C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • ma insomma stò SAS

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: ma insomma stò SAS  (Letto 2116 volte)

Ex Guzzista

  • Visitatore
ma insomma stò SAS
« il: 19 Settembre , 2013, 14:09:35 »
Dopo incredibili ricerche nel forum,e dopo innumerevoli spiegazioni su chi dall'eliminazione di questo elemento ne ha tratto vantaggi ma allo stesso tempo vantaggi,mi rimane la sensazione che siamo rimasti con un pugno di mosche.
Resta da capire dai veri esperti se la semplice eliminazione da una Star 150/151 originale ne modifichi le prestazioni.
Incredibilmente ci si scontra tra i sostenitori dell'originale (che per loro va già forte) e i fautori dell'elaborazione ad ogni costo,chi la progetta deve mantenersi alle normative euro 3,si deve cambiare qualcosa,ecc.non ci si capisce un'acca.
Vi chiedo se possiamo arrivare ad un punto certo,cioè se dalla marmitta originale(tanto ho ancora 3 anni dalla revisione)tolgo quei catalizzatori(armato di flessibile e saldatrice),avrò delle prestazioni ottimali o no(magari senza alzare di troppo i consumi,vero e proprio interesse).
Saperlo equivale a ore di lavoro risparmiate.
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
ma insomma stò SAS
« Risposta #1 il: 19 Settembre , 2013, 15:00:41 »
  • Miglior risposta
  • io ti riporto la mia esperienza con la ex 125 4t, modello con presa sas allo scarico(le nuove l'hanno alla testa)
    6500 km precisa come un oroglogio e senza più sbalzi di giri al minimo, singhiozzi ecc...

    io ho tolto il sas, tappato ingresso airbox, tappato ingresso allo scarico e quello al collettore carburatore , in più ho scatalizzato la marmitta originale tagliando i catalizzatori e saldandoci due tubi del pollice

    la star non scaldava più il piede, ed a pari velocità notavo che il motore girava più rilassato
    prendi prima i giri e gira molto bene

    i consumi erano invariati, probabilmente a pari velocità forse qualcosa meno addirittura ...... ma dopo l'intervento sposti inevitabilmente la velocità di crocera un pò più in alto
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline saruzzu111

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Giu 2010
    • Post: 736
    • Località: SOMMA LOMBARDO VA
    • 125 4T NERO GOLD KM 26000
    • Vespe possedute: lml star 125 4 Tempi NEROGOLD
    ma insomma stò SAS
    « Risposta #2 il: 19 Settembre , 2013, 15:04:34 »
  • Miglior risposta
  • quoto anchio
    Connesso
    Birinella la star birbantella................

    Offline mariomerio

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 159
    • Località: verona
    • Vespe possedute: Star 150 4t, Honda XR400R, Suzuki DR350
    ma insomma stò SAS
    « Risposta #3 il: 19 Settembre , 2013, 15:38:50 »
  • Miglior risposta
  • Concordo.
    Niente di sconvolgente ma scalda meno e sale leggermente meglio di giri.

    In sostanza se ti fai da te la modifica o semplicemente hai piacere nel sentire queste piccolezze vale lo sbattimento...
    In caso contrario... non aspettarti un CRF.
    Connesso

    Ex Guzzista

    • Visitatore
    ma insomma stò SAS
    « Risposta #4 il: 19 Settembre , 2013, 18:50:12 »
  • Miglior risposta
  • molte bene le risposte...mi hanno galvanizzato...domani quasi quasi dedico la giornata a questa modifica...la mia saldatrice è ferma dall'ultima bici modificata...ora penso di "scrostarla" per la modifica marmitta originale.Non me ne volere Mega se ti rubo il lavoro....
    Il sas appeso al chiodo fino al 2015...
    a propostito la bici...fà divertire un sacco..soprattutto sotto carnevale o feste paesane...vendo a 50 euro!!
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • ma insomma stò SAS
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    sas???

    Aperto da fish

    Risposte: 5
    Visite: 2195
    Ultimo post 11 Giugno , 2012, 23:00:59
    da Barney09
    Lo so...avevo detto Pinasco ma alla fine ho preso Polini! =P

    Aperto da mauro.bone

    Risposte: 0
    Visite: 1825
    Ultimo post 15 Dicembre , 2013, 09:31:46
    da mauro.bone
    espansione polini..ma come si monta?!

    Aperto da mauro.bone

    Risposte: 1
    Visite: 1821
    Ultimo post 18 Dicembre , 2013, 16:51:31
    da mauro.bone
    scarico che renda come il sip road 2 ma silenzioso

    Aperto da frenko

    Risposte: 29
    Visite: 5695
    Ultimo post 20 Giugno , 2015, 14:33:33
    da danielimo

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 95
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5249
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more