C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • mikuni polini 22 sul 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: mikuni polini 22 sul 200  (Letto 10293 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #40 il: 23 Ottobre , 2012, 15:07:34 »
È arrivato anche a me. Purtroppo le mie indicazioni saranno relativamente inutili, nel senso che lo monto con una configurazione diversa dalle vostre (Giannelli, filtro aria artigianale, coperchio airbox con presa d'aria maggiorata a 40 mm).
Connesso

Offline ittogami17

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 41
  • Vespe possedute: Px 150 LML 200
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #41 il: 23 Ottobre , 2012, 16:49:24 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Ottobre , 2012, 15:07:34
È arrivato anche a me. Purtroppo le mie indicazioni saranno relativamente inutili, nel senso che lo monto con una configurazione diversa dalle vostre (Giannelli, filtro aria artigianale, coperchio airbox con presa d'aria maggiorata a 40 mm).

io ho spostato lo spillo nell'ultima tacca dall'alto, quindi direi 5° e sembra andare meglio.
Ho tolto il sas, mi pare che in mezzo ed in basso tiri meno rispetto a prima, mentre in alto molto meglio.
Questo week se riesco ci smanetto un pò
Connesso

MaicoooL!!!

  • Visitatore
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #42 il: 23 Ottobre , 2012, 16:53:58 »
Citazione da: sabby - 23 Ottobre , 2012, 14:05:48
in tutti i carburatori della mia 200 sia l originale quindi che quello di ora la vite è stata settata al massimo ad 1 giro........ora è anche a meno..........

ma tu quindi hai mantenuto tutto tutto originale? solo il sas hai tolto giusto?
no no tutto originale compreso il sas, non l'ho ancora tolto
Connesso

MaicoooL!!!

  • Visitatore
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #43 il: 23 Ottobre , 2012, 16:57:47 »
Citazione da: ittogami17 - 23 Ottobre , 2012, 16:49:24
io ho spostato lo spillo nell'ultima tacca dall'alto, quindi direi 5° e sembra andare meglio.
Ho tolto il sas, mi pare che in mezzo ed in basso tiri meno rispetto a prima, mentre in alto molto meglio.
Questo week se riesco ci smanetto un pò
in che senso hai tolto il sas, non hai più collegato il tubo che va al collettore del carburatore e quindi hai tappato l'innesto oppure l'hai rimosso del tutto da tutte le parti?
Connesso

Offline ittogami17

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 41
  • Vespe possedute: Px 150 LML 200
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #44 il: 23 Ottobre , 2012, 17:04:05 »
nella confezione polini c'è il gommino per chiuderlo, a quel punto l'ho rimosso dappertutto. Ho chiuso il foro della testa facendo un pistrino e tappato il buco nell'airbox con una vite M12 (credo)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #45 il: 23 Ottobre , 2012, 18:46:51 »
Citazione da: ittogami17 - 23 Ottobre , 2012, 16:49:24
io ho spostato lo spillo nell'ultima tacca dall'alto, quindi direi 5° e sembra andare meglio.
Ho tolto il sas, mi pare che in mezzo ed in basso tiri meno rispetto a prima, mentre in alto molto meglio.
Questo week se riesco ci smanetto un pò

Per avere il massimo devi ricarburare per bene. Va aumentato il getto massimo. La configurazione migliore sul.carburatore originale, con SAS escluso, è tappo airbox del 150 4t, getto max 98, rimozione della spugna interna (o sostituzione di tutto l'elemento filtrate con uno più permeabile. Spillo così sulla IV tacca. Sul 22 credo che bisognerebbe incrementare di.2 - 4 punti il getto.max.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
mikuni polini 22 sul 200
« Risposta #46 il: 13 Novembre , 2012, 19:31:02 »
Montato sul collettore originale con una bachelite originale modificata. Perché il mio collettore ha poco materiale per asolare i fori e migliorare l'allineamento. Non tira aria da nessuna parte. Il carburatore l'ho preso usato da Dalpez per 40 euro, ho sostituito i passacavi che erano spezzati con due kit passacavo Dell'Orto (assolutamente compatibili) per la spesa folle di 9 euro  ;) il getto da 110 che monta è ancora piccolo, infatti viaggio con lo spillo su ultima tacca e a stecca smagrisce. Ho preso stasera un 112 e un 115 che proverò nei prossimi giorni.
Ricordo a tutti che il mio airbox è unico: foro da 40 mm e filtro in spugna ultraporosa Motocross Marketing, un pezzo unico ;)
Comunque, la regolazione della vite miscela era ok, buona cosa...
Impressioni? Più che ottime!! Adesso ha un bel carattere deciso, buona coppia e sale di giri molto bene, e seppur il getto massimo sia da incrementare non si siede affatto. Nelle marce basse è quasi cattiva, non credevo che 2 mm di più di Venturi potessero dare tanto!! Probabilmente il motivo risiede nella qualità costruttiva.
Inoltre sono spariti gli scoppi in rilascio della Giannelli.
E qui apro una parentesi. Credo che il carburatore originale abbia qualche problema a livello di circuito di progressione e di emulsione del minimo.
Mi spiego. Col minimo GRASSO lo scoppio in rilascio da smagrimento (fucilata secca) era presente, anche se appunto veniva regolata stragrassa... lasciamo stare se veniva regolata magra.Troppa sensibilità alle variazioni di temperatura/umidità, e il minimo che scende troppo dopo una tirata anche ingrassando o smagrendo a dismisura con la vite aria. Questi difetti con l'esclusione del SAS e la ricarburazione completa filtro etc etc erano spariti. Ma questi lavori erano stati fatti col caldo, adesso che è freddo ci risiamo, in maniera meno evidente ma questi difetti si ripresentano.
A tempo perso mi studierò bene il VME per capirci qualcosa, e nel dubbio lo porterò a chi di dovere dev1
Pensavo di giocarci un po' trovare un setup migliorativo per chi volesse mantenere questo carburatore, oltre a valutare i vari passaggi e ugelli, infatti volevo approfondire il discorso galleggiante e spillo per far sparire lo svuotamento vaschetta precoce.
Invece di ordinare il collettore Polini stavo pensando di ricavarmi un adattatore dalla flangia del collettore per 125/150 che ho... devo ragionarci un po' su.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • mikuni polini 22 sul 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

carburatore polini 22 e marmitta sito leovince per la star 200

Aperto da terzino58

Risposte: 1
Visite: 2516
Ultimo post 30 Giugno , 2014, 13:56:49
da ghido
Prima noia elettrica sul 200

Aperto da SuperStar80

Risposte: 5
Visite: 3457
Ultimo post 24 Settembre , 2011, 11:08:17
da pipponets
Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.

Aperto da mega

Risposte: 65
Visite: 21918
Ultimo post 08 Novembre , 2016, 20:17:10
da Vincenzog1
Star 200 Spia temperatura al posto della luce STOP sul cruscotto

Aperto da baz999

Risposte: 27
Visite: 7211
Ultimo post 31 Agosto , 2013, 21:12:56
da flashconfort

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more