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Autore Topic: Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160  (Letto 17866 volte)

useless

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #20 il: 02 Luglio , 2012, 14:50:31 »
col filtro Polini non devi togliere proprio nulla...l'elemento filtrante viene collegato fuori,dove normalmente c'è il soffietto.
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SuperStar80

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #21 il: 02 Luglio , 2012, 14:55:18 »
Citazione da: useless - 02 Luglio , 2012, 14:50:31
col filtro Polini non devi togliere proprio nulla...l'elemento filtrante viene collegato fuori,dove normalmente c'è il soffietto.

Mi hai preceduto... la scatola viene aperta solo per rimuover il "depuratore" originale e installare in cornetto di aspirazione sul Venturi. Poi si richiude e si monta il raccordo in alluminio tornito esattamemte dove si aggancia il manicotto che va al sottosella. Infine il filtro, rigenerabile, viene attaccato sul raccordo e fissato con una semplice fascetta tipo idraulico... così facendo, ai tagliandi, si asporta l'elemento filtrante per la pulizia (lavaggio, asciugatura e rioliatura) semplicemente mollando la fascetta. Fine :offtopic: ;)
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Offline boris80

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #22 il: 02 Luglio , 2012, 15:16:39 »
Citazione da: SuperStar80 - 02 Luglio , 2012, 14:55:18
Mi hai preceduto... la scatola viene aperta solo per rimuover il "depuratore" originale e installare in cornetto di aspirazione sul Venturi. Poi si richiude e si monta il raccordo in alluminio tornito esattamemte dove si aggancia il manicotto che va al sottosella. Infine il filtro, rigenerabile, viene attaccato sul raccordo e fissato con una semplice fascetta tipo idraulico... così facendo, ai tagliandi, si asporta l'elemento filtrante per la pulizia (lavaggio, asciugatura e rioliatura) semplicemente mollando la fascetta. Fine :offtopic: ;)
Ah pero' dalle immagini che circolano in web immaginavo che la scatola racchiudi filtro - carburatore originale fosse preclusa dal montaggio del filtro. :offtopic:

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useless

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #23 il: 02 Luglio , 2012, 15:58:40 »
se parli di quella foto con il filtro montato sulla Vespa azzurra,è solo per farti vedere che c'è il cornetto d'aspirazione sul venturi.
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giannimini

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #24 il: 03 Luglio , 2012, 14:17:51 »
la guarnizione di base l'ho montata con la parte rialzata ai lati... quindi con la parte don i bordi laterali rialzati che tendono diciamo a tagliare verso il cilindro... perche ho pensato che in quesa maniera anche la miscela non incontrava una cosa su cui sbattere ma più dolce... infatti i bordi si alzano dalla parte del cilindro.... quindi credo di averla montata bene...

per il discorso getto del massimo non ho un 110...

e se tolgo il be4 che è più magro e metto il be3 che è più grasso credo di ingrassare ancora... di più....

al massimo potrei provare con be3 e 105 dimassimo e fare una piccola tirata stando molto attento a non grippare... anche se credo proprio che il problema sia la marmitta... per adesso non ho modo di provarla una malossi o polini a menochè di montarla...

siccome non ne sono sicuro al 100 che sia quella il problema se prima non ne provo un'altra non tocco più nulla e cammino così...

tanto male che vada anche se imbratto tutto non ci sto nulla a smontare tutto e lucidare le incrostazioni ... anzi ne approfitto per allargare lateralmente un pò lo scarico... e raccordare la base :-*
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Offline ampc78

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #25 il: 03 Luglio , 2012, 16:25:24 »
se accetti un consiglio metti il be3 ma cambia la ghigliottina del SI con la 004 quella con l'incavo marcato (per intenderci quella del 24e)
quella che ha su il 20 tende a ingrassare ai medi e ti imbratta.
o ancora meglio metti direttamente un 24 cosi "fatto 30 fai 31" con una 50 massimo 60 euro risolvi e migliori il tutto.
tanto la mitologia che con il 24 si consuma di più non è vera, il consumo dipende dal manico, anzi a pari andatura consumeresti meno.
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Oscar

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #26 il: 04 Luglio , 2012, 16:45:51 »
Citazione da: giannimini - 03 Luglio , 2012, 14:17:51
e se tolgo il be4 che è più magro e metto il be3 che è più grasso credo di ingrassare ancora... di più....

il BE4 non è più magro ma più grasso del BE3, e di parecchio, perchè gli mancano i fori in alto.
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giannimini

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #27 il: 09 Luglio , 2012, 11:30:28 »
eppure dovrei avere una ghigliottina in più, ce l'ho perchè tempo fa ho preso un kit per revisionare i carburatori si 20 20, da cosa mi accorgo se va bene?

inoltre posso sfruttare altre cose tipo spilli ecc ecc? mi pare ci sia anche un galleggiante in questo kit.

fatemi sapere, se miglioro la situazione queste cose posso modificarle molto facilmente  :)
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giannimini

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #28 il: 29 Luglio , 2012, 20:48:30 »
ragazzi aggiorno il post per dare gli ultimi aggiornamenti.

mi si imbrattava tutto e sforzava nel salire dei giri proprio perchè ero grassissimo di massimo...

per risolvere ho tolto completamente il filtro dell'aria e si è sistemato tutto, adesso la carburazione è perfetta...

di 4 se accelero fin dai bassi regimi la vespa gira che è una meraviglia senza tartagliamenti ne altro...

adesso devo affinare l'anticipo perchè ho dei gran bassi ma appena si sente che vuole entrare in coppia chiude poco dopo...

non che cosi mi dispiaccia.... considerate che ho una bella ripresa e un discreto allungo...

adesso ci vorrebbe una bella marmitta più aperta... una sito plus direi che sarebbe buona... e spostare l'anticipo un pò più in senso orario...

perchè il tartagliamento agli alti adesso è diventato un problema di corrente e si vede... non voglio cambiarlo adesso perchè con la sito non avrebbe senso e andrei a sacrificare i bassi... forse lo sposterei di 1 grado massimo tanto per farla girare più libera in alto... ma con un padellino la vedo dura fargli fare i giri che vorrebbe fare...

per il discorso carburatore 24 ci avevo pensato... ma prima vorrei modificare un pò il mio 20 20, per vedere se miglioro un pochino la situazione e poi si vedrà...

per adesso il carburatore l'ho raccordato alla scatola e allargato il passaggio benzina che va sotto il getto del massimo a 2 mm.... inoltre ho allargato anche il passaggio benzina che va nella torretta del carburatore poco prima del filtrino della benzina... consumo un pochino di più, ma almeno sono sicuro che la benzina gli arriva sempre e comunque... anche quando entro in riserva... prima si spegneva... adesso appena giro il rubinetto in riserva la benzina arriva presto e non si spegne più
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giannimini

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Montato malossi 166 + sito normale getti 115-be4-160
« Risposta #29 il: 01 Agosto , 2012, 01:43:07 »
Riaggiorniamo la situazione!

Ho messo un freno aria da 200 al posto del 160...

Altro che problemi di corrente , anche col filtro tolto continuano ad essere grasso!

Adesso voglio modificare la vaschetta e la torretta per evitare che si vuoti e gli arrivi più benzina ;-)

Mi hanno consigliato di agire sullo spillo! Appena ho novità vi aggiorno!
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