C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200  (Letto 7715 volte)

Offline px177

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 159
  • Località: Naples
  • Vespe possedute: Px 125 '82 - Gs 160 '63 - Special 50 '72 - Hp 50 '91
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #10 il: 10 Giugno , 2012, 14:35:19 »
Citazione da: traversoma - 10 Giugno , 2012, 14:15:30
Se avessi i soldini andrei ad ordinarla ieri mi intriga un sacco e mi intriga ancora di più perche (dicono di lei) ha qualche problemino, essendo un motore tanto semplice che ci mette mano anche il mio nipotino di 20 mesi il bello stà nel renderla una motorella affidabile.
Che vuoi farci, sono malato! :) :) :)

questi motori 4t che montano sulle lml non sono mica motori tanto semplici come erano i vecchi px, li il discorso tuo è giusto anche chi è senza esperienza riesce a metter mano, ma su questi 4t ci vuole già un minimo di esperienza
Connesso
Vespa Px....190.000km di pura passione (06/06/2012 193.000)
Eccola quasi al secondo giro di tachimetro http://imageshack.us/g/4/fotografie0005lu.jpg/

traversoma

  • Visitatore
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #11 il: 10 Giugno , 2012, 14:42:50 »
Citazione da: px177 - 10 Giugno , 2012, 14:35:19
questi motori 4t che montano sulle lml non sono mica motori tanto semplici come erano i vecchi px, li il discorso tuo è giusto anche chi è senza esperienza riesce a metter mano, ma su questi 4t ci vuole già un minimo di esperienza

L'unica differenza è la distribuzione, 1 cilindro, una sola possibilità di messa in fase, puoi sbagliare di 180 gradi ma con i riferimenti è veramente difficile, poi ognuno pensi quello che vuole, per carburare il PX o la star 2T devi secondo mè faticare molto di più, le sfide poi sono così intriganti........
Connesso

Offline mauro61

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 173
  • Località: palermo
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #12 il: 10 Giugno , 2012, 15:50:13 »
HO AVUTO DA OTTOBRE 2009 AD APRILE 2012 150 4T 79000KM BEL MEZZO SONO STARISTA CONVINTO IL 200 è UN ALTRO PIANETA!!!! HO IL CHOCOLATE 3500 KM SOLO CARBURATA DA Mè E SOSTITITO GOMME DA CONCESSIONARIO ALL ACQUISTO FA PAURA DOPO IL RODAGGIO NON CE Nè X NESSUNO FIDATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso

mega

  • Visitatore
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #13 il: 10 Giugno , 2012, 15:51:32 »
Bhe nonostante i difetti di gioventù io preferisco il 200, catalizzato non va un granchè ma sempre meglio del 150, è ovvio consuma di + del 150.
Catalizzato facevo una gran fatica ad arrivare ai 100 di gps a volte si fermava sui 95.
Con la scatalizzazzione sas tappato carburatore 20 e getto 98   arrivavo facilmente ai 105 effettivi con punte sui 108.
con carburatore 22 sempre in piano coperchio magg. getto 110 arrivo facilmente ai 110 effettivi.
col 24 addirittura ho toccato i 115 effettivi  (il mio tachimetro segnava 130) sembrava che avevo cambiato totalmente distribuzione nel motore la coppia era molto + alta.
Appena ho un pò di tempo lo voglio provare in un modo + accurato per verificare i consumi e la forza motice del motore ai medi perchè agli alti è una goduria era un altro motore se vi faccio un video in movimento non crederete ai vostri occhi dove arriva la lancetta del tachimetro.
se lo farò vi metterò anche il contagiri a disposizione .
Connesso

davidelml150

  • Visitatore
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #14 il: 10 Giugno , 2012, 15:54:04 »
 :applauso: lo aspettiamo al più prestooo
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #15 il: 10 Giugno , 2012, 20:33:29 »
Io sono passato al 200 partendo dal 125 elaborato, e sono molto soddisfatto. Facevo troppi km e non potevo usarla per i miei piccoli spostamenti autostradali. Il consiglio che posso dare è questo... se si ha un mezzo nuovo, che non da problemi, che risponde alle proprie esigenze non vedo una logica.
Il 200 originale ovviamente ha più motore, ha anche una frenata migliore, ma fatevi un giro per concessionari e quando vedrete la svalutazione delle vostre Star ci penserete due volte.
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #16 il: 10 Giugno , 2012, 21:16:41 »
Citazione da: davidelml150 - 10 Giugno , 2012, 14:26:45
anche io vorrei passare alla 200.. ma i vari difetti sentiti qui nel forum mi fermano molto.....

Ma non dicevi di essere super contento del tuo 150 2t, che mi consigliavi tra l'altro?  :killme:

Io, per dare anche un contributo al thread, sconsiglierei al nostro amico funkeydragon di cambiare la sua Star, se va regolare e non da problemi.

Personalmente, partito in IV per la 200 4t, addirittura ho deciso per la 150 2t, per vari motivi tra i quali l'affidabilità.

Un saluto  :)
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 17:16:28

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
« Risposta #17 il: 10 Giugno , 2012, 21:26:13 »
  • Annulla miglior risposta
  • Buona sera.
    La mia prima scelta era per la Star 151, per gli stessi motivi da te elencati: motore conosciuto, ottima compatibilità con i pezzi PX.
    Poi, però, ho deciso per la Star 200. Tra un paio d'anni sarà anche lei una Star conosciuta fin nei minimi particolari e tutti i discorsi di cui prima saranno solo discorsi. Anche le Star 4T, ai loro esordi, hanno suscitato le stesse perplessità. Quindi, la scelta sta a te. Per me, la Star 200 è lo sviluppo naturale della Vespa 4T. Sarà una Star nata abbastanza bene (sgrat sgrat), ma non ha manifestato alcun problema di frizione. Cito il concessionario: "ha i nuovi dischi frizione". La differenza di prezzo potrebbe fare la differenza. In merito ai consumi, non saprei. Non stiamo parlando di due motori molto diversi, credo che i consumi dipendano soprattutto da chi guida e dal tipo di percorso. Un'altra cosa da considerare è il deprezzamento che subisconol e Star.
    Valuta il tutto e poi scegli. Ho provato sia la 151 che la 200, per me la 200 è un'altra cosa (ma sono di parte).

    Cordiali saluti 
    Connesso
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

    Offline germy

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Dic 2010
    • Post: 423
    • Località: cantalupa(to)
    • Vespe possedute: lml star 150 4 t
    Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
    « Risposta #18 il: 10 Giugno , 2012, 21:32:51 »
    Citazione da: SuperStar80 - 10 Giugno , 2012, 20:33:29
    Io sono passato al 200 partendo dal 125 elaborato, e sono molto soddisfatto. Facevo troppi km e non potevo usarla per i miei piccoli spostamenti autostradali. Il consiglio che posso dare è questo... se si ha un mezzo nuovo, che non da problemi, che risponde alle proprie esigenze non vedo una logica.
    Il 200 originale ovviamente ha più motore, ha anche una frenata migliore, ma fatevi un giro per concessionari e quando vedrete la svalutazione delle vostre Star ci penserete due volte.

    Questo e uno dei due motivi che mia hanno convinto di tenere la mia.
    L'altro motivo che la mia per adesso va benissssssimooooo :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
    Connesso

    davidelml150

    • Visitatore
    Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
    « Risposta #19 il: 10 Giugno , 2012, 21:56:57 »
    Citazione da: StarSgummy - 10 Giugno , 2012, 21:16:41
    Ma non dicevi di essere super contento del tuo 150 2t, che mi consigliavi tra l'altro?  :killme:

    Io, per dare anche un contributo al thread, sconsiglierei al nostro amico funkeydragon di cambiare la sua Star, se va regolare e non da problemi.

    Personalmente, partito in IV per la 200 4t, addirittura ho deciso per la 150 2t, per vari motivi tra i quali l'affidabilità.

    Un saluto  :)
    infatti non ho detto che la mia va male o altro... ma che la curiosita e la tentazione di prendere la 200 ce l'ho!
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Datemi 3 buoni motivi (o piu) per passare al 200
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Questionario - 10 buoni motivi per preferire il 200 al 151 -

    Aperto da califfone

    Risposte: 44
    Visite: 6905
    Ultimo post 03 Settembre , 2012, 12:38:31
    da lo_zarro
    Buoni motivi per tenere la visiera del casco chiusa

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 24
    Visite: 4913
    Ultimo post 06 Luglio , 2011, 20:31:27
    da Marcello500
    Anche i piaggisti più oltranzisti applaudono il 200

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 12
    Visite: 2338
    Ultimo post 25 Settembre , 2011, 00:50:26
    da ennio
    2000 km in sella al 200

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 105
    Visite: 13313
    Ultimo post 25 Novembre , 2011, 09:03:56
    da sabby

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more