C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?  (Letto 7244 volte)

giannimini

  • Visitatore
carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
« il: 30 Agosto , 2012, 00:33:02 »
ciao a tutti ragazzi dopo vari pareri e considerazioni lette in vari forum e da vari utenti volevo un consiglio su un ulteriore passo sulla mia lml

come sapete per adesso monto un cilindro malossi e la padella, con filtro e prefiltro rimossi, getti 200-be4-115 candela grado 8 ngk. candela nocciola, tira molti giri ma si vede che potrebbe fare di più

lasciando stare questo discorso, prima di cambiare marmitta, vorrei mettere una semiespansione o una più aperta dell'attuale sito mezza intasata che monto, per adesso vorrei mettere su un carburatore maggiorato mantenendo il miscelatore, quindi le alternative sono un 24 o un 26... anche se so che è un 25 e qualcosa.

sulla baia ho visto un 26 26 spaco a buon prezzo, monta di base un getto 120, ma vorrei prendere anche un 125 e un 130...

visto che tutti col 24 carburate col 125, ho pensato di prendere pure il 130 anche perchè avrebbe 1 mm di diametro in più e quindi risuleterebbe più magra la carburazione rispetto ad un 24.

ho fatto questa considerazione anche perchè credo che il malossi come getti voglia gli stessi del polini, quindi sarei 10 15 punti in più rispetto il 20-20 che ho attualmente...

quindi la mia domanda è questa, visto che in un futuro non tanto prossimo vorrei modificare la mia padella o cambiarla, con il 24 o 26 che sia migliorerei la situazione o sono soldi sprecati?

dove migliorerebbe la situazione? agli alti, ai bassi o entrambi?

ps: bisogna raccordare solo la scatola o anche il pacco lamellare?
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
« Risposta #1 il: 30 Agosto , 2012, 10:51:29 »
  • Miglior risposta
  • gianni come altre volte ti ho risposto il 24 ti migliora di tanto
    per la questione del getto di massimo se tu allarghi in modo esagerato il freno aria di conseguenza devi aumentare il getto di massimo
    mantieni il 160 di FA e metti il filtro del 200 quello con la retina marroncina e i buchi sopra i FA e il 125 sicuramente ti basta.
    migliori il tiro in basso
    aggiungo che se non modifichi l'anticipo difficilmente riuscirai a carburare questa benedetta LML
    portati verso IT e rimonta la candela fredda.
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #2 il: 30 Agosto , 2012, 10:57:51 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: giannimini - 30 Agosto , 2012, 00:33:02
    ciao a tutti ragazzi dopo vari pareri e considerazioni lette in vari forum e da vari utenti volevo un consiglio su un ulteriore passo sulla mia lml

    come sapete per adesso monto un cilindro malossi e la padella, con filtro e prefiltro rimossi, getti 200-be4-115 candela grado 8 ngk. candela nocciola, tira molti giri ma si vede che potrebbe fare di più

    lasciando stare questo discorso, prima di cambiare marmitta, vorrei mettere una semiespansione o una più aperta dell'attuale sito mezza intasata che monto, per adesso vorrei mettere su un carburatore maggiorato mantenendo il miscelatore, quindi le alternative sono un 24 o un 26... anche se so che è un 25 e qualcosa.

    sulla baia ho visto un 26 26 spaco a buon prezzo, monta di base un getto 120, ma vorrei prendere anche un 125 e un 130...

    visto che tutti col 24 carburate col 125, ho pensato di prendere pure il 130 anche perchè avrebbe 1 mm di diametro in più e quindi risuleterebbe più magra la carburazione rispetto ad un 24.

    ho fatto questa considerazione anche perchè credo che il malossi come getti voglia gli stessi del polini, quindi sarei 10 15 punti in più rispetto il 20-20 che ho attualmente...

    quindi la mia domanda è questa, visto che in un futuro non tanto prossimo vorrei modificare la mia padella o cambiarla, con il 24 o 26 che sia migliorerei la situazione o sono soldi sprecati?

    dove migliorerebbe la situazione? agli alti, ai bassi o entrambi?

    ps: bisogna raccordare solo la scatola o anche il pacco lamellare?
    Ti rispondo io!!
    Per mè un 24 va più che bene!! Li bisogna  raccordare la scatola carburatore e sopratutto bisogna modificare il pacco lamellare con un monopetalo in fibra di carbonio per limitare le rottore del pacco stesso.
    Poi toglimi una curiosità:I consigli li dai o li cerchi??
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #3 il: 30 Agosto , 2012, 12:22:05 »
  • Miglior risposta
  • Credo che la priorità Giannimini sia riportare la tua vespa a una configurazione normale... montando un filtro aria e adeguando i getti, con una spesa minima. Andare senza filtro aria è una cosa assolutamente insensata.
    Dolodiché monterei il 24. Tieni conto che quando si fa una carburazione è opportuno avere più getti, nella fattispecie se prendi un 24 mix avrai un 116, quindi sarebbe sensato avere un 118, un 120 e un 122. Questo ovviamente col freno aria 160, col freno da 200 dovresti partire da zero.
    E anche una scatola carburatore LML da raccordare, meglio averne una non toccata per ripristinare la configurazione originale in caso di necessità.
    Hai molto spirito di iniziativa, ma cerca di non farti prendere troppo la mano... il rischio è sempre dietro l'angolo.
    E un grippaggio in curva può far molto male.
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #4 il: 30 Agosto , 2012, 12:44:10 »
  • Miglior risposta
  • Allora Gianni posso riportarti la mia esperienza visto che ho appena montato il 24. La mia configurazione col 20/20 comprendeva anche filtro polini che aiuta Tanto  ai bassi, padellino modificato. Montato il 24 ho fatto appena un giro ( non ho ancora raccordato la vaschetta, non l ho ancora carburata, ho rimesso il filtro normale che rispetto al filtro polini spinge molto meno), bene con tutto cio' la star e' migliorata tanto.. Soprattutto ai bassi, ma in tutto l arco di erogazione. Il polini e' un cilindro molto spinto e col 20/20 seppur con getti adeguati non lo fai respirare a modo. Appena ho un Po di tempo devo carburare a dovere, limare un Po la vaschetta raccordandola al 24 e anticipare un pelo lo statore . Ma gia' così la vespa sembra rinata. Non oso immaginare col filtro polini+ 24.. :-*I
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #5 il: 30 Agosto , 2012, 12:45:48 »
  • Miglior risposta
  • Ops dimenticavo di risponderti. Non si aiutarti con la configurazione, ma immagino che un 26 ( be' carburato occhio) sia sempre meglio di un 20.
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #6 il: 30 Agosto , 2012, 12:49:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 30 Agosto , 2012, 12:45:48
    Ops dimenticavo di risponderti. Non si aiutarti con la configurazione, ma immagino che un 26 ( be' carburato occhio) sia sempre meglio di un 20.
    Appena puoi fatti un giro in valle staffora e fammi vedere sta configurazione! sono curioso! saluti
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #7 il: 30 Agosto , 2012, 13:17:22 »
  • Miglior risposta
  • Con piacere!!! Pero' ti avviso, quando provai la star di Graziano , la settimana dopo ho comprato il Polini. ;)
    Connesso

    giannimini

    • Visitatore
    carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    « Risposta #8 il: 30 Agosto , 2012, 13:29:44 »
  • Miglior risposta
  • ok va bene allora, infatti il mio pensiero era mettere un 26 per avere un plus prestazionale pur montando il filtro, per adesso sono a conoscenza dei rischi che posso avere girando senza filtro completamente.

    effettivamente montando sia il filtro che il freno aria sul 26 credo che un 125 mi basti come massimo, se poi voglio fare la pazzia di ritogliere il filtro potrei provare a girare col 130.

    comunque è già una cosa sapere che col 24 si migliora di molto.

    per quanto riguarda l'anticipo alla prima occasione lo porterò su it, anche perchè per adesso ho coppia ad abbondanza ma vorrei avere ancora qualche giretto in più....

    per quanto riguarda il padellino modificato, vorrei eliminare la paratia principale forella ta del tutto, non so perchè ma mi da l'idea che tappi e non poco, dovrebbero portarmi una sito a giorni, credo che modificherò quella per fare questo epserimento, poi vorrei anche provare questa solzione per la marmitta, ditemi cosa ne pensate:

    per la secondaq immagine vorrei allargare la marmitta stessa e fare una simil sito plus ma vuota all'interno fatemi sapere ancora cosa ne pensate
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • carburatore spaco si 26-26 conviene o non conviene?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Alleggerire Volano... conviene nuovo o quello di un modello smallframe?

    Aperto da giannimini

    Risposte: 0
    Visite: 1830
    Ultimo post 17 Dicembre , 2011, 14:52:16
    da giannimini
    26 dell'orto su lml 125 2T

    Aperto da kuco90

    Risposte: 34
    Visite: 7494
    Ultimo post 18 Ottobre , 2012, 13:12:51
    da boris80
    Pinasco 26/26 problema regolazione minimo

    Aperto da Jolly12f

    Risposte: 17
    Visite: 6921
    Ultimo post 29 Ottobre , 2014, 21:00:01
    da Jolly12f
    Si anche io ho l'accendisigari

    Aperto da mattex93

    Risposte: 19
    Visite: 4836
    Ultimo post 31 Marzo , 2011, 02:39:04
    da mattex93

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5250
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more