C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Restauri e vecchie glorie (Moderatore: Marben) »
  • Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!  (Letto 6534 volte)

paolo l

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #10 il: 04 Ottobre , 2012, 03:18:16 »
 
  se il veicolo non risulta essere di interesse storico non si puo rimmatricolare, chiaramente non si puo immatricolare come nuovo

  perchè non supera le normative euro III  :no:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #11 il: 04 Ottobre , 2012, 09:34:39 »
SE si riesce a fare la documentazione per esportazione in indonesia NON serve la certificazione di storicità.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mork79

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #12 il: 04 Ottobre , 2012, 12:03:58 »
Speriamo si riesca a reimmatricolare, sarebbe un peccato altrimenti!
Bisogna ammettere che e' davvero bella :-*
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #13 il: 04 Ottobre , 2012, 13:14:18 »
Citazione da: Mork79 - 04 Ottobre , 2012, 12:03:58
Bisogna ammettere che e' davvero bella :-*



Stucco e pittura, bella figura.

Poi magari sotto è così:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

E visto che il numero di motore lascia intendere che il blocco sia d'epoca... sarei proprio curioso di vedere cosa c'è dentro!

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #14 il: 04 Ottobre , 2012, 13:29:19 »
Gli auguro di no!!!
Connesso

adrimarr

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #15 il: 04 Ottobre , 2012, 13:48:18 »
Citazione da: Marben - 04 Ottobre , 2012, 13:14:18

Stucco e pittura, bella figura.

Poi magari sotto è così:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

E visto che il numero di motore lascia intendere che il blocco sia d'epoca... sarei proprio curioso di vedere cosa c'è dentro!

Stamani ho rivisto lo sventurato amico vespista e gli ho dato la brutta notizia. Tuttavia gli ho consigliato di tentare ancora con qualche santo in mctc. Inoltre non sono riuscito a trovare il nr. di telaio sul libretto, stampigliato sulla scocca! marben a te la parola! pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #16 il: 04 Ottobre , 2012, 14:12:44 »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Nel mio immaginario questa è una vespa Super... ci sono parecchie incongruenze, tipo le scocche sembrano di una GS e il parafango non mi sembra proprio il suo... il carter potrebbe anche essere di un PX... per avere un oggetto del genere tanto vale comprare una Bajaj Chetak Classic che non sarà marchiata Piaggio ma almeno è un mezzo con una sua autenticità e identità.

PS e pure  :offtopic:Adri  non ricordo se ti ho risposto riguardo all'SHBC... 120 euro nuovo  :-\
Connesso

adrimarr

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #17 il: 04 Ottobre , 2012, 20:02:47 »
Citazione da: SuperStar80 - 04 Ottobre , 2012, 14:12:44
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Nel mio immaginario questa è una vespa Super... ci sono parecchie incongruenze, tipo le scocche sembrano di una GS e il parafango non mi sembra proprio il suo... il carter potrebbe anche essere di un PX... per avere un oggetto del genere tanto vale comprare una Bajaj Chetak Classic che non sarà marchiata Piaggio ma almeno è un mezzo con una sua autenticità e identità.

PS e pure  :offtopic:Adri  non ricordo se ti ho risposto riguardo all'SHBC... 120 euro nuovo  :-\

Grazie, riferirò. per il carburo  :offtopic: troppo caro grazie ancora
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #18 il: 04 Ottobre , 2012, 22:39:51 »
Infatti non è una Super, bensì una VBB2, come da numero motore.

Mi era sfuggito che sul libretto risultasse una Super...
La cosa puzza sempre di più.

Io credo che il telaio possa essere il frutto di alcuni errori di trascrizione: non VBE25275894, ma magari VBB2M275894, ragionevolmente vicino a quello di motore che leggo essere VBB2M248858. Io verificherei la punzonatura del telaio, se è manomessa o comunque strana.

Consideriamo che la produzione italiana (presumibilmente per i soli paesi occidentali) della VBB2 si è fermata, secondo dati Piaggio, al telaio VBB2T 273260. Giusto un paio di migliaia di unità prima...!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

  • Visitatore
Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
« Risposta #19 il: 27 Novembre , 2012, 02:20:23 »
Citazione da: Marben - 04 Ottobre , 2012, 22:39:51
Infatti non è una Super, bensì una VBB2, come da numero motore.

Mi era sfuggito che sul libretto risultasse una Super...
La cosa puzza sempre di più.

Io credo che il telaio possa essere il frutto di alcuni errori di trascrizione: non VBE25275894, ma magari VBB2M275894, ragionevolmente vicino a quello di motore che leggo essere VBB2M248858. Io verificherei la punzonatura del telaio, se è manomessa o comunque strana.

Consideriamo che la produzione italiana (presumibilmente per i soli paesi occidentali) della VBB2 si è fermata, secondo dati Piaggio, al telaio VBB2T 273260. Giusto un paio di migliaia di unità prima...!


da vespa tecnica mi risulta VBB2T 280148
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Vespa Super 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Restauri e vecchie glorie (Moderatore: Marben) »
  • Vespa 150 Super 1965 dall'Indonesia. Help!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Vespa 150 sprint veloce 1977 (ferma da 14 anni)

Aperto da miscela3%

Risposte: 43
Visite: 14918
Ultimo post 15 Ottobre , 2011, 03:37:38
da paolo l
Vespa 150 Sprint Veloce del 1977

Aperto da chasso11

Risposte: 405
Visite: 68197
Ultimo post 23 Febbraio , 2024, 23:08:23
da dago
Vespa 150 gl vbb1t del 61

Aperto da Desmodue

Risposte: 38
Visite: 7852
Ultimo post 03 Febbraio , 2013, 15:41:33
da Marben
compatibilità sella e contachilometri vespa primavera e super 125 1966

Aperto da elmoruti

Risposte: 8
Visite: 4074
Ultimo post 16 Febbraio , 2014, 22:36:37
da elmoruti

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]


carburatore si 24 , lavorato da simone418
[29 Gennaio , 2025, 14:22:59 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 84
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5371
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5245
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5228
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5235
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more