C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Tubeless per la 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tubeless per la 200  (Letto 7163 volte)

Johnny

• Visitatore
Tubeless per la 200
« Risposta #20 il: 23 Agosto , 2012, 11:24:56 »
Ho trovato i cerchi SIP direttamente in un negozio italiano:

http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/cerchi-e-pneumatici/cerchio-tubeless-vespa-10-effetto-cromato-2.10-2.html

Sono quelli giusti?

Johnny

• Visitatore
Tubeless per la 200
« Risposta #21 il: 23 Agosto , 2012, 19:06:37 »
Citazione da: Johnny - 23 Agosto , 2012, 11:24:56
Ho trovato i cerchi SIP direttamente in un negozio italiano:

http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/cerchi-e-pneumatici/cerchio-tubeless-vespa-10-effetto-cromato-2.10-2.html

Sono quelli giusti?

Se mi dite che questi sono i cerchi giusti.... procedo all'acquisto. Sia i cerchi che le gomme....devono essere della stessa misura in tutto e per tutto o devono essere differenti?

Johnny

• Visitatore
Tubeless per la 200
« Risposta #22 il: 23 Agosto , 2012, 19:20:11 »
Citazione da: Johnny - 23 Agosto , 2012, 19:06:37
Se mi dite che questi sono i cerchi giusti.... procedo all'acquisto. Sia i cerchi che le gomme....devono essere della stessa misura in tutto e per tutto o devono essere differenti?

Vi chiedo gentilmente anche se potreste dirmi se queste sono le gomme giuste:

Schwalbe HS540 Weatherman 3.50-10 59 P TL RF

Marcato come miglior risposta da il 15 Febbraio , 2025, 03:52:17

Offline Vespuccio

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2011
  • Io medesimo!
  • Vespe possedute: 165 4T Rossa 2011 22 e Giannelli Bomba! Vespa 50N 1967!
Tubeless per la 200
« Risposta #23 il: 23 Agosto , 2012, 20:25:03 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Johnny - 22 Agosto , 2012, 15:43:09
    Grazie a tutti per le info

Ma quelli che ho linkato io sono 2.10 o 2.50 ?

Vespuccio tu quanto hai speso per la coppia?

Presi su sip-scootershop ... prezzo migliore.
    Viva i nonni vespisti! Nel film "l'indiano più veloce del mondo" ero la controfigura di Hopkins!

:afro:
    .

Johnny

• Visitatore
    Tubeless per la 200
    « Risposta #24 il: 24 Agosto , 2012, 08:22:15 »
    Ragazzi potreste dirmi se questi cerchi della sip sono quelli giusti

www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/cerchi-e-pneumatici/cerchio-tubeless-vespa-10-effetto-cromato-2.10-2.html

e se queste gomme vanno bene: Schwalbe HS540 Weatherman 3.50-10 59 P TL RF

Se vanno bene procedo all'acquisto

italo

• Visitatore
    Tubeless per la 200
    « Risposta #25 il: 24 Agosto , 2012, 09:12:19 »
    Sono Sip tanto vale prenderli alla Sip.
    Poi quello che trovo sciatto e privo di professionalità è il copia incolla dei testi enunciativi del prodotto.
    E' una cosa che non sopporto giri, giri, leggi, leggi e dopo un po non ti scocci.

Johnny

• Visitatore
    Tubeless per la 200
    « Risposta #26 il: 24 Agosto , 2012, 09:29:17 »
    Citazione da: italo - 24 Agosto , 2012, 09:12:19
    Sono Sip tanto vale prenderli alla Sip.
    Poi quello che trovo sciatto e privo di professionalità è il copia incolla dei testi enunciativi del prodotto.
    E' una cosa che non sopporto giri, giri, leggi, leggi e dopo un po non ti scocci.

è un dealer autorizzato SIP e spedisce direttamente dall'Italia...non so per quale motivo per spedire in Sicilia SIP fa pagare 30€ circa....quello che mi interesserebbe sapere e se esistono diversi modelli di cerchi sip 2.10 oppure se c'è ne solo uno.

Poi vanno bene le gomme 3.50-10 59 P TL RF sia per l'anteriore che per il posteriore?
    « Ultima modifica: 24 Agosto , 2012, 09:50:55 da Johnny »

italo

• Visitatore
    Tubeless per la 200
    « Risposta #27 il: 24 Agosto , 2012, 17:08:19 »
    Come da listino sip il modello è quello, cambia solo il colore. Ci sono altri cerchi 2.10 in alluminio "emporio dello scooter" ma lo stesso venditore non consiglia il modello da lui venduto in quanto secondo lui (sentito per telefono) c'è poco materiale e consiglia quelli suoi da 2.5. Ma a me non piace il disegno. Troppe alette, quelli della sip sono lisci e mi piacciono di più, ma sui gusti....

Offline Tano

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Giu 2012
    • Non lo so .... ma forse vado più piano io ....
    • Vespe possedute: Vespa Sprint Veloce 150 - LML Star 150 4T Prestige - Vespa Px 150 2T - Royal Enfield Bullet 350 - Harley Davidson Sportster - Harley Davidson Electra Glide Ultra Classic
    Tubeless per la 200
    « Risposta #28 il: 24 Agosto , 2012, 17:52:01 »
    Citazione da: Johnny - 22 Agosto , 2012, 11:04:57
    Ciao a tutti,
    mi sono deciso a comprare i cerchi tubeless con relative gomme per la mia star 200 4t
    Ho letto più o meno tutto quello che c'è scritto sul forum.... ma dato la mia ignoranza in materia non sono riuscito a trovare il giusto set per la mia star.

Ho mandato una email all'emporio dello scooter e loro mi hanno consigliato questo pacchetto qui:

http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-COPPIA-DI-CERCHI-TUBELESS-CON-SCHWALBE-WEATHERMAN-MONTATA-3-50X10-GRIGIO.1.5.74.gp.4334.-1.uw.aspx

Voi che ne pensate? Mi consigliate altro? Ci sono problemi di disassamento?

Grazie

Ciao

Ciao Johnny . Ti posso garantire la serietà e la competenza tecnica dello staff di Emporio dello Scooter di Cornuda ( Treviso ) , perchè proprio da loro ho acquistato i pneumatici nuovi con camera d'aria e cerchi in acciaio cromato . Mi avevano proposto l'abbinamento cerchio in acciaio cromato F. A. Italia 2.10 x 10 con pneumatico Schwalbe Weatherman 3.50 x 10 59 P Reinforced . Sono andato direttamente in bottega da loro , seguendo anche il consiglio di un amico , possessore di una Star 125 4 T con lo stesso equipaggiamento di pneumatici e cerchi , mi sono informato bene sulle caratteristiche tecniche di ciò che mi veniva presentato , ho deciso e ho fatto l'acquisto . Mi hanno fornito i pneumatici montati sui cerchi in un paio di ore , con un lavoro a regola d'arte . Me li sono montati a casa poi sulla mia Ginetta 150 4 T senza difficoltà alcuna . Ebbene dopo due mesi e millequattrocento km percorsi ne sono veramente soddisfatto . Sono pneumatici affidabili e tecnicamente molto validi . Con i cerchi cromati la mia Ginetta è diventata ancora più bella . Sono rimasto soddisfatto anche del prezzo pagato : tre cerchi in acciaio cromato + tre pneumatici + tre camere d'aria comprensivi di montaggio e manodopera per una spesa complessiva di 180 € tondi tondi . Spero di esserti stato utile . Buona strada .... Tano .

Johnny

• Visitatore
    Tubeless per la 200
    « Risposta #29 il: 24 Agosto , 2012, 18:11:02 »
    Citazione da: Tano - 24 Agosto , 2012, 17:52:01

Ciao Johnny . Ti posso garantire la serietà e la competenza tecnica dello staff di Emporio dello Scooter di Cornuda ( Treviso ) , perchè proprio da loro ho acquistato i pneumatici nuovi con camera d'aria e cerchi in acciaio cromato . Mi avevano proposto l'abbinamento cerchio in acciaio cromato F. A. Italia 2.10 x 10 con pneumatico Schwalbe Weatherman 3.50 x 10 59 P Reinforced . Sono andato direttamente in bottega da loro , seguendo anche il consiglio di un amico , possessore di una Star 125 4 T con lo stesso equipaggiamento di pneumatici e cerchi , mi sono informato bene sulle caratteristiche tecniche di ciò che mi veniva presentato , ho deciso e ho fatto l'acquisto . Mi hanno fornito i pneumatici montati sui cerchi in un paio di ore , con un lavoro a regola d'arte . Me li sono montati a casa poi sulla mia Ginetta 150 4 T senza difficoltà alcuna . Ebbene dopo due mesi e millequattrocento km percorsi ne sono veramente soddisfatto . Sono pneumatici affidabili e tecnicamente molto validi . Con i cerchi cromati la mia Ginetta è diventata ancora più bella . Sono rimasto soddisfatto anche del prezzo pagato : tre cerchi in acciaio cromato + tre pneumatici + tre camere d'aria comprensivi di montaggio e manodopera per una spesa complessiva di 180 € tondi tondi . Spero di esserti stato utile . Buona strada .... Tano .

grazie per la dritta.... ma io mi riferivo ai cerchi tubeless da 2.10... che anche loro mi hanno sconsigliato perchè sono troppo leggeri.
    Per quanto riguarda i cerchi sono ormai deciso a prendere i Sip da 2.10 ... invece per le gomme vorrei prendere le Schwalbe Weatherman 3.50 possibilmente con fascia bianca. Sto cercando sul tutto il web i prezzi biù bassi comprese le spese di spedizione e fino ad ora ho trovato per i cerchi sip:

(stesso prezzo del sito ufficiale ma spese di spedizioni minori)

e le gomme 53€ Schwalbe Weatherman 3.50 con fascia bianca spedite

Secondo voi sono corretti questi prezzi?

53€ x 2 = 106€
    60€ x 2 = 120€ + 9€ di spedizione = 129€

Spesa totale per 2 cerchi sip da 2.10 + Schwalbe Weatherman 3.50 con fascia bianca 235€

La stessa configurazione con le gomme senza fascia bianca 210€

La fascia bianca vale queste 25€??  testatemuro

La mia star è colore cioccolato  ???  ;D

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
    • Tubeless per la 200
    • Link al calendario