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Autore Topic: Ho sempre un certo timore....  (Letto 1736 volte)

Offline paolino

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« il: 18 Luglio , 2012, 10:53:02 »
Io aggiungo sempre un tappo d'olio nella benzina ad ogni pieno, evito lunghi tratti al massimo dei giri, e giro carburato sempre un pò grassotto... Sono ancora catalitico e quel calore che arriva dalla pedana mi terrorizza.....

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« Ultima modifica: 18 Luglio , 2012, 11:08:30 da Alex »
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Offline schiapputer

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« Risposta #1 il: 18 Luglio , 2012, 11:01:43 »
Citazione da: paolino - 18 Luglio , 2012, 10:53:02
Io aggiungo sempre un tappo d'olio nella benzina ad ogni pieno, evito lunghi tratti al massimo dei giri, e giro carburato sempre un pò grassotto... Sono ancora catalitico e quel calore che arriva dalla pedana mi terrorizza.....

(Link allegato)

Mah...io son 7.000 km che giro catalitico, mai aggiunto tappi d'olio nella benzina. Magari evito anche io lunghi tratti al massimo dei giri perche' odio far urlare il motore. Pero' mai avuto problemi.
L'unico vero problema della star e' la rigidita' delle sospensioni che alla lunga da problemi alla schiena imho...    :)
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Offline boris80

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« Risposta #2 il: 18 Luglio , 2012, 11:04:59 »
Citazione da: paolino - 18 Luglio , 2012, 10:53:02
Io aggiungo sempre un tappo d'olio nella benzina ad ogni pieno, evito lunghi tratti al massimo dei giri, e giro carburato sempre un pò grassotto... Sono ancora catalitico e quel calore che arriva dalla pedana mi terrorizza.....

(Link allegato)

Perdonami ma mi sembra un Po esagerato. Cosa faresti allora se avessi sotto al sedere la vespa del mega da 140 km/h??

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Offline paolino

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« Risposta #3 il: 18 Luglio , 2012, 11:07:20 »
Si forse hai ragione, mi faccio troppe s...e mentali... Però quel calore mi sembra davvero tanto, e inoltre ho l'impressione che il miscelatore consumi davvero TROPPO poco olio...
Per quanto riguarda il confort hai ragione in pieno, io ultimamente sto girando con le gomme a 1,5 davanti e 1,7 dietro e va un pochino meglio, anche se in realtà non mi sembra la soluzione ideale..
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Oscar

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« Risposta #4 il: 18 Luglio , 2012, 12:16:30 »
Be' 1.5bar davanti va benissimo, è 1.7 dietro che è un po' pochino ma nenanche troppo se non sei pesante.
Il catalizzatore scalda davvero tanto è vero, molto più del motore del mega (non facciamoci ingannare dalla velocità), il quale fra l'altro ha una chiappa estiva forata.
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Offline paolino

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« Risposta #5 il: 18 Luglio , 2012, 12:23:11 »
Citazione da: boris80 - 18 Luglio , 2012, 11:04:59
Perdonami ma mi sembra un Po esagerato. Cosa faresti allora se avessi sotto al sedere la vespa del mega da 140 km/h??



Andrei a 120....  ;)
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« Risposta #6 il: 18 Luglio , 2012, 12:30:43 »
Scusa paolino, posso chiederti quanto tappo d'olio ci metti in ml per pieno? Comunque guarda, anche io sono ancora catalitico, ma da che mondo è mondo la vespa è fatta per viaggiare, o almeno così la so io, una volta ci ho fatto 160 km in due giorni, e non è successo niente, un'altra ne ho fatti circa 60 di km con un mio amico dietro che pesava quasi 90 kg, ma la mia takeia è andata spedita. Quindi non ti devi preoccupare, il miscelatore funziona bene, sul catalizzatore è meglio toglierlo, ti fa consumare di più, scalda tanto e tappa il motore. Per il resto vai tranquillo e goditi viaggi a iosa  ;)
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Offline paolino

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« Risposta #7 il: 18 Luglio , 2012, 12:44:33 »
Sinceramente la quantità precisa in ml non saprei valutarla, uso il tappo della bottiglia di olio mix che ho sempre nel cassetto...
Anch'io ho sempre fatto molti km in vespa, senza pensieri o cure particolari, ma questa è la mia prima col mix e non mi fido per niente, soprattutto da quando ho rifatto le varie guarnizioni del carburatore,non vorrei aver sbagliato qualcosa!  :killme:
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« Risposta #8 il: 18 Luglio , 2012, 13:17:10 »
Citazione da: paolino - 18 Luglio , 2012, 12:44:33
Sinceramente la quantità precisa in ml non saprei valutarla, uso il tappo della bottiglia di olio mix che ho sempre nel cassetto...
Anch'io ho sempre fatto molti km in vespa, senza pensieri o cure particolari, ma questa è la mia prima col mix e non mi fido per niente, soprattutto da quando ho rifatto le varie guarnizioni del carburatore,non vorrei aver sbagliato qualcosa!  :killme:

Le rotture per carita' possono sempre esserci ma statisticamente il miscelatore forse e' la cosa che funziona meglio sia nei px che nella star. Vai tranquillo di olio non ne devi aggiungere. Se poi ti senti piu sicuro puoi sempre intercettarlo, ora non ricordo come si fa , ma un meccanico mi aveva spiegato come fare.

Ho un polini con marmitta di mega, la scorsa settimana ho percorso 1300 km di cui 370 andata e 370 ritorno a manetta con velocita comPrese tra i 75 e i 110 in due passeggeri e con circa 30 km di bagagli. Non ho avviino una goccia di olio e il Polini va sempre meglio.
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Offline paolino

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« Risposta #9 il: 18 Luglio , 2012, 13:33:56 »
Ok, allora proverò a fidarmi un pò di più... Giuro che per una settimana smetto di fumare e di mettere olio nel serbatoio.......  :laugh:
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