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Autore Topic: Come ti escludo un SAS a bordo strada...  (Letto 2699 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
Come ti escludo un SAS a bordo strada...
« il: 15 Giugno , 2012, 19:03:51 »
Non ho neppure avuto tempo di riprenderm dall'intervento che mi tocca già metter mano alla Star.
Oggi, come successo ad un.altro utente, mi si è tranciato il tubo di ingresso in testa del SAS... Incomuncio ad essere poco tollerante verso il marchio, comunque... che fare? Fantasia... Qualche attrezzo e qualche minuteria nel bauletto c'è sempre... quindi:
- con una staffa specchi retrovisori ho chiuso il foro in ingresso in testa...
- con una vitina ho chiuso il foro di depressione sul collettore...
- con un bullone ho chiuso il foro aspirazione nell'airbox.
Ogni vite o bullone è stato sapientemente ribadito lasciando il tubo originale in posizione, tranne il tubo incriminato
Adesso il 200 è ancor più brioso, ma credo sia necessario incrementare un pelo il getto massimo...
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Come ti escludo un SAS a bordo strada...
« Risposta #1 il: 15 Giugno , 2012, 19:10:22 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2012, 19:03:51
Non ho neppure avuto tempo di riprenderm dall'intervento che mi tocca già metter mano alla Star.
Oggi, come successo ad un.altro utente, mi si è tranciato il tubo di ingresso in testa del SAS... Incomuncio ad essere poco tollerante verso il marchio, comunque... che fare? Fantasia... Qualche attrezzo e qualche minuteria nel bauletto c'è sempre... quindi:
- con una staffa specchi retrovisori ho chiuso il foro in ingresso in testa...
- con una vitina ho chiuso il foro di depressione sul collettore...
- con un bullone ho chiuso il foro aspirazione nell'airbox.
Ogni vite o bullone è stato sapientemente ribadito lasciando il tubo originale in posizione, tranne il tubo incriminato
Adesso il 200 è ancor più brioso, ma credo sia necessario incrementare un pelo il getto massimo...
Il SAS è quel tubo di metallo che esce dalla testa e va verso un tubo di gomma collegato con fascette ????
Se è quello , non capisco l'asola x mettere una vite che sta saldata sul tubo rigido.....tra l'asola e la testa manca uno spessore....è normale ???
Quanti kilometri ha la tua ??
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SuperStar80

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Come ti escludo un SAS a bordo strada...
« Risposta #2 il: 15 Giugno , 2012, 19:20:02 »
Citazione da: Cocco - 15 Giugno , 2012, 19:10:22
Il SAS è quel tubo di metallo che esce dalla testa e va verso un tubo di gomma collegato con fascette ????
Se è quello , non capisco l'asola x mettere una vite che sta saldata sul tubo rigido.....tra l'asola e la testa manca uno spessore....è normale ???
Quanti kilometri ha la tua ??
Si quello che dici tu è il tubo che soffia aria in testa. Sul resto non ho capito una mazza di cosa.volessi dire ??? scusa ma è poco chiaro  pr3ghi3ra
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matteo

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Come ti escludo un SAS a bordo strada...
« Risposta #3 il: 15 Giugno , 2012, 20:08:23 »
Citazione da: Cocco - 15 Giugno , 2012, 19:10:22
Il SAS è quel tubo di metallo che esce dalla testa e va verso un tubo di gomma collegato con fascette ????
Se è quello , non capisco l'asola x mettere una vite che sta saldata sul tubo rigido.....tra l'asola e la testa manca uno spessore....è normale ???
Quanti kilometri ha la tua ??
Si,l'asola di cui parli non coincide con il supporto del tubo.
Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2012, 19:20:02
Si quello che dici tu è il tubo che soffia aria in testa. Sul resto non ho capito una mazza di cosa.volessi dire ??? scusa ma è poco chiaro  pr3ghi3ra
Il nostro amico intende il supporto della testa!!Qquello che distingue le 200 prima serie con quelle seconda serie!!
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Marcato come miglior risposta da il 24 Gennaio , 2025, 10:33:30

Offline Cocco

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Come ti escludo un SAS a bordo strada...
« Risposta #4 il: 16 Giugno , 2012, 05:51:06 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 15 Giugno , 2012, 20:08:23
    Si,l'asola di cui parli non coincide con il supporto del tubo.Il nostro amico intende il supporto della testa!!Qquello che distingue le 200 prima serie con quelle seconda serie!!
    Ah...ok....quindi la mia è una prima serie ........e quelle nuove non l'hanno...pensavo servisse x attenuare le vibrazioni  e proteggere il sas dalle rotture....mi conce mi aveva detto che erano tutte così ( infatti ) solo non ne capivo il senso visto che sulla testa c'è il foro x la Vite....bah!
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    Come ti escludo un SAS a bordo strada...
    « Risposta #5 il: 16 Giugno , 2012, 08:05:47 »
    anche la mia è una prima serie, che differenze ci sono tra le 2 serie?
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    Offline Barney09

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    Come ti escludo un SAS a bordo strada...
    « Risposta #6 il: 16 Giugno , 2012, 09:18:44 »
    Non ho capito cosa ti si è rotto...

    Il manicotto in gomma che si collega al tubo in acciaio?

    Si è squarciato e si è solo tolto?


    A me quando si è tolto, ho avuto un calo di prestazioni e un aumento del rumore, ma il mezzo era ancora usufruibile... ero in rodaggio, quindi non so a che velocità massima arrivava, ma comunque ai 60 ci arrivava...


    Connesso
    E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
    http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

    SuperStar80

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    Come ti escludo un SAS a bordo strada...
    « Risposta #7 il: 16 Giugno , 2012, 10:15:50 »
    Citazione da: Barney09 - 16 Giugno , 2012, 09:18:44
    Non ho capito cosa ti si è rotto...

    Il manicotto in gomma che si collega al tubo in acciaio?

    Si è squarciato e si è solo tolto?


    A me quando si è tolto, ho avuto un calo di prestazioni e un aumento del rumore, ma il mezzo era ancora usufruibile... ero in rodaggio, quindi non so a che velocità massima arrivava, ma comunque ai 60 ci arrivava...

    Mi è capitato lo stesso che è successo a te, solo che smagriva troppo.... escluso in un attimo  ;)
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