C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • dopo averla presa...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dopo averla presa...  (Letto 5997 volte)

Xispo

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #20 il: 01 Settembre , 2012, 13:09:04 »
Mia nonna, vecchia friulana, diceva sempre "poc tu spindi poc tu ghioldis" che significa poco spendi e poco godi.  :P e per tanti aspetti nella vita gli ho sempre dato ragione
Non capisco lo scopo dei tuoi interventi Qwertry, ho riletto molti tuoi post, metà sono richieste di aiuto o consigli, l'altra metà sono critiche sulla qualità della Star...
La Star è quello che è, e a dire il vero non entusiasma neppure me... la Star non ti soddisfa? La soluzione del tuo problema non è difficile, la vendi, ricavi quel che ci puoi ricavare, aggiungi un paio di migliaia di euro abbondanti e porti a casa il PX nuovo 2012. Oppure vendi la tua Star nata forse un po' sfortunata, aggiungi qualcosa e ne compri un'altra che magari ti darà tanta soddisfazione.

StarSgummy

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #21 il: 01 Settembre , 2012, 13:32:22 »
Citazione da: Qwerty - 01 Settembre , 2012, 12:53:12
star perdonami e senza offesa,ma nn sai quello che dici!? :killme:

scusa tu sei contento di prendere un prodotto che e' scadente?e visto che lo sai, nel senso che hai letto alcune lamentele, va bene??? boh

No no, ci sarebbe proprio da offendersi, invece. So bene quello che dico. Non ho intenzione di perdere altro tempo discutendo con te e con i tuoi interventi che, quoto il sempre garbato Xispo, sono per metà richieste di aiuto e per metà critiche (al mezzo ed alle persone), per giunta offensive!

Non ti piace come va la tua Star: vendila.

Io so come sto spendendo i miei soldi e li spendo come meglio credo.

Va più che bene, so cosa compro. So come spendo i soldi che guadagno onestamente.

Anzi, mi divertirò pure a smanettarci su...

Non volevi problemi? SH 300i.

Io volevo uno scooter nuovo a marce (campo ristretto a sole Star e PX), meglio se 4T per evitare futuri blocchi.

C'è solo la Star, và come và e lo sanno tutti quelli che leggono il forum.

Passo e chiudo.
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2012, 13:46:20 da StarSgummy »

Qwerty

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #22 il: 01 Settembre , 2012, 13:59:46 »
scusatemi ma in un forum se nn di consigli ecc di cosa si dovrebbe parlare??qual'è il problema?io ho precisato che la vespa lml l'accetto perche' ho speso poco,mi arrangio (ecco perche' chiedo consigli) e mi accontento...a questo non vuol dire che sono contento o che devo accettare qualunque difetto anche importante ed evidente della lml....io non sono un fanatico vespa per me e' un semplice mezzo di trasporto, forse per questo la vedo con disincanto,sono sempre pacato nei miei interventi se dobbiamo per forza trovare la scintilla per discutere ok.... io ripeto:
-la star non ha qualita' intesa come qualita' di base non fesserie tipo gommini e cio' per me non e' accettabile che tu spenda 10 1000 o 100000, se a voi sta bene....e devo anche dire "avete ragione" ok
-a me la star deve funzionare se vi secca che chiedo consigli ditelo,ma a parte scambiare quattro chiacchere con amici "virtuali" l'uso del forum e' anche questo per me
-la star mi piace,ripeto nn ne sono innamorato,ma va bene,fino a quando non mi lascera' a piedi

a questo punto preferirei focalizzare il post non rispondo a provocazioni inutili, un confronto si, mi sta bene e ne prendo atto che ad alcuni sta bene la vespa cosi' com'è, ma altri pareri?alla fine e' tanto per parlare se il post da fastidio per me si puo' anche chiudere io nn provoco nessuno che sia molto chiaro

StarSgummy

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #23 il: 01 Settembre , 2012, 14:25:56 »
Citazione da: Qwerty - 01 Settembre , 2012, 13:59:46
scusatemi ma in un forum se nn di consigli ecc di cosa si dovrebbe parlare??qual'è il problema?
La parte di post relativa a richieste di aiuto è sacrosanta, si impara solo così.
La parte di interventi di critica è fine a se stessa.
-la star non ha qualita' intesa come qualita' di base non fesserie tipo gommini e cio' per me non e' accettabile che tu spenda 10 1000 o 100000, se a voi sta bene....e devo anche dire "avete ragione" ok
Se il mezzo non risponde ai tuoi standard qualitativi puoi far valere la garanzia, scrivere alla Casa, andare per le vie legali, disfartene.
La Star risponde a standard qualitativi accettabili, secondo me, ed in ogni caso per ogni problema piccolo o grande farò valere la garanzia.
Non devi dare ragione a nessuno, ha capito chiunque che hai un approccio critico verso i problemi della tua Star e che per te sono inaccettabili.
Più che darti dei consigli tecnici, cosa può fare questo forum?
-a me la star deve funzionare se vi secca che chiedo consigli ditelo,ma a parte scambiare quattro chiacchere con amici "virtuali" l'uso del forum e' anche questo per me
Tutti mi sembra che ti abbiano sempre aiutato. Ma la critica è fine a sè stessa, ripeto.
a questo punto preferirei focalizzare il post non rispondo a provocazioni inutili, un confronto si, mi sta bene e ne prendo atto che ad alcuni sta bene la vespa cosi' com'è, ma altri pareri?alla fine e' tanto per parlare se il post da fastidio per me si puo' anche chiudere io nn provoco nessuno che sia molto chiaro
Se qualcuno ti provoca, puoi segnalare ai moderatori.
Mi sembra che non solo io, ma molti altri abbiano espresso il proprio parere in questa discussione.
Questo è il bello del forum.

Aggiungo che sarebbe bello aprire una discussione "tipo FAQ" con tutto quello che di solito può succedere ad una Star, in modo da guidare nuovi utenti ad un acquisto più consapevole.
Io la lista me la sono fatta leggendo decine di discussioni recenti e vecchie ;)

StarSgummy

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #24 il: 01 Settembre , 2012, 14:30:44 »
Citazione da: ciussepp - 01 Settembre , 2012, 11:05:20
In effetti anche la mia ha parte dei difetti che hai elencato. La cosa che sinceramente piu mi spaventa e' il decentraggio del perno della ruota anteriore che in frenata si fa sentire, infatti quando la metto sul cavalletto ovviamente la ruota ant si solleva e se la faccio girare libera ha un punto morto che la fa fermare passato quello gira libera.
Per la carburazione mi sono arrabbiato parecchio perche all'inizio eppena comprata era inguida ile ai bassi moriva dovevo afforza spalancare l'accelleratore per farla andare, peccato che ero in rodaggio. Quindi per i prim 500 km sono andato in giro cosi poi al primo tagliando l'ho fatto mettere a posto ma non e' che andasse tanto meglio. Infatti mi sono chiesto se e' normale vendere uno scooter nuovo di fabbrica in queste conduzioni, la mia risposta e' stata no. Comunque tutto e' risolvibile infatti ora va che e' una bomba. Saluti Giuseppe
Sei ancora in garanzia? Se si, falla valere e fai vedere la ruota.
Per la carburazione, a forza di tocca e ritocca, si aggiusta sempre ;)

Offline sampey

• Centauro
  • Attivo da: Dic 2011
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
dopo averla presa...
« Risposta #25 il: 01 Settembre , 2012, 14:41:26 »
ciao Qwerty secondo me tu non badi alla sensibilita' degli utenti cioè qui c'è gente che la star la ama e l'adora e se ne fa' il proprio hobby risolvendo i problemi che puo' dare e in piu' questo forum ha lo scopo di condividere di aiutare staristi con noie sia piccole o grandi, io prima di acquistare la star ho riflettuto molto su cosa andavo incontro ho fatto tante ricerche mi sono iscritto anche a questo fantastico forum  facendo domande cercare risposte ed ora sono totalmente consapevole di quello che ha e i vari difetti e che potrei andare incontro.sappiamo tutti dove è costruita e la qualita' delle star!! la mia ha difettucci pero' io sapevo gia' a quello che andavo incotro quindi mi va bene cosi' piano piano quello che si rompe si aggiusta con un po' di maualita' e pazzienza! senza fare sfoghi e rigettare amarezze su questo forum per un mezzo che si vuole vedere solo difetti!!.. lo so' bene cosa provi ho letto tutti i tuoi post ti chiedo di avere pazzienza e sopratutto fede sono cose risolvibili qui c'è gente che non vede l'ora di aiutarti e di darti consigli se solo tu chiedessi come fare con modestia a risolvere certi problemucci ciao..  :)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Qwerty

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #26 il: 01 Settembre , 2012, 14:46:32 »
ok star io concordo anche con te devo essere pero' onesto, la tua tranquillita' ad accettare certi difetti mi lascia un po' basito era questo quello che volevo esprimere a te in particolare...io nn vorrei che il mio post passasse per una provocazione, non ho interesse o altro,la star mi piace, ripeto per l'ennesima volta non ne sono un fan ma mi sta bene, mi diverte metterci le mani su questo magari la presenza di vari difettucci aiuta, io poi che ho speso veramente poco potrei anche ritenermi piu' che soddisfatto pero'...un po' di qualita'....alla fine quanti utenti medi comprano la star?quanti magari se ne disinnamorano o buttano giu' il prezzo anche dei ns usati?vedi io, ho preso una star di 1 anno 1600 km perfetta veramente a 1300 euro!dai se la qualita' fosse stata piu' alta magari valeva di piu'?Chissa'....A te non piacerebbe avere un mezzo affidabile, e' bello vivere con il patema di rimanere appiedato o con qualche fastidioso anche se risolvibile difetto?Tu pensi veramente che l'assistenza funzioni, che realmente sistemino tutto?io li vedo i meccanici,sono solo dei praticoni nel 90% dei casi,mani rubati all'agricoltura....io di venderla per ora nn ci penso nemmeno, ho difficolta' a spiegarmi probabilmente in questo post, la mia non vuole essere "la star e' una m...a siamo tutti fessi ad averla presa", io voglio dire la star e' un buon prodotto (piu' che altro la vespa) oggi ha una sua collocazione e star e' stata furbissima a riprendersi un mercato, il mezzo proprio per la sua semplicita' e' economico, senza tempo (la puo' guidare un ventenne un quarantenne ed un sessantenne),molto pratica,ecc. con un prezzo aggressivo....ma perche' lml non investe nella qualita', minima intendiamoci,ma almeno sgrossare?Ribadisco,il gommino passi,ma il resto?il fin del post magari e' astratto li possiamo disquisire, alla fine e' nella sezione "bar" ,un modo per scambiare quattro chicchere,ecc. Io ad essere onesto scrivo sempre nei post tecnici perche' la meccanica mi ha sempre affascinato

bello il discorso faq anch'io ci penso sempre,un database raccolto per modello con i difetti principali e le relative soluzioni

per il resto stringiamoci la mano virtuale e andiamo avanti!

Qwerty

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #27 il: 01 Settembre , 2012, 14:49:37 »
ok sampey, precisando che la modestia e' una mia virtu' apprezzo il tuo post

Pep

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #28 il: 01 Settembre , 2012, 16:07:40 »
Ciao Qwerty, ho seguito la discussione e capisco pienamente che tu ti aspettavi un mezzo con un livello qualitativo superiore, ma la Star è questa, con i suoi pregi e difetti.
E secondo me, ora si comprende il senso del tuo post, che non era come hai detto che abbiamo fatto una cretinata ad acquistarla, ma credo che la tua era una sorta di critica costruttiva verso i produttori affinchè puntassero sulla qualità.

Certamente ti vai a scontrare con una grossa fetta di utenti che "ama" il proprio mezzo e posso dire con sincerità che mi ritrovo tra questi. Non posso farci niente appena la guardo mi mette buon umore e una cosa instintiva, naturale senza nessun condizionamento e dimentico tutti i piccoli difetti: le gommine che si iniziano a screpolare, la manopola sinistra che sgusciava fuori, l'acceleratore che una sola volta si è bloccato credo per un secondo, vernice delicata.
Piccoli difettucci che sono stati risolti tutti al primo tagliando. Grazie a un rivenditore e anche meccanico che ha una grande competenza e disponibilità.
Che sono riuscito a trovare e dove ho acquistato la Star anche grazie a questo forum, con i consigli di Mega, Catanese, star-x e altri compagni di forum della mia zona che mi hanno consigliato nel miglior modo possibile.

Detto questo ti auguro che la tua Star non ti dia mai problemi, ma solo grandi soddisfazioni.

Mork79

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #29 il: 01 Settembre , 2012, 16:34:12 »
Citazione da: Qwerty - 01 Settembre , 2012, 12:53:12
star perdonami e senza offesa,ma nn sai quello che dici!? :killme: [....]
Ciao Qwerty, fermo restando che col proseguire del post si e' capito che non volevi essere provocatorio ma "costruttivo", ti invito pero' ad non venirtene fuori con frasi del genere... Non e' bello sentirsi dare una risposta simile che puo' colpire la sensibilita' altrui.
In fin dei conti, ovviamente non tutti la si puo' pensare alla stessa maniera, quello che per te, puo' risultare un difetto piu' o meno grave, per un altro potrebbe essere l'opposto  :)

Citazione da: StarSgummy - 01 Settembre , 2012, 14:25:56
[...] La parte di interventi di critica è fine a se stessa. [...]
Questo pero' non e' del tutto vero, dipende da come e' fatta la critica, se e' costruttiva ed e' fatta senza offendere e con i giusti modi/toni , ben venga.  ;)

Ora pero'  :b2b: ok?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • dopo averla presa...
  • Link al calendario