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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: porca putt...ho grippato!  (Letto 24195 volte)

grandeveget

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #30 il: 08 Luglio , 2009, 09:44:26 »
mai rimasto con l'acceleratore chiuso per lunghi tratti...
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strogoff

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #31 il: 08 Luglio , 2009, 09:49:55 »
ciao,come stai stamattina? :mumble:
tienici aggiornati,vogliamo tutti che la tua Star rinasca più fortedi prima e cos?¨ sarà sicuramente. ;)
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grandeveget

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #32 il: 08 Luglio , 2009, 11:37:01 »
Grazie, mi aiuta la vostra solidariet?†. Non ho ancora deciso bene il da farsi ma penso proprio che approfitterù per elaborare, prima perù devo capire perchè ho grippato ed a tale proposito sono tentato di far sbrogliare tutto (individuazione e risoluzione dell'eventuale problema ed elaborazione) ad un meccanico di fiducia, non ho voglia di metterci le mani io anche considerando che non ho mai fatto operazioni invasive su un motore large.
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Offline Marben

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #33 il: 08 Luglio , 2009, 11:56:04 »
Vorrei porre l'accento anche sulla candela. Mi sono sfogliato i manuali delle Star e vedo che la casa consiglia una WR8DC (Bosch-Mico) che è oggettivamente molto calda. Questo mi dà da pensare, perchè parleremmo di una candela prossima al grado 5 NGK, quando in estate (con la canicola di questi giorni, poi!) sarebbe sensata una 8 NGK (ovvero Bosch W4). Parere personale: io su una Star mettere la NGK B8ES (Bosch W4CC) che di solito si mette sul PX 200. E' più fredda e non ha l'elettrodo prominente (che stranamente viene consigliato dalla LML per la Star, anche se di norma l'elettrodo prominente si monta su motori quattro tempi).
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grandeveget

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #34 il: 08 Luglio , 2009, 12:00:27 »
cosaùù l'originale corrisponde ad una b5ù? ma sono pazziù? tantopiù con la cat che fa scaldare un casino e la carburazione magra? io mi ero fidato del fatto che dovesse essere fredda proprio per le caratteristiche della configurazione originale!
ragazzi cambiate tutti dei corsa candela! io d'estate uso anche la b9. oggi pomeriggio controllo che candela ho.
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Offline lml

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #35 il: 08 Luglio , 2009, 12:37:55 »
Devo per forza smontare la candela per capire che ho sotto? Avendo fatto un po' di tagliandi dite che me l'hanno cambiata
Ciao Federico
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bangolio

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #36 il: 08 Luglio , 2009, 13:16:08 »
ho appena letto il tutto. mi spiace un sacco.penso che se succedesse a me andrei nel lutto + totale. dai dai che in questo covo di menti riuscirai a trovare una soluzione ai problemi !!!!  :abbraccio:
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Offline lilletto88

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #37 il: 08 Luglio , 2009, 13:39:29 »
ragazzi purtroppo mi scoccia scrivere per questi motivi ma sono a conoscenza di 2 fatti analoghi a questo il che comporta che non è solo un fatto isolato, primo caso(caro amico al quale ho aggiustato personalemnte il motore) camminando quasi al massimo in statale perù con motore abbastanza spinto ma non esageratamente, si blocca completamente il motore dopo qualche rumore di ferraglia, smontato il motore si vede subito che il pistone è perfetto, nemmeno una scaldata direi eccellente, perù no esiste + l'albero motore, è divenato un pezzo unico cioè la biella è saldata all'albero(foso i rulli di biella), cambiato l'albero e rimesso cilidnro e pistone senza nessuna retifica è tornato tutto apposto...quindi albero difettoso. Secondo caso: è accaduto a un ex utente di questo forum che qualche giorno fa mi ha contattato e mi ha raccontato l'acceduto, il motivo sempre simile ma sino a che non vedrù le foto non potrù dirvelo con certezza. visto che parlavate di candela ecc ecc cosa ne pensate della campion consigliata di libretto per il 150? dovrebbe essere leggermente + fredda della mico di fabbrica
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grandeveget

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #38 il: 08 Luglio , 2009, 13:40:52 »
Citazione da: bangolio - 08 Luglio , 2009, 13:16:08
ho appena letto il tutto. mi spiace un sacco.penso che se succedesse a me andrei nel lutto + totale. dai dai che in questo covo di menti riuscirai a trovare una soluzione ai problemi !!!!  :abbraccio:


Lo spero. Ho deciso di fare da me e/o dal meccanico, lo so che vi sembrerà una pazzia ma mando cordialmente a quel paese la garanzia per diversi motivi.
Il fatto è che non solo dovrei riportare la star originale (cosa che mi rompe non poco), ma avrei problemi perchè quando ho messo mani al serbatoio olio che mi perdeva ho dovuto smontare targa e bauletto, e non avendo rivetti adatti ho dovuto rimontare la targa con dei bulloni (non ho idea di come procurarmi dei rivetti come gli originali che sono particolari e colorati) ma soprattutto il problema fu che alla fine di quella vicenda dovetti andare a piangere dal concessionario per farmi serrare il rubinetto olio che perdeva perchè era lento: esso si stringe con una chiave a tubo lunghissima che si fa entrare dal buco da cui si mette l'olio nel serbatoio ed arriva fino al fondo! il mio meccanico non aveva l'attrezzo adatto e mi mandù giusto giusto dove ho comprato la star dicendomi che a quel che ne sapeva era l'unico della zona a poter fare quel lavoretto. Naturalmente il concessionario mi fece un bel cazziatone sulla garanzia e lo stupido fui io a farmi riconoscere perchè lui non si ricordava di me... E' probabile che non si ricordino di quell'episodio ma non vorrei rischiare una simile figura, anche perchè se poi il grippaggio fosse stato dovuto proprio al miscelatore sarei fregato e dovrei pure pagare profumatamente il lavoro (il mio meccanico è mooolto più abbordabile come prezzi).
e poi mi sono deciso ad elaborare. ho già comprato il pinascone in alluminio dev1   sono stato il primo a grippare, almeno sarà anche il primo ad elaborare!
e se anche ci fosse un problema di albero e/o cuscinetto be' spenderù un po' di soldi ma farù una elaborazione come si deve (primaria allungata e raccordatura travasi carter al cilindro). del resto il meccanico per smontare e rimontare il blocco si prende 100‚Ǩ.
« Ultima modifica: 08 Luglio , 2009, 13:44:57 da grandeveget »
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grandeveget

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porca putt...ho grippato!
« Risposta #39 il: 08 Luglio , 2009, 13:43:47 »
Citazione da: lilletto88 - 08 Luglio , 2009, 13:39:29
ragazzi purtroppo mi scoccia scrivere per questi motivi ma sono a conoscenza di 2 fatti analoghi a questo il che comporta che non è solo un fatto isolato, primo caso(caro amico al quale ho aggiustato personalemnte il motore) camminando quasi al massimo in statale perù con motore abbastanza spinto ma non esageratamente, si blocca completamente il motore dopo qualche rumore di ferraglia, smontato il motore si vede subito che il pistone è perfetto, nemmeno una scaldata direi eccellente, perù no esiste + l'albero motore, è divenato un pezzo unico cioè la biella è saldata all'albero(foso i rulli di biella), cambiato l'albero e rimesso cilidnro e pistone senza nessuna retifica è tornato tutto apposto...quindi albero difettoso. Secondo caso: è accaduto a un ex utente di questo forum che qualche giorno fa mi ha contattato e mi ha raccontato l'acceduto, il motivo sempre simile ma sino a che non vedrù le foto non potrù dirvelo con certezza. visto che parlavate di candela ecc ecc cosa ne pensate della campion consigliata di libretto per il 150? dovrebbe essere leggermente + fredda della mico di fabbrica

Ahia questa è una gran brutta notizia, pensavo ad un possibile sbiellamento ma non a una cosa simile... un conto è reimbiellare l'albero, un altro è doverne comprare uno nuovo (perchè in tal caso non penso si possa reimbiellare...o s?¨?).
Ma un problema del genere all'albero è compatibile col fatto che a freddo a me funziona direi bene?
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