C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????  (Letto 12995 volte)

traversoma

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #60 il: 19 Ottobre , 2012, 18:53:04 »
Citazione da: ikaro11 - 19 Ottobre , 2012, 11:27:45
insomma ho capito che uno non puo esprimere il suo pensiero in modo civile e educato e x giunta senza dire cose non vere

Nulla di più sbagliato, tutti possono dire e fare ciò che vogliono, se vengono a provocare si beccano le risposte che si meritano, nessuno ha detto che il PX è un cesso, ma quando si dichiara che la Star lo è allora mettiamo subito le cose in chiaro.
Vi annuncio con largo anticipo che c'è una persona sul forum della quale farò il nome più avanti che alla prima pellicina di un dito strappata verrà sul forum a scrivere "Disastro" o "Tragedia" non mi funzionano più le frecce o mi si sono sciolti i gommini oppure : le marce non entrano, sarà mia premura segnalarvelo tanto per capire certi personaggi.
Per il caro Ikaro, sei stato sfigato con la 200 perchè, con due cazzate si rimette a posto, sono certo che se ci avessi potuto mettere le mani addosso ora, saresti un felice possessore di questo scooter (un mio vicino era disperato perchè la 150 non andava, ci ho messo 40 secondi a metterla in sesto)
Sempre disponibile a farti provare la mia in qualsiasi momento e sfidarti a dire che và male.

Per Vesponauta, a leggerti sembra che le Star 4T tutte le volte che ne hai bisogno gli debba cadere il motore per terra, ma cosa dici? io la mia la uso quando mi serve, ti rammento e ti assicuro che se non cambi l'olio a tremila Km ma a quattromila non succede proprio nulla creto, che se lo tiri fino a 14000 come ho visto fare a una persona e senza controllarlo, friggi il motore, è normale, ma se tu ti dimentichi di mettere l'olio nel miscelatore fai esattamente la stessa fine.
Con questo vi abbraccio ed esco dalla discussione perchè mi sono rotto le uova.
« Ultima modifica: 19 Ottobre , 2012, 19:00:33 da traversoma »
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #61 il: 19 Ottobre , 2012, 20:45:30 »
Felicissimo possessore di una 151 4t...mai avuto problemi (2 anni e 6000km) contro un nuovo px originale mi sono preso belle soddisfazioni.. dev1
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #62 il: 19 Ottobre , 2012, 21:56:55 »
Citazione da: traversoma - 19 Ottobre , 2012, 18:53:04
Per Vesponauta, a leggerti sembra che le Star 4T tutte le volte che ne hai bisogno gli debba cadere il motore per terra, ma cosa dici? io la mia la uso quando mi serve, ti rammento e ti assicuro che se non cambi l'olio a tremila Km ma a quattromila non succede proprio nulla

Lo so, lo so.  :)
Anche col PX non è che se "sforo" coi tagliandi ci faccio una tragedia. E' solo che 'sta fatidica catena non si sa di fatto quanto possa effettivamente durare (meno male che Mork ci farà da cavia...  dev1), e se io l'avessi starei sempre col pensiero: "Rischio? Tiro a farla campare? E se poi mi molla? E se la cambio ma non ce n'era bisogno?"
Sto proprio "flashato" stasera...  :killme: :killme: :killme:

 ;D
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #63 il: 19 Ottobre , 2012, 23:10:17 »
Citazione da: juan - 18 Ottobre , 2012, 10:03:09
lo so, è la domanda del secolo, ma mi fido del vs parere visto che chi ha comprato la STAR ama la VESPA, quindi so che sarete obiettivi, vengo al punto:
ho dovuto penare per avere la possibilità anche economica di prendere sto mezzo e adesso sono pronto...

- un collega vende un px150 del 2000, qualcuno mi sta insinuando il dubbio che le prime catalizzate abbiano problemi a scaldare e a fermarsi, ottime condizioni, pochissimi km e richiesta 1500 euro, con l'aggiunta che l'assicurazione è alta rispetto agli altri due casi;

- a questo punto sono tornato in concessionario LML e ho chiesto quanto mi sarebbe costato prendere un 151 4t con l'assicurazione compresa..aveva in pronta consegna scontate un 1514t colore grigio scuro che non mi piace a 2500euro più 240 di assicurazione e un 200 blu o avorio a 2650 più l'assicurazione...da ordinare c'è da aggiungere 250/300 a seconda del modello...un altro concessionario mi faceva addirittura meno su quelli da ordinare....

- considerazioni : la vespa è la vespa ma mi lascia quel dubbio, la star con tutti i suoi problemi è un mezzo che per l'uso che penso di farne mi farebbe risparmiare tanto carbutrante e poi è nuova e sembra che le preconsegne siano migliorate a detta dello stesso concessionario, mi interesserebbe sapere a che punto è la vs valutazione sui consumi del 200 che mi fa gola ma consuma forse quanto il px...scusate la lunghezza del post ma volevo essere quanto più chiaro possibile...HELP HELP devo decidere sua quale sella montare  :laugh: :killme: :laugh: :killme:

Buona sera.
La LML ha dalla sua la caratteristica di essere un prodotto nuovo e quindi con 2 anni di garanzia. Il PX del tuo collega è un mezzo usato. La Star 151  4T è un mezzo conosciuto, mentre il 200 4T è ancora troppo nuovo. Personalmente, posso dirti questo: ho avuto il PX 125 molti anni fa, ora ho la Star 200 4t. Non è "perfetta", ma bisogna valutare quelli che sono considerati "difetti".  I gommini che si disfano sono fesserie, la frizione che può slittare no. Ma il bello qual'è? C'è la GARANZIA di 2 anni. La sto usando; per ogni eventuale guaio che dovesse manifestarsi la porterò dal concessionario. La nota estremamente positiva è data dai consumi, dalle capacità del motore. Un solo consiglio: non importa quale Star tu prenda, cambia le gomme. La Star puoi ordinarla con le Michelin S-83, oppure provvedere pesonalmente alla sostituzione. Nel caso tu decida per il PX, chiedi quando ha cambiato le gomme. Può darsi che tu debba sostituirle anche al PX.
La differenza vera tra il PX e la Star 4T è che la Star è più bilanciata e si comporta meglio del PX quando si frena.
 
Cordiali saluti
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Freddy74

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #64 il: 20 Ottobre , 2012, 11:19:01 »
Star 151 4 Tempi tutta la vita!
Mezzo straordinario, strafelice e poi con Max Cardi a Zena puoi stare tranqui.
W LA STAR :)
Connesso

Ex Guzzista

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #65 il: 20 Ottobre , 2012, 11:30:46 »
Anche io Star 151 4t....qualche volta in salita con passeggero penso al 200...ma in pianura ringrazio i bassissimi consumi!!!
Connesso

Mork79

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #66 il: 20 Ottobre , 2012, 15:51:50 »
Citazione da: Vesponauta - 19 Ottobre , 2012, 21:56:55
Lo so, lo so.  :)
Anche col PX non è che se "sforo" coi tagliandi ci faccio una tragedia. E' solo che 'sta fatidica catena non si sa di fatto quanto possa effettivamente durare (meno male che Mork ci farà da cavia...  dev1), e se io l'avessi starei sempre col pensiero: "Rischio? Tiro a farla campare? E se poi mi molla? E se la cambio ma non ce n'era bisogno?"
Sto proprio "flashato" stasera...  :killme: :killme: :killme:

 ;D
Weeee Francesco...ora non gufarmela!!!! :frustate: ;D
Comunque l'ultima volta che ho aperto il carter, con la scusa ho controllato e sembrava ok, tieni presente che non mi mancava molto ai 18000.
Con il fatto di aver montato il 165 quando ancora aveva 1000 km, ho avuto la fortuna di vedere come fosse da nuova, quindi ho potuto paragonarla e sinceramente non mi e' sembrata usurata, devo provare a verificare il reggi spinta per vedere se e' ancora come lo regolai io, o se si e' smollato.
Quello potrebbe significare che la catena si e' allungata leggermente e potrebbe essere quindi indice di usura. Pero' a vista non si direbbe ;)
Connesso

bulldog79

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #67 il: 20 Ottobre , 2012, 16:28:05 »
ai tempi, col cbr, il meccanico mi disse che prima di rompersi la catena da dei segnali, senti un clack clack metallico e puoi tirare ancora per svariate centinaia di chilometri, quindi quando inizia a fare rumore ce ne preoccuperemo...
non so se fosse un cazzone o se avesse ragione, la parola agli esperti ;)
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #68 il: 20 Ottobre , 2012, 18:06:07 »
Anch'io alla macchina (Mercedes 190 di 28 anni fa) ho girato per anni con la catena così usurata/allentata che il tendicatena non la teneva più tesa, e sbatacchiava dentro il carter.

Mi sono deciso di cambiarla (spendendo 900 eurozzi...  :-\) quando dal tappo dell'olio ho iniziato a vedere sbeccati i denti della corona dell'albero a camme...  :-[
Connesso

Offline starpavia

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 382
  • Località: vigevano
  • Vespe possedute: star 200 4T - 22 polini/mikuni - Scarico polini
PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
« Risposta #69 il: 20 Ottobre , 2012, 20:00:21 »
penso che se vuoi vivere senza roderti il fegato pigliati un px....
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • PX150, STAR 151 4t oppure STAR 200 4t??????
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Meglio LML STAR 150 4T o 151 4T?

Aperto da technictrade

Risposte: 11
Visite: 11950
Ultimo post 31 Maggio , 2011, 07:54:34
da dalpez
Lml Star 151 4T

Aperto da Gaely

Risposte: 13
Visite: 5878
Ultimo post 22 Giugno , 2011, 11:30:49
da giaguaro
LML Star 151 4t a 2000 euro nuova chiavi in mano (zona imperia)

Aperto da funkeydragon

Risposte: 10
Visite: 3284
Ultimo post 25 Febbraio , 2012, 21:02:14
da funkeydragon
Lml star 151 4t del 2012

Aperto da Meguz78

Risposte: 1
Visite: 2028
Ultimo post 23 Aprile , 2013, 00:32:34
da andreaIH

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more