C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburatori per Star 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Carburatori per Star 4t  (Letto 12090 volte)

matteo

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #10 il: 22 Giugno , 2012, 21:14:11 »
Citazione da: traversoma - 22 Giugno , 2012, 20:15:54

Straquoto le seghe mentali si sprecano...... :) :) :) :)
Si..Si!!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #11 il: 22 Giugno , 2012, 23:02:04 »
Tutti miliardari coi soldi degli altri... se mi date voi 200€ volentieri compro due Mikuni  :P :P
Scherzi a parte, la mia era solo una riflessione ad uso di tutti, ho già un mucchio di persone che mi chiedono i getti per il PB, e si trovano, figuriamoci per il resto.
Io per l'utente medio consiglierei Dell'Orto in sicurezza :D
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Carburatori per Star 4t
« Risposta #12 il: 23 Giugno , 2012, 10:33:15 »
Il punto è che inutile spendere 150 e in un carburatore e poi non notare neppure le differenze...

Parliamoci chiaro, qui, anche tutte le fisse sul foro del buco dell'aria dell'airbox e tutte le altre menate, non incidono in modo percettibile dal guidatore.

Forse, e dico forse, mettendo due 200 una accanto all'altra, una full original, e un altra con marmitta scat, sas escluso, filtro aria e carburatore da 22, ripeto, forse, qualcuno magari riuscirebbe a capire quale è l'una e qual'è l'altra dalle prestazioni. Oscurando il conta KM, ammesso poi che i due conta KM siano tarati nella stessa maniera, dubito che ci siano delle differenze notevoli.

Quando parliamo di un +5 km/h... cosa volete che sia, a occhio difficilmente si percepiscono.

Sono molto scettico.


Alla fine spendere 300-400 € per delle differenze così ridotte mi sembra un assurdita'...


Comunque ottimo questo post sui carburatori, quanto meno per fare un po' il punto della situazione. Nel primo post, potresti ripetere le varie info su tutti i modelli.





Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Carburatori per Star 4t
« Risposta #13 il: 23 Giugno , 2012, 10:40:56 »
Per quanto riguarda i carburatori della royal enfield qui trovate una lista dei concessionari, alcuni anche con officina

http://www.royalenfielditalia.net/conces.html

Magari chi è comodo puo' fare un salto per avere maggiori info sul VM 24

qui una guida dettagliatta:

http://www.webalice.it/turrafer/mikcarb%20vm%2024%20india.htm
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Mork79

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #14 il: 23 Giugno , 2012, 11:22:18 »
Citazione da: SuperStar80 - 22 Giugno , 2012, 19:31:20
Aggiornamento sui carburatori Mikuni.. bruttissime notizie. In pratica tutto ciò che si trova è fondo di magazzino, Mikuni adesso viene commercializzata da Dell'Orto e ufficialmente vengono solo commercializzati i modelli serie HRS di grande diametro.
Da qui le difficoltà legate alla reperibilità dei vari ricambi in Italia.
Le scelte sulle marche di blasone quindi si riducono a Keihin e Dell'Orto.
Keihin ha solo la serie PE adattabile alle Star 4t, ma costa veramente tanto (dai 150 a salire), idem i ricambi (tipo 6 euro un getto del massimo).
Dell'Orto ha diversi modelli adattabili, ad esempio la serie PHBG, PHBL e PHBH, e costano molto meno (attorno ai 100 euro), e maggior disponibilità di ricambi vari.
La domanda è: ha senso spendere 100 euro e poi non trovare ad esempio guarnizioni e spilli?
Per 50 euro potrei accettare lo sbattone (e quindi virerei su Molkt e Mikcarb), ma per oltre 100 euro no.
Se potessi spender qualcosa in più virerei decisamente sul Keihin PE.
Era esattamente il discorso che ti feci nell'altro post....... lo spillo del mio Mikuni/Polini da 22 e' introvabile, come del resto i ricambi in genere... (e ricordo che sono stato da 8 ricambisti ) alla fine mi sono girate le balle e complice anche una buona occasione su ebay (60€) ho montato un Dell-orto PHBL 24 BS ...... mi sono dovuto ingeniare per trovare una soluzione per montarlo, ma alla fine utilizzando la flangia del polini da 22 e una flangia delle marmitte polini che ho avvitato al collettore, con un manicotto in gomma tra carburatore e flangia marmitta sono riuscito a montare il tutto ;D , ho levato l'airbox e ho messo un "filtro" ad aspirazione diretta della polini.....getto da 115, anche se mi sembra ancora un filo grassa.
Risultati?!?! Ha preso ancora piu' coppia in basso ed in alto e' diventata cattivissima, prende i giri come un missile e mi pare anche che ne faccia di piu' ;D
Questo sta' ad indicare che nonostate tutto il 22 era comunque sotto dimensionato. ;D
@Mega, scusami, ma secondo me' non e' sensato dover prendere 2 carburatori da 100 € l'uno solo per avere dei ricambi.....quando uno spillo lo paghi al massimo 3 o 5 € o una vaschetta o galleggiante ti costano 10/15€ ....alla fine cosa altro si puo' rompere in un carburatore.....? ???
Avessi saputo prima della difficolta' nel reperire i ricambi del mikuni Polini...col caiser che l'avrei preso... testatemuro
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #15 il: 23 Giugno , 2012, 12:53:41 »
Citazione da: Barney09 - 23 Giugno , 2012, 10:33:15
Il punto è che inutile spendere 150 e in un carburatore e poi non notare neppure le differenze...

Parliamoci chiaro, qui, anche tutte le fisse sul foro del buco dell'aria dell'airbox e tutte le altre menate, non incidono in modo percettibile dal guidatore.

Forse, e dico forse, mettendo due 200 una accanto all'altra, una full original, e un altra con marmitta scat, sas escluso, filtro aria e carburatore da 22, ripeto, forse, qualcuno magari riuscirebbe a capire quale è l'una e qual'è l'altra dalle prestazioni. Oscurando il conta KM, ammesso poi che i due conta KM siano tarati nella stessa maniera, dubito che ci siano delle differenze notevoli.

Quando parliamo di un +5 km/h... cosa volete che sia, a occhio difficilmente si percepiscono.

Sono molto scettico.


Alla fine spendere 300-400 € per delle differenze così ridotte mi sembra un assurdita'...


Comunque ottimo questo post sui carburatori, quanto meno per fare un po' il punto della situazione. Nel primo post, potresti ripetere le varie info su tutti i modelli.

Allora, il 200 elaborato al massimo possibile viene a costare sui 200€ ora come ora.
Riguardo alle prestazioni che dire.... solo che con SAS escluso, filtro da crods e getto da 98 va xhe è uno spettacolo. In pratica guadagni una marcia ovunque e diventa quasi vellutata. Spesa? 11 @€ di mesh e 2,5 di getto. Aggiungerò meno di 200 € e avrò il massimo.
Poi ma per gioco comprerò una testa...
Fine :offtopic:

Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Carburatori per Star 4t
« Risposta #16 il: 23 Giugno , 2012, 12:57:11 »
Citazione da: mega - 22 Giugno , 2012, 16:40:23
Quello facile da montare è il 22 della mikuni che danno per la star 125-150 e già si vede una netta differenza in migliori prestazioni
si monta sul 200 col collettore di serie va raccordato internamente perchè ce un gradino..
In che senso va raccordato ?? e Come ??? Esiste qualche foto ??
Vorrei sostituire il mio e montarlo lasciando tutto originale.....
Se pò fà ???
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

SuperStar80

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #17 il: 23 Giugno , 2012, 13:46:19 »
Citazione da: Cocco - 23 Giugno , 2012, 12:57:11
In che senso va raccordato ?? e Come ??? Esiste qualche foto ??
Vorrei sostituire il mio e montarlo lasciando tutto originale.....
Se pò fà ???

Raccordare significa lavorare le varie sezioni che si interconnettono, nel caso specifico carburatore e collettore, in modo da evitare scalini. Il risultato la riduzione delle turbolenze indesiderate, con conseguente ottimizzazione del flusso e riduzione di cadute di pressione inopportune.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #18 il: 23 Giugno , 2012, 13:54:07 »
Citazione da: Cocco - 23 Giugno , 2012, 12:57:11
In che senso va raccordato ?? e Come ??? Esiste qualche foto ??
Vorrei sostituire il mio e montarlo lasciando tutto originale.....
Se pò fà ???
Si intende raccordare:Il carburatore rispetto al collettore,i diametri di essi non sono uguali,quindi va smontato il collettore e ugualiato al carburatore.
Ora non voglio essere guasta feste mà Questi lavori vanno effettuate da persone eperte!!Enon da chi lavora (a suo dire )su motori solo per sentito dire o su consiglio di altri da consigli a terzi!!
Cosa vuol dire? Voglio dire che se questi lavori non vengono effettuati da persone competenti o che abbiano una  buona manualità del lavoro,si rischia grosso,si rischia di rompere il motore e si rischia di farsi male!!
Allora M RIVOLGO A TUTTI!!  NON DATE CONSIGLI SE NON SIETE SICURI AL 100% DI QUELLO CHE SI E FATTO O SI  SA!!!
Perche la star si ricompra,ma la vita no!!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Carburatori per Star 4t
« Risposta #19 il: 23 Giugno , 2012, 14:01:23 »
Matteo ha ragione. Le cose si fanno per gradi. Ci sono cose che non si possono fare guardando delle foto o facendoselo raccontare.
Nel caso specifico, senza evocare tragedie, se fai qualche casino ti ritrovi cin un collettore da buttare via.
Io che sono paranoico quando comprerò il carbu, mi munirò di un altro collettore e lo farò lavorare in rettifica.
E il lavoro è così semplice e immediato, per chi è del mestiere, che me lo fanno pure gratis.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburatori per Star 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

STAR 4T A GENOVA!!!

Aperto da Aigor

Risposte: 10
Visite: 4469
Ultimo post 16 Dicembre , 2009, 12:51:14
da canapole
Urgente Aiuto Star 4T

Aperto da BeppeStar

Risposte: 25
Visite: 4447
Ultimo post 18 Dicembre , 2009, 10:09:12
da Roberto
Lml Star 4t a Catania...

Aperto da mroizo

Risposte: 21
Visite: 5712
Ultimo post 30 Dicembre , 2009, 16:39:35
da mega
Star 4T, facciamo il punto della situazione?

Aperto da raffo7517

Risposte: 41
Visite: 9454
Ultimo post 21 Giugno , 2010, 20:20:43
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more