C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Info carburazione dell'orto 24

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Info carburazione dell'orto 24  (Letto 7262 volte)

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #10 il: 03 Settembre , 2012, 23:41:50 »
in verità no
per il semplice motivo che la mia lml ha tenuto su il suo cilindro e il carburo per circa 50 km
poi ho messo in contemporanea sia il polini che il 24, io ho la padella sito.
non credo che il problema sia se sono 2 o 3 girio anche 4, ogni motore fa storia a se
devi trovare la tua carburazione in maniera empirica.
poi si può ragionare che possiamo partire da un minimo e poi provare ma il mio motore non sara preciso al tuo.
prova a fare come ti ho scritto su per la carburazione al minimo, per il max c'è la prova candela.
hai cambiato l'anticipo? spostandolo verso IT
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #11 il: 03 Settembre , 2012, 23:50:50 »
Quoto tutto. Di massimo sono ok, era il minimo che mi preoccupava per via di quello smagrimento di cui parlavo prima e volevo carburalo bene come avevo fatto col 20. Sai io ho una certa cognizione Nel guidare, ma quando presto la vespa a mio fratello, riesce a farsi  tutta la tangenziale a manetta, prima o poi me lo grippa il polini. Come ti dicevo ho regolato la vite a 3 giri dopo il vs consiglio. Ora non mi resta che affinare.

L anticipo lo spostato su it ( @ Matteo ne sa qualcosa  :schiaffi:) quando montammo il gt.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #12 il: 18 Settembre , 2012, 12:51:01 »
In attesa di un prossimo step per la mia star, volevo condividere alcune impressioni dopo aver fatto circa 1000 km col carburatore 24.

Penso che il carburatore 20 sia troppo piccolo per il polini anche se p e p. Adesso ha un erogazione molto piu' lineare, la coppia e la potenza e' cambiata tantissimo. In alto secondo me adesso fa meno giri rispetto al 20, ma ha molta molta piu coppia col 24. La botta di potenza tipica del 177 verso i 3500 giri non si sente piu'. Il polini col 24 e' molto piu lineare e comincia a spingere dal basso, ha piu' accelerazione anche se i giri in alto ho l impressione siano diminuiti. Niente piu' detonazioni. Insomma per la mia esperienza ho notato dei miglioramenti soprattutto nella godibilita' della marcia. Sembra un vecchio p200 quando metti la iv e non la togli piu'.

Consumi??? Apro una parentesi. Avevo testimoniato sul forum i consumi elevati dl mio polini. Bene col 24 adesso faccio i 30 al lt nell extraurbano, che col 20 mi sognavo. Potrebbe darsi come avevo ipotizzato, che con il 20 non ero riuscito a settare bene la carburazione , e quindi la star consumava oltremodo . Non avrebbe senso che con un carburatore 24 la star consuma meno rispetto al 20.

Altra cosa: monto come getto Max 128, vite aria 3 giri a sx. Andando a velocita di crociera a filo di gas ( circa 75 km/h di tachimetro), ogni tanto si sente un tartagliamento da ingrassamento, proprio un piccolo borbottio. Vi chiedo a questo regime e' ancora in gioco il getto minimo? Quindi svito di un pelino il minimo? O scendo di getto massimo? Spero di essere stato chiaro..Grazie ciao
Connesso

mega

  • Visitatore
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #13 il: 18 Settembre , 2012, 13:28:23 »
E' normalissiomo che col 24  e la stessa mrmitta in alto ti calano un pò di giri, la marmitta si riempie di più  rispetto a prima  , l'aria aspirata è di + ed anche la benzina ed ancora sei P&p  lavorando il motore si acquista molta  ma molta + coppia ai bassi  e necessita il motore di una rapportatura + lunga.
Prova a mettere un getto 125  .
Vomunque i giri persi si possono riacquistare in molti modi, comunque se cali di getto dovresti recuperare qualche giro stando attento di non essere magro.
iL 24 ti apre tutto? Se non ti apre tutto devi eliminare il fondocorsa del mix.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #14 il: 18 Settembre , 2012, 13:43:01 »
Ok. Scusa mega cosa intendi per apre tutto? Ho semplicemente dato una limata alla vaschetta del carburatore stop. Devo fare qualc altro?
Connesso

mega

  • Visitatore
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #15 il: 18 Settembre , 2012, 20:12:14 »
Apri tutto il gas se la ghigliottina del carburatore non si apre tutta devi limare questo fondocorsa.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info carburazione dell'orto 24
« Risposta #16 il: 18 Settembre , 2012, 20:48:34 »
Mmmmm troppo complicato.... Lo lascio a te quando metterai mano sulla mia star!! ;)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Info carburazione dell'orto 24
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

26 dell'orto su lml 125 2T

Aperto da kuco90

Risposte: 34
Visite: 7482
Ultimo post 18 Ottobre , 2012, 13:12:51
da boris80
Carburazione e getti 24/24 e polini 177

Aperto da Jolly12f

Risposte: 3
Visite: 4472
Ultimo post 17 Giugno , 2014, 21:05:24
da Jolly12f
dell orto 28 su pinasco p&p

Aperto da frenko

Risposte: 1
Visite: 1697
Ultimo post 30 Aprile , 2015, 21:29:38
da boris80
carburazione polini 177 con espansione vera e si 24

Aperto da giannimini

Risposte: 1
Visite: 4498
Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 02:10:34
da giannimini

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more