C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!  (Letto 6712 volte)

Oscar

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #20 il: 20 Settembre , 2012, 12:25:11 »
Quando ho preso il grippatone che mi ha poi costretto a ricromare il cilindro avevo il pistone parmakit con le finestre di seconda generazione (comunque fragile) con la (pseudo?) grafitatura. Dopo aver ricromato ho usato il pistone pinasco e l'ho scaldato causa probabilmente paraolio lato volano che prendeva aria ai massimi regimi. Ho scelto il pistone pinasco sia perchè indiscutibilmente più robusto anche del nuovo pistone parmakit chiuso, e poi perchè mi ha dato molto fastidio il modo in cui parmakit ha "gestito" la questione dei vecchi pistoni che si rompevano e di conseguenza ho scelto di non dar più loro i miei soldi; per questo ho ricromato il vecchio cilindro anziché comprare un kit nuovo col nuovo pistone chiuso, alla fine ho speso uguale ma ho dato i miei soldi a ditte più serie piuttosto che ai signori della parmakit che secondo me non li meritano.
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #21 il: 20 Settembre , 2012, 21:32:20 »
Citazione da: Oscar - 20 Settembre , 2012, 12:25:11
Quando ho preso il grippatone che mi ha poi costretto a ricromare il cilindro avevo il pistone parmakit con le finestre di seconda generazione (comunque fragile) con la (pseudo?) grafitatura. Dopo aver ricromato ho usato il pistone pinasco e l'ho scaldato causa probabilmente paraolio lato volano che prendeva aria ai massimi regimi. Ho scelto il pistone pinasco sia perchè indiscutibilmente più robusto anche del nuovo pistone parmakit chiuso, e poi perchè mi ha dato molto fastidio il modo in cui parmakit ha "gestito" la questione dei vecchi pistoni che si rompevano e di conseguenza ho scelto di non dar più loro i miei soldi; per questo ho ricromato il vecchio cilindro anziché comprare un kit nuovo col nuovo pistone chiuso, alla fine ho speso uguale ma ho dato i miei soldi a ditte più serie piuttosto che ai signori della parmakit che secondo me non li meritano.

Viasto che dici che ti hanno fatto un buon lavoro e che probabilmente  dovro anc h'io ricromare un cilindro.... da chi hai fatto fare il mestiere?

Grazie
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #22 il: 21 Settembre , 2012, 09:20:00 »
ecco qua: http://www.rammotor.it/template.php?pag=39371
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #23 il: 21 Settembre , 2012, 20:31:45 »
Citazione da: Oscar - 21 Settembre , 2012, 09:20:00
ecco qua: http://www.rammotor.it/template.php?pag=39371


Grazie mille fra l'altro è ad un 80ina di cm da casa mia :)
Connesso

mike1964

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #24 il: 21 Settembre , 2012, 21:31:02 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 21 Settembre , 2012, 20:31:45
Grazie mille fra l'altro è ad un 80ina di cm da casa mia :)

praticamente abiti nell'officina ?  ;D ;D ;D
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #25 il: 21 Settembre , 2012, 22:11:23 »
Citazione da: mike1964 - 21 Settembre , 2012, 21:31:02
praticamente abiti nell'officina ?  ;D ;D ;D


Ehi dai ;D mi sono sbagliato volevo digitare km.....
Comunque visti gli orari che faccio è la mia seconda casa.....a volte mia moglie viene a controllare che non ci sia un amante dev1

Buona serata
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #26 il: 21 Settembre , 2012, 22:23:31 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 21 Settembre , 2012, 22:11:23

Ehi dai ;D mi sono sbagliato volevo digitare km.....
Comunque visti gli orari che faccio è la mia seconda casa.....a volte mia moglie viene a controllare che non ci sia un amante dev1

Buona serata

Eh eh, a volte i più piccoli errori, quelli a cui non si fa caso, possono rivelarsi i più insidiosi! cm anziché km cambia "un pochetto" il senso, così come "un amante" anziché (suppongo) "un'amante"...da come hai scritto tu si dedurrebbe che l'amante è un uomo!!! :P
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #27 il: 21 Settembre , 2012, 23:49:22 »
un'amante.... :P
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #28 il: 30 Settembre , 2012, 11:49:50 »
ultimamente ho un po' trascurato la 2t col nuovo motore per dedicarmi alla 4t. Ieri sera finalmente l'ho ripresa per farci un giro ed ora sono a quota 400km. Prima non ero molto soddisfatto del rendimento della quarta, ma ora mi pare abbastanza migliorata, forse è sulla strada giusta per andare come mi aspettavo. Adesso in salita è meno sofferente e mi fa la stessa velocità che mi faceva con la precedente configurazione, ed in piano raggiunge molto più facilmente i 120 effettivi. E' chiaro che la coppia guadagnata con l'albero del 200 è parecchia, se avessi messo questi rapporti nel precedente motore le stesse salite le avrei dovute fare in terza. Potrei mettere il pignone da 23 e già guadagnerei tranquillamente una decina di km/h in salita (non sparo a casaccio, mi riferisco al motore di Carmelo oltre che alle mie impressioni ed a tutte le prove fatte col precedente motore), ma prima di accorciare voglio aspettare che il motore continui a slegarsi e vedere cosa sa fare con questo pignone da 24 visto che già in 400km è migliorato nettamente (penso che a quota 1000 andrà ancora meglio).
Connesso

salvo73

  • Visitatore
Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
« Risposta #29 il: 30 Settembre , 2012, 22:53:29 »
Auguri x la tua nuova configurazione ed un abbraccio dalle dolomiti al grande Carmelo!
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Finalmente anche la mia sarà una SuperStar187!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

la mia Star "187 rally"!...una marmitta davvero particolare: grazie mega!

Aperto da Oscar

Risposte: 2
Visite: 3240
Ultimo post 23 Maggio , 2012, 09:11:48
da Oscar
migliorare la mia lml star deluxe 150

Aperto da valerius14

Risposte: 19
Visite: 10345
Ultimo post 12 Agosto , 2010, 18:32:49
da valerius14
Help! posso montare un G.T. 150cc RMS sulla mia 125cc tenendo la TESTATA?

Aperto da clavdivs

Risposte: 12
Visite: 4931
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 20:42:54
da lo_zarro
Aiutatemi ad elaborare la mia star 150...

Aperto da emanuelyx

Risposte: 4
Visite: 2326
Ultimo post 06 Agosto , 2011, 04:42:56
da mikesvarowshki

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more