C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML dovete solo vergognarvi!!!!!!!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML dovete solo vergognarvi!!!!!!!!!!!  (Letto 57007 volte)

Offline Wolf

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • si vis pacem para bellum
  • Vespe possedute: PK 50 del 1988 - Star 151
LML dovete solo vergognarvi!!!!!!!!!!!
« Risposta #240 il: 11 Novembre , 2014, 05:25:17 »
Citazione da: italo - 24 Ottobre , 2013, 11:02:15
Concordo sulla bontà del posto in cui scriviamo e non ho dubbio sul l'onestà intellettuale di chi partecipa a questa bella piazza ma rimane il fatto che una scritta non bella rimane tale a prescindere a chi sia rivolta. Ciò non toglie che se c'è da far delle critiche si facciano verso chi che sia Lml compresa, ovviamente a ragion veduta e con garbo. Questo è il mio pensiero.
Concordo anch'io sulla bontà del posto, di contro ho seri dubbi sull'onestà intellettuale di qualche partecipante. In merito alle critiche espresse dal sottoscritto alla tanto bistrattata LML, posso solo assicurare che sono state manifestate con molto più garbo di quanto la LML stessa mi abbia riservato costruendo un veicolo che mi ha lasciato per strada innumerevoli volte. Dalla fiducia che ho nel mezzo e nel suo produttore nasce la decisione di utilizzare il mezzo per percorsi unicamente urbani.
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".......

Offline carrico

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
« Risposta #241 il: 15 Novembre , 2014, 08:33:43 »
Citazione da: roberto.giarratana - 10 Novembre , 2014, 13:32:01
Appost!
Beh, ci fa piacere sapere che passati 2 anni hai fatto pace con il tuo mezzo e che hai iniziato ad usarlo con normalitá!
Alla fine una buona dose di sfiga e di indianitá (come dici tu!) ti hanno portato sti problemi, ma alla fine tutti risolvibili. Qualche gastema come si deve (nn saremmo baresi se nn le dicessimo!  :winking:) ed é fatta!
Cmq anche io ho avuto qualche problema con la mia, ma tutte cose risolvibili e alla fine dei conti é un mezzo affidabile ed economico in tutti i sensi, e grazie a questo forum sto imparando ad apprezzare sempre piú, a metterci su le mani, a personalizzare, eccetera.
Ti invito ad essere un utente attivo su queste pagine, potresti trovare tante cose utili!!!
Buona strada e salutami la mia Bari!

Ciao, Roberto,
premetto che si fa così, per parlare fra amici:
secondo me -sicuramente sbaglio, ma eventualmente in buona fede- come ho detto sopra ci sono dei limiti alla scarsa qualità, poiché la differenza di prezzo (parlo del nuovo) non è poi così enorme; pensa poi che ci sono persone che non sanno mettere le mani sul mezzo (io) e altre che non hanno tempo (sempre io!).
Nessuno chiede la tecnologia più evoluta, né gadget fantascentifici (anzi, è proprio per la semplicità che secondo me si sceglie la Star), ma ritengo che siano proprio i piccoli difettucci, perché tali, che dovrebbero essere evitati già dalla casa.
Ti faccio un esempio: mi si è rotta la corda del contakm (che poi è l'esempio meno calzante perché succede un po' su tutti i mezzi). Ammesso di ripararselo da se, con poca spesa, occorre andare a cercare il ricambio, magari ordinarlo e tornare a prenderlo, oppure cercarlo su internet, aspettare che arrivi, smontare, smoccolare come giustamente dici tu (e in quanto a moccoli colorati noi toscani siamo attrezzatissimi) rimontare. Alla fine perdi (dico "perdi" per coloro che non fanno di questa attività un hobby) un sacco di tempo, magari per che cosa? Per un pezzo che, se di qualità migliore, alla casa costruttrice magari costa 2-3 euri in più.
Almeno per quanto mi riguarda è questo di cui mi lamento, non certo perché mi sverniciano ai semafori: dammi poco, sì, ma buono! (o almeno decente), poi è ovvio che se voglio l'orologio me lo metto da solo.
Concordo che questo forum sia, oltre che piacevole, utilissimo: grazie alle modifiche fatte fare seguendo i vostri consigli, la mia star già non si riconosce, ma che uno debba sostituire i cerchi perché sono ovali, beh, secondo me è un po' troppo.
E' un vero piacere scambiare quattro chiacchiere con te e con tutti.
Ciaoo!
Enrico

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #242 il: 15 Novembre , 2014, 14:40:17 »
Be i soldi con cui uno paga, come ho sempre scritto, sono privi di difetti, quindi una casa che si permette di importare un mezzo indiano si deve fare carico sia delle belle cose, sia delle brutte, anche se quest'ultime sono maggiori, altrimenti smetti di importare il mezzo, ti devi poi accertare che i meccanici incaricati, non solo devono fare il loro lavoro, ma che lo sappiano fare, obbligare a chi si prende la vendita del tuo scooter, di mantenerne la casa almeno per 5 anni, sono troppi quelli che aprono e dopo chiudono dopo pochi mesi, per carità la colpa sembra sempre di lml, che non partecipa alle spese di garanzia ed un concessionario, in questo periodo di crisi non può permettersi di rimetterci, ma comunque qualcosa va e deve essere fatto.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline motorettaspinta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2014
« Risposta #243 il: 15 Novembre , 2014, 16:29:22 »
Sono perfettamente d'accordo.
La LML Italia non ha mai seriamente preso in seria considerazione i difetti ( piccoli e grandi ) dei mezzi che importava. Bastava un serio colloquio con la Casa madre in fase di fornitura dopotutto.
Cerchi ovalizzati ? E' inconcepibile .
D'altronde dopo un buon successo iniziale, tutte queste Star in giro oggi non le vedo più......
mentre vedo una mega offerta nell'usato.
Sintomo chiaro che la gente si stanca e cerca di liberarsi della motocicletta.
E' un mezzo economico qualcuno potrebbe dire
ricordo che l'Agility Kymco R16  150 cc , uno scooter coreano a ruote alte, costa 2000 euro e vale molto di più!  Ho la versione 50 cc  del 2009 , ora dopo 30.000 km è un pò stanco, ma è un grande motorino.
Curare certi particolari in fase di produzione costa pochissimo ! Perdere clienti costa tantissimo !

Offline carrico

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
« Risposta #244 il: 15 Novembre , 2014, 18:31:07 »
Citazione da: motorettaspinta - 15 Novembre , 2014, 16:29:22
...
Cerchi ovalizzati ? E' inconcepibile .
...

Eh si, proprio così: cambiati cerchi e gomme (ma credo di non essere il solo) tutta un'altra cosa.

Ciao.
Enrico

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #245 il: 16 Novembre , 2014, 19:29:43 »
Ma almeno voi avete una LML Italia che è l'importatore e poi una rete vendita in tutta Italia e quindi differenti referenti, a parte ai tanti negozi di moto e siti che di ricambi x vespe e Star ne hanno.
Io qui non ho nulla del genere... L'importatore è concessionario ed è l'unico in tutto il Cile. I ricambi li ha solo lui e se li finisce bisogna aspettare che gli arrivino. Alternativa è importarseli da soli.
É molto piú tragica la cosa qui, voi siete in paradiso!
X questo confido molto nel forum e vado alla sicura dopo aver imparato dagli amici d questo sito, mi capite?
X il prezzo come giá dicevo, qui la Star é un poco piú cara, non è un mezzo massivo ma solo x qui ha soldi da spendere in una motoretta classica. La qualitá del prodotto è lo stesso di quello che si esigeva 30 anni fa...
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline motorettaspinta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2014
« Risposta #246 il: 16 Novembre , 2014, 19:56:33 »
Anche qui non è così diffusa  :ahahah:  All'inizio ha avuto un discreto successo poi la qualità mediocre ha fatto scendere le vendite. Certo, come dici giustamente ,la qualità è quella di 30 anni fa perchè esce da uno stabilimento costruito 30 anni fa.  Se vuoi fare dei miglioramenti chiedi ricambi Vespa PX della Piaggio se sono compatibili con la tua versione.

Offline bizio996

• New Entry
  • Attivo da: Mag 2016
  • Vespe possedute: lml star 200 4T
« Risposta #247 il: 16 Maggio , 2017, 14:22:45 »
Mai più nella vita, la puzza di LML, posso solo dire che ciò che è successo a wolf non è il peggio!!
Io dopo meno di 3000km valvola di scarico spaccata a causa della sede valvola fatta male, quindi spaccata anche quella, statore difettoso (scintilla candela impercettibile, la mattina buttavo i bestemmioni per metterla in moto), fasce pistone andate dopo 3500km centralina bruciata come per magia! cambio fili frizione e freno non li considero nemmeno un problema, in quanto soggetti ad usura e considerati ovvi malfunzionamenti e rotture dovuti dall'utilizzo e dal tempo (anche se in poco tempo), insomma ho riattivato l'assicurazione a marzo, da allora avrò fatto 60km prima che sto catorcio mi lasciasse per strada..olio che perde dalla testata, vabbè ma quella la considero una sciocchezza a confronto! ho cambiato la guarnizione testata ed ho risolto!!! Insomma portata ieri dal meccanico non spenderò più un soldo, a costo di doverla smontare pezzo pezzo e venderla per ferro vecchio..ecco cosa esce dalle fabbriche LML FERRO VECCHIO riverniciato!

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #248 il: 16 Maggio , 2017, 20:50:01 »
Citazione da: bizio996 - 16 Maggio , 2017, 14:22:45
Mai più nella vita, la puzza di LML, posso solo dire che ciò che è successo a wolf non è il peggio!!
Io dopo meno di 3000km valvola di scarico spaccata a causa della sede valvola fatta male, quindi spaccata anche quella, statore difettoso (scintilla candela impercettibile, la mattina buttavo i bestemmioni per metterla in moto), fasce pistone andate dopo 3500km centralina bruciata come per magia! cambio fili frizione e freno non li considero nemmeno un problema, in quanto soggetti ad usura e considerati ovvi malfunzionamenti e rotture dovuti dall'utilizzo e dal tempo (anche se in poco tempo), insomma ho riattivato l'assicurazione a marzo, da allora avrò fatto 60km prima che sto catorcio mi lasciasse per strada..olio che perde dalla testata, vabbè ma quella la considero una sciocchezza a confronto! ho cambiato la guarnizione testata ed ho risolto!!! Insomma portata ieri dal meccanico non spenderò più un soldo, a costo di doverla smontare pezzo pezzo e venderla per ferro vecchio..ecco cosa esce dalle fabbriche LML FERRO VECCHIO riverniciato!

E mamma mia.... che sfigaccia! Hai beccato la Star completamente mal fabbricata!!!
 :big_sm: :big_sm: :big_sm:
Dai una occhiata all'area download e scarica la lista dei ricambi compatibili, chissá potresti farne una "Star-keinstein" di ottima qualitá!
 :winking:
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline ally

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Mag 2017
« Risposta #249 il: 14 Giugno , 2017, 09:32:23 »
sono decisamente confuso, stavo cercando un mezzo adatto alla mia povera patente B in grado di farmi fare qualche gita fuori porta con range massimo di 100/150km ma con thread come questo, o "censimento sane e malate" mi sembra di intuire che l'affidabilità della star si piu' un terno al lotto che altro. E' una completa altalenanza tra vai sereno e se ti va bene sbielli solo una volta... E' veramente difficile capire se il gioco vale la candela, ma considerando che tra acquisto, accessori, assicurazione e altro mi usciranno se va bene 2k€ non volgio proprio giocare con la sorte. L'idea di una star mi sta proprio passando. Compro un kymco agility giro la chiave e fuggo senza problemi?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML dovete solo vergognarvi!!!!!!!!!!!
  • Link al calendario