C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Motore 2T uguale Piaggio? No.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Motore 2T uguale Piaggio? No.....  (Letto 7639 volte)

Offline pipponets

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 527
  • Località: follonica
Motore 2T uguale Piaggio? No.....
« Risposta #10 il: 26 Luglio , 2013, 11:39:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lombalgico - 25 Luglio , 2013, 16:33:44
    Ciao ragazzi!
    Oggi ho chiamato un concessionario LML.
    Mi piacerebbe comperare  una LML 150 2T , avendo avuto un PX125E circa 25 anni fa con il 175 Polini , ero confortato dal motore , ma , senza nulla togliere a LML, il conce mi ha detto che sia il 4T che il 2T non è  un progetto Piaggio ma LML.
    (Può andare in autostrada?)
    A questo punto tanto vale prendere  una 4T ?
    In sostanza, come prestazioni , affidabilità e ricambi, è equiparabile alla Piaggio la 2T?
    Grazie!
    L'unica cosa per cui non è paragonabile al caro vecchio px dei gloriosi anni 80 è l' affidabilita' e la componentistica decisamente scarsina specie le parti in gomma, penumatici, candela. cavetto at e relativa pipetta candela. connessioni elettriche spesso fasulle, frecce ke si incantano. batteria deboluccia, e altri difettucci che potrai leggere qui sul  forum, ecco queste cosette sono nella norma per la starina. no problemoni, quindi ma parti preparato...........................personalmente il mio vecchio px non mi dide problemi. mentre la starina......................
    Connesso

    lombalgico

    • Visitatore
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #11 il: 26 Luglio , 2013, 12:36:22 »
  • Miglior risposta
  • Appena mi sarà possibile me la vado a “vedere” , magari anche provare !
    Riassumendo:
    -Il  telaio è del PX.
    -Il motore 2T è molto simile al Piaggio ma realizzato dalla LML e molti ricambi sono compatibili.
    -Anche i ricambi Polini per esempio vanno bene per entrambe?
    -Esiste anche una 4T 200cc , caspita, potrebbe essere non male!
    -Non mi piacciono le gomme bianche , spero si possa avere anche con delle gomme normali!
    -Mi piacerebbe un portapacchi con spalliera in stile anni 80 , così mio figlio (7 anni) si divertirebbe tanto!
    -Mi piacerebbe bianca con accessori neri, oppure nera con accessori cromati ……  da valutare!
    -Ho dei dubbi sull’appoggio dei piedi del passeggero,sulla Transalp ci arriva (mio figlio) ci arriverà sulla LML?
    -Esistono le pedane rialzate come si trovavano per il PX?
    -Poi due casse e un autoradio nel bauletto, anche con il casco Jet tanto si sentirebbero ugualmente , gli Harleysti ce l’hanno!!!
    -Anni fa , quando ne vidi una parcheggiata e non sapevo neanche cosa fosse questa Star, (era Rosa) mi sedetti ed ho notato che la sella era molto dura, tutt’altro che morbida e molleggiante come quella del PX, ricordo bene?
    -Grazie ragazzi …..!  :)
    Connesso

    Offline gearbox

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 3942
    • Località: Savona
    • Si scrive Star, si legge Vespa
      • Award
    • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #12 il: 26 Luglio , 2013, 14:24:47 »
  • Miglior risposta
  • Salve.
    Il problema della sella dura è risolvibile. Sulla Star 2T puoi mettere tranquillamente la sella a molle del PX, mentre sulla 4T bisogna modificare la struttura metallica della sella (gli archetti interferiscono con il serbatoio). Ad esempio, ho la Star 200 4T e oggi, finalmente, metterò la sella a molle del PX.
    Differenze tra motori 2T
    LML 5 travasi    Piaggio 3 travasi
    LML aspirazione lamellare dal carter      Piaggio valvola rotante

    Motori 4T
    Le cilindrate 125, 150 e 151 condividono con il 2T i carter e la frizione. Sono compatibili freni e frizione

    La 200 è completamente diversa. Il freno posteriore e la frizione sono specifici per questo modello.

    Differenze tra LML e Piaggio: impianto elettrico. Cambiano i cablaggi e il gruppo galleggiante/indicatore carburante.

    I vari accessori e le elaborazioni sono compatibili. In più, Polini produce il kit di elaborazione per i 4T, sia per le cilindrate inferiori (1 kit comune) che per la 200 (kit specifico)

    Buona strada
    Connesso
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

    lombalgico

    • Visitatore
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #13 il: 26 Luglio , 2013, 15:33:49 »
  • Miglior risposta
  • Grazie! 
    Connesso

    Offline pistone102

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Giu 2013
    • Post: 237
    • Vespe possedute: star 200 grafite
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #14 il: 28 Luglio , 2013, 19:12:20 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gearbox - 26 Luglio , 2013, 14:24:47
    Salve.
    Il problema della sella dura è risolvibile. Sulla Star 2T puoi mettere tranquillamente la sella a molle del PX, mentre sulla 4T bisogna modificare la struttura metallica della sella (gli archetti interferiscono con il serbatoio). Ad esempio, ho la Star 200 4T e oggi, finalmente, metterò la sella a molle del PX.
    Differenze tra motori 2T
    LML 5 travasi    Piaggio 3 travasi
    LML aspirazione lamellare dal carter      Piaggio valvola rotante

    Motori 4T
    Le cilindrate 125, 150 e 151 condividono con il 2T i carter e la frizione. Sono compatibili freni e frizione

    La 200 è completamente diversa. Il freno posteriore e la frizione sono specifici per questo modello.

    Differenze tra LML e Piaggio: impianto elettrico. Cambiano i cablaggi e il gruppo galleggiante/indicatore carburante.

    I vari accessori e le elaborazioni sono compatibili. In più, Polini produce il kit di elaborazione per i 4T, sia per le cilindrate inferiori (1 kit comune) che per la 200 (kit specifico)

    Buona strada
    scusa ma quali carter condividono 125, 150 e 151 con il 2t ??? per me questa è una novità  :killme:  :killme:
    Connesso

    BANG

    • Visitatore
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #15 il: 28 Luglio , 2013, 19:16:25 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: pistone102 - 28 Luglio , 2013, 19:12:20
    scusa ma quali carter condividono 125, 150 e 151 con il 2t ??? per me questa è una novità  :killme:  :killme:

    Presumo intendesse la forma, e la posizione di alcuni componenti del motore... tipo carburatore, scarico...
    Connesso

    Offline pistone102

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Giu 2013
    • Post: 237
    • Vespe possedute: star 200 grafite
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #16 il: 28 Luglio , 2013, 19:20:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: BANG - 28 Luglio , 2013, 19:16:25
    Presumo intendesse la forma, e la posizione di alcuni componenti del motore... tipo carburatore, scarico...
    ma allora anche il 200 ha una forma simile, il carburatore poi è totalmente diverso tra 2 e 4 t e montato in zone del motore diverse  :killme:
    Connesso

    Offline gearbox

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 3942
    • Località: Savona
    • Si scrive Star, si legge Vespa
      • Award
    • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #17 il: 29 Luglio , 2013, 00:09:38 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: pistone102 - 28 Luglio , 2013, 19:12:20
    scusa ma quali carter condividono 125, 150 e 151 con il 2t ??? per me questa è una novità  :killme:  :killme:

    Buona sera.
    intendo dire che il carter delle cilindrate più piccole del 4T è equivalente al 2T perchè condivide la stessa architettura (2 semicarter) e gli organi meccanici quali cambio, frizione.

    La Star 200 ha il carter in tre pezzi.

    Buona strada
    Connesso
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

    Offline pistone102

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Giu 2013
    • Post: 237
    • Vespe possedute: star 200 grafite
    Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    « Risposta #18 il: 29 Luglio , 2013, 00:19:39 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gearbox - 29 Luglio , 2013, 00:09:38
    Buona sera.
    intendo dire che il carter delle cilindrate più piccole del 4T è equivalente al 2T perchè condivide la stessa architettura (2 semicarter) e gli organi meccanici quali cambio, frizione.

    La Star 200 ha il carter in tre pezzi.

    Buona strada
    grazie per la delucidazione e buona strada anche a te  :)
    scusa la mia poca dimestichezza con i motore  ;)
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Motore 2T uguale Piaggio? No.....
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Motore Piaggio su Star 2T

    Aperto da lombalgico

    Risposte: 19
    Visite: 3995
    Ultimo post 10 Gennaio , 2014, 15:12:43
    da lombalgico
    Albero Motore Star 2t

    Aperto da Moreno

    Risposte: 56
    Visite: 13357
    Ultimo post 21 Novembre , 2010, 17:06:26
    da gital
    Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!

    Aperto da Aigor

    Risposte: 100
    Visite: 16400
    Ultimo post 29 Marzo , 2011, 23:18:16
    da luci
    Motore da viaggio 2T o 4T?

    Aperto da Xispo

    Risposte: 26
    Visite: 9447
    Ultimo post 08 Settembre , 2012, 14:45:51
    da mega

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more