C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • dopo averla presa...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dopo averla presa...  (Letto 6001 volte)

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
dopo averla presa...
« Risposta #10 il: 01 Settembre , 2012, 11:15:49 »
Citazione da: StarSgummy - 01 Settembre , 2012, 09:17:23
Secondo me troppe persone si aspettano un po' troppo da una LML Star.
Non è un plastifrullomatico da "fai il pieno e vai finchè dovrai rifare il pieno", ma è un mezzo nato nel 1977.
Un'auto del 1977, che so, una 127 o una Fiesta dell'epoca, di certo ha necessità di molte più accortezze e interventi (anche fai da te grazie alla semplicità del mezzo) rispetto ad una omologa del giorno d'oggi. Più o meno il paragone a mio avviso regge.
Poi è un mezzo costruito in economia, quindi certe cose bisogna aspettarsele.
Io ho ordinato la mia, sarò su strada all'inizio dell'anno prossimo.
Sono pronto a gommini screpolati, pipetta che scarica a massa, dischi/pastiglie/cerchi/tamburi che trasmettono vibrazioni, cavi frizione che saltano, motorino d'avviamento che si brucerà, allentamenti di bulloneria varia, indicazioni del livello del carburante fantasiose, contaKm fragile, più altre varie ed eventuali di carattere motoristico/frizionistico/cambistico che certamente qualche volta mi lasceranno a piedi, magari sotto l'acqua o in due.
Dimenticavo: cavi elettrici che si staccheranno infinite volte...
Ovviamente tutto questo non è mai capitato sull'Sh, su quello metti la benzina e vai.
Ma leggendo lungamente il forum sono preparato e sento di aver fatto un acquisto consapevole.
Sono pronto a queste eventuali piccole cose, perchè su un mezzo del 1977 fatto in India considero di poterle mettere in conto.
Non dovrebbe essere così, ma è così e se la compri ti devi aspettare anche questo, statisticamente.
Credo comunque che sia necessario far sempre valere la garanzia, anche se il concessionario è distante.
Sennò c'è una sterminata quantità di plastifrullomatici che non danno il minimo problema (forse).
E comunque c'è un forum che può sempre aiutare.
Mie personali opinioni ;)
Ciao a tutti

Ci sta il mio quotone! Senza voler sminuire i difetti elencati (e non) ...mi sembra che in diversi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.. la Star rispetto alla PX MY da proprio la sensazione che stai seduto su un pezzo di storia, come se il tempo si fosse fermato e di questo aspetto ci sono sia i lati positivi che quelli negativi.. chi compra deve accettarli entrambi a mio avviso.. altrimenti vai di frullomatic!  ;)
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2012, 11:46:57 da JefNiro »

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
dopo averla presa...
« Risposta #11 il: 01 Settembre , 2012, 11:21:01 »
Ragazzi perdonatemi ma sono cavolate che si possono sistemare

1)La vernice e' molto delicata e' vero,.
2) devi stringere il cannotto dello sterzo( 10-12 secondi)
3) devi sostituire le gomme e se non piangi miseria anche i cerchi( ho speso 80 euro per 3 gomme Michelin e cerchi originali Piaggio) e anche in frenata non vibrerà piu', il problema sono i cerchi che dopo qualche km si dissesstano e vibra tutto.
4) il galleggiante nei px e' ancora meno preciso
5) Le perdite di solito sono dovute alla guarnizione del pacco lamellare, metile una piu' spessa tipo 0,8 mm o 1 mm
6) la frizione necessita di un periodo di rodaggio, finito il quale se slitta ancora significa che il cavo e' troppo teso, regolalo ( io ho la frizione originale su un mezzo elaborato che ha il doppio della potenza di un 150 originale; 10500 km e zero problemi, una meraviglia di frizione)

7) motorino di avviamento nessun problema ( e' stato constatato nelle 2 tempi che il problema era di solito la batteria non sufficientemente carica che non da la forza al motorino di partire adeguatamente- carica la batteria)

I difetti delle 2 tempi grazie al forum e ai guru del forum si conoscono e sono state illustrate anche le soluzioni. Basta poco a sistemare tutto da soli. & sottolineo da solo perche caro Querty il vero problema delle star sono i concessionari lml che 9 su 10 non capiscono un acca. Quindi armati di pazienza e buona volontà e vedrai che sitemi tutto, sono piccole cavolate.

Qwerty

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #12 il: 01 Settembre , 2012, 11:24:06 »
jef rispetto al px si sta seduti....su un legno (visto quanto e' dura!)!!Scherzo, in ogni caso secondo me nn siete obiettivi, ripeto nn si tratta di accettare i limiti di un progetto di 30 anni o di qualita' intesa come gommini,ecc. ma di affidabilita' e di scarsa qualita' concreta....sarebbe accettabile il modello nato difettoso,ma se al 90% tutte le star hanno gli stessi sintomi vuol dire che proprio nn va....io leggendo ad esempio i post sulla 200 per come sono fatto l'avrei gia' buttata dal burrone....accetto la mia perche' presa usata ed immacolata a 1300 euro e nn ho tutti sti problemi appunto, ma se gia' si parla di rimanere a piedi...

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 07:50:07

ciussepp

• Visitatore
dopo averla presa...
« Risposta #13 il: 01 Settembre , 2012, 11:27:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • Io la mia con i difetti elencati prima non la cambierei per niente al mondo mi ha dato tante di quelle soddisfazioni e non mi ha lasciato nai a piedi. Se tornassi indietro la ricomprerei altre 10 volte magari di tutti colori differenti. Saluti Giuseppe

Qwerty

• Visitatore
    dopo averla presa...
    « Risposta #14 il: 01 Settembre , 2012, 11:29:25 »
    boris

-come si stringe il dado sterzo?
    -la mia frizione nn slitta,fa rumore in rilascio violento o quando carica,tipo il salita
    -be a parte che nn capisco perche' devo spendere dei soldi per le gomme quando quelle di serie le ho pagate,comunque nn ho capito il discorso tuo dei cerchi........ma poi 80 euro complete e tre???dove??

l'avviamento ancora mi manca,il pacco lamellare attendo ad aprirlo quando e se cambiero' le lamelle...effettivamente temo filtri un po' d'aria...saluti

Offline Beppe984

• Centauro
    • Attivo da: Nov 2010
    • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
    dopo averla presa...
    « Risposta #15 il: 01 Settembre , 2012, 12:09:25 »
    Citazione da: StarSgummy - 01 Settembre , 2012, 09:17:23

Sono pronto a queste eventuali piccole cose, perchè su un mezzo del 1977 fatto in India considero di poterle mettere in conto.

Non sono daccordo con te...e' vero il progetto (del 2T) sara' pure del 1977...ma il montaggio e' la ''qualita'' dei materiali e' del 2012!.

ps. io la vernice scadente non l'ho riscontrata. anzi con un po' di cera e' sempre piu bella!, e per i gommini spruzzateci sopra lo spray siliconico che vi durano di piu!.
    Buona Star a Tutti.

StarSgummy

• Visitatore
    dopo averla presa...
    « Risposta #16 il: 01 Settembre , 2012, 12:41:27 »
    Citazione da: Qwerty - 01 Settembre , 2012, 11:24:06
    (...)ma se gia' si parla di rimanere a piedi...
    Ne sono quasi sicuro, so che il mezzo può riservare queste sorprese e ne sono preparato.
    Leggendo il forum si sa bene cosa si compra: se non si è pronti, plastifrullomatico tutta la vita.

StarSgummy

• Visitatore
    dopo averla presa...
    « Risposta #17 il: 01 Settembre , 2012, 12:43:55 »
    Citazione da: Beppe984 - 01 Settembre , 2012, 12:09:25
    Non sono daccordo con te...e' vero il progetto (del 2T) sara' pure del 1977...ma il montaggio e' la ''qualita'' dei materiali e' del 2012!.

ps. io la vernice scadente non l'ho riscontrata. anzi con un po' di cera e' sempre piu bella!, e per i gommini spruzzateci sopra lo spray siliconico che vi durano di piu!.
    Ma è veramente una qualità da 2012, quella dei materiali? Secondo me sono un po' indietro, ma se uno lo sa prima, sa cosa sceglie di comprare (e ringrazio il forum perchè l'ho imparato ed accettato leggendo qui) :)
    Poi ho scritto anche "fatto in India", quindi non è in gioco solo l'anzianità progettuale ma anche l'approssimativa qualità realizzativa, ben nota.

Grazie per i tanti quotoni ricevuti ;)
    « Ultima modifica: 01 Settembre , 2012, 12:50:21 da StarSgummy »

StarSgummy

• Visitatore
    dopo averla presa...
    « Risposta #18 il: 01 Settembre , 2012, 12:48:43 »
    Citazione da: Qwerty - 01 Settembre , 2012, 11:10:28
    contenti voi!!

io invece lo ritengo inaccettabile...mica te la regalano scusa?! Se esce qualche difetto o igommini non sono il max ok,ma difetti piu' importanti e con questa frequenza oggi nn sonoi accettabili....e comunque nn vale nemmeno il discorso 1977 o simile....qui nn si parla di tenuta di strada o caratteristiche tecniche,ma di difetti,il px li ha?

io prob la ricomprerei ma nn mi piace questa cosa
    Contentissimo, grazie  ;)
    So cosa ho comprato e ho messo in conto cosa potrà accadere. Ho deciso di accettare il rischio. Sennò avrei comprato un altro (ottimo) SH.
    So bene che non dovrebbe essere così, e non dovrebbe essere così nel 2012, ma E' COSI', quindi o così oppure frullatore.
    Accettare un rischio senza conoscerlo ammetto che possa creare degli stati d'animo non positivi  ;)

Qwerty

• Visitatore
    dopo averla presa...
    « Risposta #19 il: 01 Settembre , 2012, 12:53:12 »
    star perdonami e senza offesa,ma nn sai quello che dici!? :killme:

scusa tu sei contento di prendere un prodotto che e' scadente?e visto che lo sai, nel senso che hai letto alcune lamentele, va bene??? boh

ti ripeto io ti dico che ben sapendolo , cioe' se veramente ne fossi certo, mai avrei speso 2500 euro (premesso che io ne ho spesi 1300 solo per questo chiudo un occhio) e' da folli o quasi , per 1000 euro in piu' allora meglio piaggio e molti casini in meno...invece il punto, visto che alle ns starine ci teniamo dovrebbe essere: "lml fai un prodotto che ha una bassa qualita', sarebbe anche un bel prodotto,i 100 euro nn te li nega nessuno,ma dacci un prodotto adeguato agli standard del 2012 , se la rifinitura non è impeccabile ok,ma visto che hai in mano le statistiche dei rientri ecc. come ogni casa, investi nel sistemarli ..." IMHO

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • dopo averla presa...
    • Link al calendario