C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 2 t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 150 2 t  (Letto 9135 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Francescobiscotto

  • Visitatore
150 2 t
« il: 13 Ottobre , 2012, 17:49:44 »
Ragazzi martedì mi arriva la 150 2 t dopo una una breve parentesi del 200.c e' qualcuno che me ne parla bene?
Connesso

Mork79

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #1 il: 13 Ottobre , 2012, 18:17:25 »
Francesco, perdonami, forse mi sono perso qualche pezzo :killme: ma non ho capito bene, nel senso: hai dato via il 200 4T ok ma per prendere cosa una LML 150 2T oppure una Vespa Piaggio 150 ?
Nel primo caso, se cerchi un po' ci sono le verie testimonianze sparse per il forum  ;) Nel secondo.....non saprei... da quanto si puo' leggere in giro, so' che qualitativamente le nuove Vespe Piaggio, se pur apparentemente affidabili, non sono comunque paragonabili a quelle prodotte negl'anni 80
Connesso

Francescobiscotto

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #2 il: 13 Ottobre , 2012, 18:58:34 »
Ho preso la star 150 2 t.ho usato la funzione cerca ma si parla solo di problemi come tutte le star.volevo qualcuno che parlava bene perché come tutte le star hanno difetti ma anche pregi
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #3 il: 13 Ottobre , 2012, 19:02:44 »
Citazione da: Francescobiscotto - 13 Ottobre , 2012, 18:58:34
Ho preso la star 150 2 t.ho usato la funzione cerca ma si parla solo di problemi come tutte le star.volevo qualcuno che parlava bene perché come tutte le star hanno difetti ma anche pregi
La funzione cerca è lo specchio della realtà delle cose...la Star 150 2T è una Star a tutti gli effetti  :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #4 il: 13 Ottobre , 2012, 19:16:09 »
Francesco, si sa' che quando una cosa va' bene e' difficile trovare qualcuno che faccia elogi, mentre se da' problemi ci sono miriadi di post!  ;)
Comunque, per esempio, per Il motore che e' un 2T che a parte i modelli del 2009 che avevano problemi con l'albero, mi pare che le uniche problematiche legate, siano solo le guarnizioni del pacco lamellare che spesso non sigillano bene tutto il "gruppo" e il miscelatore che alcune volte e' incontinente. Poi, al massimo se da' problemi, a mali estremi, lo si puo' sostituire con un monoblocco Px  :)
Per il resto, parlando sinceramente, non so' cosa ti aspetti ma tutto il resto della componentistica al di fuori della meccanica, e' comune alle 4T, quindi....valgono le stesse cose......cavi frecce che possono dissaldarsi, rischio verniciatura delicata e possibilita' di tamburi o dischi storti.
Non voglio smontarti, sia ben inteso anzi spero vivamente che non si verifichi nulla di questo!!! 8)
Pero' come per le 4T credo che bisogni avere un pizzico di fortuna :)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
150 2 t
« Risposta #5 il: 13 Ottobre , 2012, 19:48:03 »
Francesco stai tranquillo che la 2 tempi e' un mulo al pari del px. E' chiaro la vernice e' di minor qualità e su quello non ci si puo' far nulla.

Ti di un Po di consigli:

- sostituzione cerchi con originali Piaggio ( circa 18 euro cadauno)
- sostituzione gomme con mi chelin o pari livello ( circa 18 euro cadauno )
- sostituzione pipetta candela con Piaggio a forchetta ( 2 euro)
-  a 3000 km il pacco lamellare perdeva un Po di olio e risolvi con guarnizioni autocostruite di maggior spessore . Nel mio caso me le ha regalate Graziano. Con 5 euro sei a posto per 30 guarnizioni e per circa 30 anni.
- ingrassa con spray siliconico tutte le gommine ( così facendo dopo un anno le tanto bistrattate gommine lml  sono nuove di fabbrica).
Con questi piccoli accorgimenti la star 2 tempi mi ha fin ora portati in giro per 11000 km  a manetta. Zero problemi. Un mulo.

Nel tuo caso hai pagato lo scotto di un prodotto nuovo. Bisogna diffidare dai nuovi progetti, che presentano sempre dei problemi. Sono convinto che anche la duecento fra qualche mese sara' affidabile , perche nel frattempo avranno trovato tutte le magane non emerse in sede progettuale e di prova.

Mio padre nel 2008 ha comprati nuova di pacca l' Audi s 4 variant, full optional. Costo 65.000 euro. Ha rotto: idroguida, turbocompressore, centralina rimappata 2 volte per errori generici, telecamera di parcheggio riprogrammata 2 volte, perdite olio motore.

Prova a parlare di Audi a mio padre. Purtroppo capita il modello sfigato, soprattutto quando il modello e' appena uscito.

In bocca al lupo.
Connesso

Francescobiscotto

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #6 il: 13 Ottobre , 2012, 19:56:41 »
Grazie Boris e' quello che volevo sentirmi dire.
Connesso

Mork79

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #7 il: 13 Ottobre , 2012, 19:57:35 »
Si pero'..............a parte che per il pacco lamellare............erano tutte cose fattibili anche per il 4T :angel:
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
150 2 t
« Risposta #8 il: 13 Ottobre , 2012, 20:01:18 »
Si certo, ma obiettivamente il 200 ha dato qualche problemino in piu'.
Connesso

Francescobiscotto

  • Visitatore
150 2 t
« Risposta #9 il: 13 Ottobre , 2012, 20:02:07 »
È la frizione del 200 che proprio nn la sopporto.poi voglio sentire il borbottio del 2 tempi.scusate l ignoranza ragazzi ma il pacco lamellare nn so cos e'?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 2 t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Velocità di crociera Star 150

Aperto da lilletto88

Risposte: 20
Visite: 7577
Ultimo post 10 Marzo , 2009, 14:44:52
da lilletto88
consiglio acquisto star deluxe 150

Aperto da mauri78

Risposte: 1
Visite: 2153
Ultimo post 04 Maggio , 2009, 22:45:56
da Aigor
CILINDRATA ESATTA STAR 150

Aperto da pupone

Risposte: 10
Visite: 2552
Ultimo post 21 Maggio , 2009, 22:05:06
da pupone
sym wolf 150 classic

Aperto da towerman

Risposte: 1
Visite: 2259
Ultimo post 17 Settembre , 2009, 15:19:57
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more