C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Elaborazione Piaggio PX125E.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaborazione Piaggio PX125E.  (Letto 9825 volte)

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
Elaborazione Piaggio PX125E.
« Risposta #20 il: 15 Luglio , 2012, 18:53:14 »
Citazione da: FrancoRinaldi - 15 Luglio , 2012, 14:52:29
Ciao a tutti sono franco, leggo da tanto tempo ma non ho scritto mai però di fronte a tanta saccenza (ed incompetenza) mi trovo quasi in dovere di farlo. L'albero modificiato in quella maniera sono diversi anni che preparatori più o meno bravi lo usano e sicuramente non è una tua idea, tant'è che nel copiare gl' alberi altri (con scarso successo) hai dimenticato una cosa fondamentale (che non voglio dirti) e che come risultato porterà a meno prestazioni dell' originale, e vibrazioni del blocco motore fino allo snervamento per risonanza di tutti i componenti che sono attaccati all' albero.

Prima di copiare le cose bisognerebbe capire i motivi per i quali vengo fatte determinate lavorazioni e tutte le variabili che influenzano il funzionamento del componente che si va a lavorare, mi spiace che nessuno ti abbia corretto è evidente che il livello tecnico del forum è basso oppure ormai hai talmente smaronato gli utenti, che ormai ti lasciano chiaccherare ed anche un "meccanico" poco competente che rovina i carter del px ed installa impianti a gas può risultare un guru...detto questo torno nel mio silenzio...

p.s. tutti coloro che sono interessati alla salute del proprio motore farebbero bene a non seguire assolutamente i consigli dell' ideatore del post ed affidarsi anche per dei semplici consigli ad altri utenti sicuramente più preparati che ormai non scrivono quasi più.

Perchè invece di contestare non dai consigli e soluzioni.....
Il motore con questo albero funziona benissimo e non vibra  per niente.
Resto in attesa in  di tuoi  consigli vista la tua saccenza.
Finalmente su questo forum è apparso un guru dei motori piaggio che saprà con i suoi consigli farci superare i 40 hp.

Ma chi sei-.....

Offline FrancoRinaldi

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2010
« Risposta #21 il: 15 Luglio , 2012, 20:27:08 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 15 Luglio , 2012, 18:53:14
Perchè invece di contestare non dai consigli e soluzioni.....
Il motore con questo albero funziona benissimo e non vibra  per niente.
Resto in attesa in  di tuoi  consigli vista la tua saccenza.
Finalmente su questo forum è apparso un guru dei motori piaggio che saprà con i suoi consigli farci superare i 40 hp.

Ma chi sei-.....

Allora se non vibra e funziona benissimo, le ipotesi possono essere 4:

- hai un regime massimo di 4000rpm
- non hai mai fatto/provato un motore che non vibra
- ancora non l'hai provato ed ipotizzi un funzionamento corretto
- stai dicendo una falsità e non ti spieghi perchè non ostante la lavorazione della spalla che si prospettava miracolosa il motore va peggio che con l'albero originale mentre quelli compenti con gl' alberi flussati vedono da tanto tempo chi i 140 chi i 150km/h per non parlare di chi ha messo mano sapientemente ai carter LML superando i 140km/h con 177TSV si 24 e padella.

Tu invece che fai forse 110-120 con pacchi lamellari giganti, espansioni, carburatori esagerati e altre varie chiacchere... ti giustifichi sempre allo stesso modo: "più di 100 la vespa è pericolosa" :abbraccio:

Io mantengo sempre un basso profilo su tutti i forum dove scrivo ma certe cose non si possono veramente leggere...accantonamenti più o meno evidenti della fisica, delle masse in rotazione e di come esse si comportano in relazione alle forze che si sviluppano con il movimento alternato lo studio della vibrazioni e sopratutto l' aspetto più importante che tu sembri ignorare completamente. Sai cos'è? Dai ragionaci un pochino non voglio darti la pappa pronta da mangiare, sperando che chi legge si renda conto e capisca da solo... testatemuro

ti do un' indizio: l' errore è palese nella 2° foto che hai messo... :schiaffi:
« Ultima modifica: 15 Luglio , 2012, 20:36:46 da FrancoRinaldi »

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #22 il: 15 Luglio , 2012, 20:44:24 »
Cosa vuoi che ti dica, quando troverò qualcuno che mi insegnerà facendomi vedere di cosa è capace allora forse ci potro' credere per il monto sto bene così....
Non ho mai visto direttamente una Vespa PX o large andare a più di 130km ora.

Se trovi solo un mio pos dove dico che la vespa non è fatta andare a più di 100 fammelo notare.....

Sai qua'lè la differnz fra me e te.....
Tu sei un anonimo mentre io ho un indirizzo dove puoi trovarmi.

Offline rsv4

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2012
  • Vespe possedute: star 200 bianca
« Risposta #23 il: 15 Luglio , 2012, 22:25:16 »
Citazione da: FrancoRinaldi - 15 Luglio , 2012, 14:52:29
Ciao a tutti sono franco, leggo da tanto tempo ma non ho scritto mai però di fronte a tanta saccenza (ed incompetenza) mi trovo quasi in dovere di farlo. L'albero modificiato in quella maniera sono diversi anni che preparatori più o meno bravi lo usano e sicuramente non è una tua idea, tant'è che nel copiare gl' alberi altri (con scarso successo) hai dimenticato una cosa fondamentale (che non voglio dirti) e che come risultato porterà a meno prestazioni dell' originale, e vibrazioni del blocco motore fino allo snervamento per risonanza di tutti i componenti che sono attaccati all' albero.

Prima di copiare le cose bisognerebbe capire i motivi per i quali vengo fatte determinate lavorazioni e tutte le variabili che influenzano il funzionamento del componente che si va a lavorare, mi spiace che nessuno ti abbia corretto è evidente che il livello tecnico del forum è basso oppure ormai hai talmente smaronato gli utenti, che ormai ti lasciano chiaccherare ed anche un "meccanico" poco competente che rovina i carter del px ed installa impianti a gas può risultare un guru...detto questo torno nel mio silenzio...

p.s. tutti coloro che sono interessati alla salute del proprio motore farebbero bene a non seguire assolutamente i consigli dell' ideatore del post ed affidarsi anche per dei semplici consigli ad altri utenti sicuramente più preparati che ormai non scrivono quasi più.
non posso che applaudire  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:
la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #24 il: 15 Luglio , 2012, 22:27:27 »
Professor Rinaldi, cambiamo i toni e argomentiamo, altrimenti può continuare a tenere il suo "basso profilo" o rischia di essere forzatamente allontanato.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline rsv4

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2012
  • Vespe possedute: star 200 bianca
« Risposta #25 il: 15 Luglio , 2012, 22:27:43 »
Citazione da: FrancoRinaldi - 15 Luglio , 2012, 20:27:08
Allora se non vibra e funziona benissimo, le ipotesi possono essere 4:

- hai un regime massimo di 4000rpm
- non hai mai fatto/provato un motore che non vibra
- ancora non l'hai provato ed ipotizzi un funzionamento corretto
- stai dicendo una falsità e non ti spieghi perchè non ostante la lavorazione della spalla che si prospettava miracolosa il motore va peggio che con l'albero originale mentre quelli compenti con gl' alberi flussati vedono da tanto tempo chi i 140 chi i 150km/h per non parlare di chi ha messo mano sapientemente ai carter LML superando i 140km/h con 177TSV si 24 e padella.

Tu invece che fai forse 110-120 con pacchi lamellari giganti, espansioni, carburatori esagerati e altre varie chiacchere... ti giustifichi sempre allo stesso modo: "più di 100 la vespa è pericolosa" :abbraccio:

Io mantengo sempre un basso profilo su tutti i forum dove scrivo ma certe cose non si possono veramente leggere...accantonamenti più o meno evidenti della fisica, delle masse in rotazione e di come esse si comportano in relazione alle forze che si sviluppano con il movimento alternato lo studio della vibrazioni e sopratutto l' aspetto più importante che tu sembri ignorare completamente. Sai cos'è? Dai ragionaci un pochino non voglio darti la pappa pronta da mangiare, sperando che chi legge si renda conto e capisca da solo... testatemuro

ti do un' indizio: l' errore è palese nella 2° foto che hai messo... :schiaffi:
non posso fare altro che batterti ancore le mani  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:
la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

Offline FrancoRinaldi

• Foglio Rosa
  • *
« Risposta #26 il: 15 Luglio , 2012, 22:35:47 »
ognuno ha i guru che merita, fate di me quel che volete poco me ne duole, rimarrò un lettore silenzioso finquando le discussioni tecniche rimarranno tali...

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #27 il: 16 Luglio , 2012, 09:04:26 »
Citazione da: FrancoRinaldi - 15 Luglio , 2012, 22:35:47
ognuno ha i guru che merita, fate di me quel che volete poco me ne duole, rimarrò un lettore silenzioso finquando le discussioni tecniche rimarranno tali...

Ecco rimani un lettore ......
Di chiaccheroni che criticano senza dare spisegazioni e soluzioni nei bar ce ne sono assai...

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #28 il: 16 Luglio , 2012, 09:14:33 »
Citazione da: rsv4 - 15 Luglio , 2012, 22:27:43
non posso fare altro che batterti ancore le mani  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Batti pure le mani....
Ma ricordati di rispondere al MP dove ti ho chiesto dove posso vedere la tua STAR 200 da te modificata perchè quello che dici mi incuriusisce parecchio.....

Offline FrancoRinaldi

• Foglio Rosa
  • *
« Risposta #29 il: 16 Luglio , 2012, 09:47:24 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 16 Luglio , 2012, 09:04:26
Ecco rimani un lettore ......
Di chiaccheroni che criticano senza dare spisegazioni e soluzioni nei bar ce ne sono assai...

Non mi sembra giusto che soluzioni a cui una persona arriva dopo anni vengano rivelate a te per farti fare la figura del maestro sui forum, io l' indizio te l' ho dato se hai una base di meccanica ci arrivi da solo a capire dove hai sbagliato. Io solo solo un ex operaio/tornitore siciliano cassaintegrato che adesso per portare il pane a casa è costretto a caricare le cassette di frutta e verdura ai mercati generali di roma, ma a quanto pare conosco cose che tu ignonori e che pure conoscono ormai quasi tutti visto che se ne è parlato in tutti i forum in lungo ed in largo, conviene leggere un pochino di più ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Elaborazione Piaggio PX125E.
  • Link al calendario