacchi......
     :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

    Se sei ancora in garanzia perche' non la porti a far sistemare al prossimo tagliando?.
    Connesso
    Buona Star a Tutti.

    matteo

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #27 il: 09 Novembre , 2012, 12:11:21 »
    Citazione da: Ex Guzzista - 09 Novembre , 2012, 11:16:03
    a 3300 Km....comicia a soffrire di acciacchi......
     :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
    Soliti problemi!!O-rig difettosi,cambiali con degli altri non Lml!!
    Connesso

    Ex Guzzista

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #28 il: 09 Novembre , 2012, 22:26:52 »
    Oggi sono stato al conce LML,niente guarnizione carter 151 nè o-ring...devono ordinarli.Ho comprato però della carta guarnizioni.per gli o-ring andrò da un conce piaggio...e quando ho il materiale...sù le maniche!
    Connesso

    Ex Guzzista

    • Visitatore
    Riparazione Perdita olio
    « Risposta #29 il: 09 Novembre , 2012, 22:36:31 »
    Citazione da: Beppe984 - 09 Novembre , 2012, 11:55:37
    Se sei ancora in garanzia perche' non la porti a far sistemare al prossimo tagliando?.
    1- anche in garanzia il meccanico si fà pagare la manodopera.
    2- meglio imparare già a mettere le mani sulla Star.
    3- perderei molto tempo a portarla(il conce è a 20 Km),farmi portare a casa,lasciarla lì(non sò quanto),farmi riportare a riprenderla,ecc.
    4- La soddisfazione del fai da tè
    5- Verificare di persona che il lavoro sia Ok(almeno vedo le condizioni dei pezzi dentro al carter)
    6- Alla fine dire "tutto quà... la prossima volta farlo sarà una sciocchezza  ;) ;) ;) ;)
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Riparazione Perdita olio
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    perdita d'olio...

    Aperto da diegodi

    Risposte: 13
    Visite: 3580
    Ultimo post 17 Ottobre , 2011, 09:03:04
    da Orestar
    Perdita olio

    Aperto da canerandagio

    Risposte: 56
    Visite: 9600
    Ultimo post 12 Dicembre , 2011, 17:05:14
    da Marcello500
    Perdita di olio star 200 .

    Aperto da mega

    Risposte: 13
    Visite: 6636
    Ultimo post 02 Luglio , 2012, 10:05:54
    da Orestar
    Star Nuova con.... perdita di olio!

    Aperto da Erdany

    Risposte: 31
    Visite: 9210
    Ultimo post 22 Marzo , 2012, 21:27:44
    da luci

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more