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Autore Topic: Un controllo utile per tutti i duecentisti con la Star che "non va"  (Letto 4751 volte)

Offline lo_zarro

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Un controllo utile per tutti i duecentisti con la Star che "non va"
« Risposta #10 il: 03 Ottobre , 2012, 12:18:48 »
Citazione da: Barney09 - 03 Ottobre , 2012, 08:45:07
Io faccio già i 30 con un litro, ho il terrore che la mia sia solo a 3/4 perchè vorrebbe dire che consumero' ancora di piu'... quasi quasi mollo un po' il filo e la lascio a 1/2....

Non c'entra la regolazione del cavo! C'entra quanto ruoti la manopola!!
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Un controllo utile per tutti i duecentisti con la Star che "non va"
« Risposta #11 il: 03 Ottobre , 2012, 12:30:30 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Ottobre , 2012, 12:18:07
È bene controllare anche l'interno della ghiera dove alloggia la valvola. La guainetta in teflon spesso è piu lunga della guaina normale e a volte interferisce con la completa apertura della valvola. Nel caso sia cosi, Ce ne si accorge perché il gas verso fine corsa diventa piu duro e si fa piu fatica ad aprire.
Vero!!
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« Risposta #12 il: 03 Ottobre , 2012, 14:39:30 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Ottobre , 2012, 12:18:48
Non c'entra la regolazione del cavo! C'entra quanto ruoti la manopola!!

Scusa ma non ho capito.

Se girando completamente la manopola, in realtà apro solo a 3/4, significa che se lo posiziono correttamente apro a 4/4. Corretto?

Se anzichè viaggiare sempre a 3/4 viaggio sempre a 4/4, andro' piu' veloce, e consumero' di piu'. Corretto?

Se il cavo è molle, la completa apertura della manopola, corrisponderà all'apertura a 3/4 di gas nel carburatore, che a sua volta corrisponde a 3/4 di apertura di manopola con un cavo tirato correttamente.


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Offline Barney09

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« Risposta #13 il: 03 Ottobre , 2012, 14:42:43 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Ottobre , 2012, 12:18:07
È bene controllare anche l'interno della ghiera dove alloggia la valvola. La guainetta in teflon spesso è piu lunga della guaina normale e a volte interferisce con la completa apertura della valvola. Nel caso sia cosi, Ce ne si accorge perché il gas verso fine corsa diventa piu duro e si fa piu fatica ad aprire.

Questo effetto non mi capita, pero' vorrei ugualmente capire meglio di che si tratta.


Per "la guainetta in teflon" intendi quella del cavo?

devo aprire un attimo la zona... perchè non mi ricordo esattamente come funziona la cosa..


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« Risposta #14 il: 04 Ottobre , 2012, 17:55:29 »
 ???
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« Risposta #15 il: 04 Ottobre , 2012, 18:17:08 »
In pratica l'anima in teflon della guaina del gas continua infilandosi dentro al passacavo del carburatore, per garantire un buono scorrimento e prolungare la vita del cavo.
Ora nel mio caso (ma credo sia inevitabile) quando si è strappato il cavo del gas, la treccia che si piano piano si apriva ha massacrato la guainetta, che invece di favorire lo scorrimento del cavo lo ostacolava, in pratica quando si mollava il gas la valvola scendeva lentamente nonostante la molla.
Visto che adesso non ho voglia di mettermi a cambiare le guaine cosa ho fatto? Ho tagliato il pezzo di guainetta e ho lubrificato il passacavo con olio spray siliconico. E' un tapullo, credo che quando farò la distribuzione (probabilmente entro fine mese) mi diletterò con le guaine...
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« Risposta #16 il: 04 Ottobre , 2012, 19:43:11 »
Buona sera.
Chiedo consiglio a chi ha maggiore dimestichezza:

per sostituire cavi e guaine, quando avevo il PX procedevo in questo modo:

- sfilavo il cavo vecchio dalla guaina vecchia
- infilavo il cavo nuovo ben ingrassato utilizzando la guaina vecchia
- sfilavo la guaina vecchia
- infilavo la guaina nuova sul cavo nuovo. Non dimenticare i cappellotti metallici che chiudono le estremità della guaina
poi registravo i cavi e via.

Non mi ha dato problemi , ma è corretto?

Grazie e cordiali saluti

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« Risposta #17 il: 05 Ottobre , 2012, 01:48:11 »
Sono un caprone! 8) Vedrò di farmi aiutare da un amico più pratico perchè altrimenti combino un guaio! :o
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