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Autore Topic: Pamakit contro Polini  (Letto 2447 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

ciussepp

  • Visitatore
Pamakit contro Polini
« il: 03 Novembre , 2012, 16:53:12 »
Ho montato da poco tempo un Parmakit candela centrale 2 basette sotto e 4 sopra e sinceramnete non ne sono super-entusiasta, vi spiego.
Configuarazione carter appena lavorati, valvola carburatore non toccata, albero originale corsa 57, carburatore originale filtro 200 getto 110 e padella sito.
Identica configurazione avevo prima che grippassi col Polini anche quello aveva lo stesso chilometraggio di adesso fino a prima di grippare per colpa dell'occhiello del seiger che si è rotto e mi ha tirato giu una bella riga, in totale 400 km, quindi ancora in rodaggio per entrambi.
La differenza sta nel fatto che malgrado in rodaggio il Polini si sentiva quando entrava in coppia e ti dava una bella spinta che era veramente piacevole, ora col parma non si sente assolutamente e la cosa mi infastidisce parecchio. Sono l'unico al quale succede? Con questo non voglio dire che il Parma non vada ma senza quella spinta è come se non andasse.

Aspetto suggerimenti grazie ciao
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mega

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Pamakit contro Polini
« Risposta #1 il: 03 Novembre , 2012, 17:18:26 »
Il parmakit ha bisogno di benzina e lavori al motore ha i condotti del cilindro grandi montato p&p non si esprime. fidati va di + del polini se montato correttamente, poi con la marmitta originale è soffocato.
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Offline AUTOGASTWINS

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Pamakit contro Polini
« Risposta #2 il: 05 Novembre , 2012, 21:16:30 »
Citazione da: ciussepp - 03 Novembre , 2012, 16:53:12
Ho montato da poco tempo un Parmakit candela centrale 2 basette sotto e 4 sopra e sinceramnete non ne sono super-entusiasta, vi spiego.
Configuarazione carter appena lavorati, valvola carburatore non toccata, albero originale corsa 57, carburatore originale filtro 200 getto 110 e padella sito.
Identica configurazione avevo prima che grippassi col Polini anche quello aveva lo stesso chilometraggio di adesso fino a prima di grippare per colpa dell'occhiello del seiger che si è rotto e mi ha tirato giu una bella riga, in totale 400 km, quindi ancora in rodaggio per entrambi.
La differenza sta nel fatto che malgrado in rodaggio il Polini si sentiva quando entrava in coppia e ti dava una bella spinta che era veramente piacevole, ora col parma non si sente assolutamente e la cosa mi infastidisce parecchio. Sono l'unico al quale succede? Con questo non voglio dire che il Parma non vada ma senza quella spinta è come se non andasse.

Aspetto suggerimenti grazie ciao

Entrata in coppia a parte come sono le prestazioni a confronto, regime di giri massimo?
Sei sicuro che il Parma si messo bene a punto?
Come compresione che valore hai?
La testa del Polini lavora molto meglio abbinata ad una marmitta simil originale mentre quella del parmakit a candela centrale è studiata per la sua espansione dedicata  o una equivalente come la MdM 
E chiaro che con un espansione l'elaborazione è molto visibile ed udibile...... ;) ma a prestacione non c'è storia.   
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Marcato come miglior risposta da il 01 Febbraio , 2025, 15:23:00

Offline AUTOGASTWINS

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Pamakit contro Polini
« Risposta #3 il: 05 Novembre , 2012, 21:22:31 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: AUTOGASTWINS - 05 Novembre , 2012, 21:16:30
    Entrata in coppia a parte come sono le prestazioni a confronto, regime di giri massimo?
    Sei sicuro che il Parma si messo bene a punto?
    Come compresione che valore hai?
    La testa del Polini lavora molto meglio abbinata ad una marmitta simil originale mentre quella del parmakit a candela centrale è studiata per la sua espansione dedicata  o una equivalente come la MdM 
    E chiaro che con un espansione l'elaborazione è molto visibile ed udibile...... ;) ma a prestacione non c'è storia.

    Mi sono dimenticato di dirti che ho provato tutti e due i cilindri ed in configurazione top le prestazioni sono molto simili.....In teoria il parma doveva essere più affidabile in realtà ho rotto il poistone dopo poche centinaia di km invece col Poini ho ormai superato i 22000 km seppur con qualche scaldata e qualche sostituzione di pistone ma il c ilindro è ancora in perfetta forma.
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    ciussepp

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    Pamakit contro Polini
    « Risposta #4 il: 07 Novembre , 2012, 08:40:39 »
    Differenze non ho avuto modo di accorgermene perche ho grippato col Polini a 300 km quindi in rodaggio. Allo stesso modo col parma ora sono a 350 km quindi ho fatto piccole tiratine. Cio che appunto mi infastidiva e' il fatto che non si sente quando entra in coppia e relativa spinta. Spero che facendo km si sleghi un pochino ma non credo che cambiera' molto. Sono quasi sicuro che mettendo un marmittino serio si sentirebbe qualcosa sicuramente ma non ho voglia di dare a vedere. Staremo a vedere grazie
    Connesso

    Offline AUTOGASTWINS

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    Pamakit contro Polini
    « Risposta #5 il: 07 Novembre , 2012, 19:21:52 »
    Non vorrei dirtelo ma per correttezza....
    Puoi fare anche 5000 km ma se non entra in coppia da subito tantomeno entrerà dopo.
    Il parma è più performate non si discute .....senza buchi nel pistone tipo Polini però perdi ed un bel po.

    Ciao
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