C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè le Star vendono tanto? (o almeno, perchè l'ho presa io?)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè le Star vendono tanto? (o almeno, perchè l'ho presa io?)  (Letto 6341 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mike1964

• Visitatore
Perchè le Star vendono tanto? (o almeno, perchè l'ho presa io?)
« il: 30 Agosto , 2012, 14:15:17 »
Perchè le Star vendono tanto?  ???

Non so gli altri, ma in famiglia l'abbiamo presa per questi motivi.

-1) Costa poco. Inutile girarci attorno, la prima ragione è quella; l'economicità consiste non tanto e non solo nel prezzo della Star (che comunque è decisamente allettante di per se) ma nell'intelligentissima operazione condotta dalla LML che, in provincia di Salerno, consente di avere il motociclo assicurato, per cinque anni, al prezzo di 375 euro l'anno circa (nemmeno la metà rispetto alle altre assicurazioni); mettiamoci anche la sostituzione integrale del motociclo in caso di furto nel primo anno e il fatto che prometta di fare, abbastanza realisticamente, circa cinquanta KM con un litro di benzina...
-2) E' una Vespa. Rispetto i puristi, i quali storcono il naso di fronte alle Star; ma la Star è indubitabilmente una Vespa, come una pizza margherita è una pizza margherita, qualunque sia la pizzeria dove andate a ordinarla; è una Vespa non prodotta dalla Piaggio, su questo siamo d'accordo; il problema - se proprio si vuole - è puramente di utilizzabilità di un marchio registrato, ma la sostanza non cambia.
-3) E' la migliore Vespa in circolazione. In prospettiva è l'unica che potrà circolare in città, grazie al motore a quattro tempi; inoltre, rispetto alle Vespa che ho guidato fino ad oggi, questa è sicuramente la migliore; mai visto una frenata del genere su tutte le altre, non esiste proprio paragone  :o ; per onestà, il mio vecchio PX era ancora quello col freno a tamburo anteriore, quindi non so come vadano i vesponi Piaggio più recenti; ma in ogni caso si tratta di motori a due tempi, che non hanno il freno motore della Star 4T, che pure aiuta in frenata...
-4) E' estremamente di moda...  :-* chi l'avrebbe detto, dopo decenni...
-5) So metterci le mani sopra (come tutti quelli della mia età che avevano le vespa da ragazzini dev1)

Per quali ragioni, invece, l'avete acquistata voi?  :)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #1 il: 30 Agosto , 2012, 14:24:29 »
Casuale, cercavo un mezzo economico, 2750 4 anni fa, volevo il px e non c'era più, passeggiando per strada la vidi, il cartello del concessionario recitava grosso modo così, "Sono sempre io ma ritorno dall'India", era una 2 tempi color perla, pochi i colori, pensavo che poteva essere un mezzo affidabile, in effetti oggi ancora funziona, il negativo in tutto questo una assistenza così così, in 4 anni ho visto la scomparsa del marchio su più concessionari Romani, di fatto nessuno gli da assistenza, un mezzo che non si potrà ricomprare se non risolvono i problemi noto e non troveranno meccanici con questo nome
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

kaprone

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Agosto , 2012, 14:27:33 »
cercavo un mezzo economico sia nell'acquisto che nella gestione che mi dia più gusto alla guida di uno scooter monomarcia.

se va tutto bene, oggi ordino la mia :)

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #3 il: 30 Agosto , 2012, 14:43:54 »
Presa perchè costava 1500 euro in meno della PX 2011 che ancora doveva uscire.
Grandi soddisfazioni.
Tornassi indietro?
Aspetterei un anno e prenderei la PX 2011 (azzurra, splendida) o, senza aspettare, una PX 200 (verde enigma, meravigliosa).
Perchè?
Tante piccole cose, le solite: verniciatura e gommini.
Maggiore numero di punti assistenza.
Piccolezze, ovvio. Ma piccole cose che alla lunga snervano.
Comunque il piacere di guida è identico. Per quello, la differenza non la fa la marca, ma la marcia!!!  :)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline biwazz

• Rider
  • Attivo da: Ott 2008
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
« Risposta #4 il: 30 Agosto , 2012, 15:00:24 »
Presa nel marzo del 2009. Il PX era fuori produzione e mi interessava questa non-vespa esotica.
La ricomprerei, ma 150 (ovviamente due tempi).

La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #5 il: 30 Agosto , 2012, 15:08:54 »
Quando l'ho presa io (150 4t) la star per me non era taaaanto economica. L'ho pagata 2900 circa perchè non c'era alcuna promozione, e a quel prezzo avrei potuto prendere un px di seconda mano messo bene e d'epoca (la vespa piaggio era fuori produzione)...ma non l'ho fatto.

-Mi ha attirato il motore 4t che ben si sposa con il mio concetto di ecologia...
-Speravo nei consumi ultra convenienti...e facendo due conti anche pagando la star di piu di un px d'epoca, e pagando di più anche di assicurazione, avrei pareggiato il tutto con i consumi più ridotti. Ancora oggi la mia star consuma la metà se non meno (faccio ancora 40-45 km/lt) di un px e considerando che ho all'attivo circa 20.000 km i miei conti erano piu che azzeccati.
-Non conoscevo bene dove metter mano sulla star, ma con l'aiuto di un mezzo nuovo, avrei dovuto metterci poco mano. E così è stato: pian piano ho imparato...

Ad oggi penso abbia fatto un buon investimento, e reputo tutti i "vespisti" che mi sfottono come gran rosiconi...
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #6 il: 30 Agosto , 2012, 15:33:08 »
bello e interessante questo topic!
dunque vediamo...cercavo uno scooter per muovermi in città in alternativa alla macchina ma essendo di provenienza motociclistica ne volevo uno con le marce.
Un mio amico mi consigliò la Star facendomi leggere un articolo ben fatto su "In moto" che ancora conservo.
Un pò scettico sul quattro tempi(una vespa quattro tempi  ??? ??? ) alla fine mi sono trovato benissimo.
L'unica pecca,come già detto è la rete d'assistenza che lascia molto a desiderare :mumble:

Offline darksymphony

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Lug 2012
  • Vespe possedute: LML Star 125 2t
« Risposta #7 il: 30 Agosto , 2012, 16:01:31 »
Citazione da: Stefano. - 30 Agosto , 2012, 14:43:54
Presa perchè costava 1500 euro in meno della PX 2011 che ancora doveva uscire.
Grandi soddisfazioni.
Tornassi indietro?
Aspetterei un anno e prenderei la PX 2011 (azzurra, splendida) o, senza aspettare, una PX 200 (verde enigma, meravigliosa).
Perchè?
Tante piccole cose, le solite: verniciatura e gommini.
Maggiore numero di punti assistenza.
Piccolezze, ovvio. Ma piccole cose che alla lunga snervano.
Comunque il piacere di guida è identico. Per quello, la differenza non la fa la marca, ma la marcia!!!  :)

Certo che i gommini e la verniciatura della Vespa Px sarà in lega d'oro e platino per costare 1500 euro!!!  :laugh:

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #8 il: 30 Agosto , 2012, 16:31:05 »
Ti rispondo fancendo un paragone.
Nel 2005 avevo una PX.
Portapacchi anteriore. Ci faccio un viaggio, poi torno, levo il portapacchi e la vernice sotto i tamponi è normale.
Star 2011. Stessa situazione, ma con la Star.
Sotto i tamponi la verniciatura s'è tutta raggrinzita e rovinata.
Io ci ho attaccato su due adesivi e finita lì.
C'è gente che grazie alla verniciatura indiana potrebbe avere a breve problemi di ruggine.
Discorso gommini... se non tengono e passa acqua/umido si può rimanere a piedi.
Non è una questione di soldi.
Far riverniciare la Star potrebbe costare 400-500 euro se la porti già smontata.
E i gommini sono pochissimi euro.
E' un discorso di principio.
Se pensi poi alla differenza di prezzo, capisci chi ci lucra alla grande...
Io l'ho presa a 2700 euro (150 2t). Quanto costa ora?
La PX ha un certo prezzo perchè fabbricata in Italia, con relativo costo della manodopera e relativi controlli di qualità.
Per cui i problemi potranno esserci, ma una volta individuati verranno eliminati.
La Star costa meno, fabbricata in India e senza controllo qualità. I problemi ci sono... e restano sempre gli stessi negli anni.
Per cui, dovessi tornare indietro... PX tutta la vita.
Dopo tutto questo papiello, continuo a dire che la mia Star mi sta dando grandissime soddifazioni, e me la godo alla grande.
 :)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #9 il: 30 Agosto , 2012, 16:59:29 »
condivido appieno il discorso di Stefano anche se non conosco l'attuale qualità del nuovo PX.
Io l'ho pagata relativamente poco (2200€ con parabrezza Isotta,bauletto Givi e primo tagliando) e anche se fin'ora non ho avuto problemi di rilevanza(sgrat,sgrat!!)avrei preferito pagarla di più ed avere un prodotto con vernice migliore,gomme migliori per non parlare dei proprietari della 200 che stanno praticamente testando loro il mezzo testatemuro

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè le Star vendono tanto? (o almeno, perchè l'ho presa io?)
  • Link al calendario