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  • problema partenza a freddo!!

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Autore Topic: problema partenza a freddo!!  (Letto 8655 volte)

matteo

  • Visitatore
problema partenza a freddo!!
« Risposta #20 il: 31 Maggio , 2012, 23:49:45 »
Citazione da: supermao9022 - 31 Maggio , 2012, 23:42:45
io devo dare minimo '10pedalate....perché????
Che modello ai?
Connesso

supermao9022

  • Visitatore
problema partenza a freddo!!
« Risposta #21 il: 01 Giugno , 2012, 16:39:44 »
una 200 4 tempi
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supermao9022

  • Visitatore
problema partenza a freddo!!
« Risposta #22 il: 06 Giugno , 2012, 12:40:46 »
potrebbe essere la candela troppo stretta??
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 23 Aprile , 2025, 14:19:35

SuperStar80

  • Visitatore
problema partenza a freddo!!
« Risposta #23 il: 06 Giugno , 2012, 12:59:27 »
  • Annulla miglior risposta
  • Di solito i problemi di avviamento a freddo sono dovuti a un'errata carburazione, nella fattispecie a un minimo magro. Il minimo deve essere regolato in maniera precisa per quanto riguarda la vite aria, ed al giusto regime.
    Per quanto riguarda la Star 200 comunque ci sono diverse centinaia di post al riguardo, anche perché si è discusso a lungo di come regolare il minimo in funzione dell'alzavalvola, che in diversi casi restava inserito.
    In sintesi, a motore caldo, alzare un poco il regime del minimo, da renderlo bello allegro, avvitare tutta la vite aria e svitarla di un solo giro. Questa è la base di partenza più ragionevole. La regolazione è molto sensibile, invece di procedere a 1/4 di giro meglio essere fini e avvitare o svitare di 1/8.
    Ricordate che su questo carburatore a differenza del 2t avvitando si ingrassa e svitando si smagrisce.
    Il regime deve essere sufficientemente alto (>800 rpm) da non far inserire l'alzavalvola (tac tac tac...), e vanno fatto prove accelerando e rilasciando, perché dopo una sgasata il minimo scende a un livello leggermente più basso prima di stabilizzarsi al regime che avete impostato.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #24 il: 06 Giugno , 2012, 15:14:06 »
    Citazione da: supermao9022 - 26 Maggio , 2012, 11:43:36
    ciao atutti...ultimamente ho notato che quando la star viene accesa per la prima volta durante il giorno fatica molto ad accendersi ...spesso e volentieri devo dargli + di 10 pedalinate( si dice così :D )   ..da cosa può essere dovuto ciò?!?

    il tutto puo essere collegato al trafilamento di benzina dallo spillo , la benzina in eccesso cola nel air box creando difficoltà di avviamento al mattino.

    la causa e sovrapressione nel serbatoio causa membrana tappo troppo occlusa

    la soluzione e prendere un chiodino (per appendere quadri) e forare la membrana del tappo serbatoio benzina

    Connesso

    Ludus

    • Visitatore
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #25 il: 06 Giugno , 2012, 16:56:46 »
    Ma per tappo del serbatoio benzina intendi quello nero sotto la sella che svito per fare benzina?
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #26 il: 06 Giugno , 2012, 17:23:35 »
    Citazione da: paolo l - 06 Giugno , 2012, 15:14:06
    il tutto puo essere collegato al trafilamento di benzina dallo spillo , la benzina in eccesso cola nel air box creando difficoltà di avviamento al mattino.

    la causa e sovrapressione nel serbatoio causa membrana tappo troppo occlusa

    la soluzione e prendere un chiodino (per appendere quadri) e forare la membrana del tappo serbatoio benzina

    Paolo questo a mio modo di vedere le cose si riferisce a un caso ben preciso di difettosità, quello che hai rilevato sulla tua 200 e su pochi altri esemplari.
    Vista la tendenza inveterata delle Star 200 nuove a scarburarsi (smagrendo il minimo) credo che la prima cosa da valutare sia la carburazione.
    Io tutte le volte che ho dovuto rivedere la carburazione iniziavo col minimo che non reggeva e con la Star inavviabile a freddo se non dopo diverse pedalate, da smagrimento del minimo appunto...
    Io credo che le cose vadano affrontate per gradi, e la prima causa di difficoltà all'avviamento a freddo è la carburazione magra.
    Poi sicuramente esiste questo problema, ma dovrebbero esserci anche altri sintomi (pisciatine di benzina dallo sfiato, ingolfamento, fumo, puzza di benzina anomala...)  ;)
    Connesso

    Offline Barney09

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    • Post: 1088
    • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #27 il: 06 Giugno , 2012, 17:26:47 »
    E' quello che ho detto io nell'altro post.

    Prima di forare vorrei riuscire a trovare qualche altro sintomo di questa perdita di benzina, che non sia la sola difficoltà all'avviamento...


    Ad esempio di benzina nell'airbox o dallo scolo dell'airbox, non ne ho trovata...
    I vari spurghi del carburatore non perdono nulla...


    Certo che sto dubbio mi piacerebbe togliermelo, ma non so come proseguire le indagini...

    Provare a togliere il collettore aria del carburatore e vedere se da li, durante la notte, perde benzina???

    Connesso
    E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
    http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

    supermao9022

    • Visitatore
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #28 il: 07 Giugno , 2012, 09:43:34 »
    ma il problema e ' che non si accende a prima botta  solo la mattina ma anche quando faccio fermare la star dopo circa un oretta di viaggio...
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problema partenza a freddo!!
    « Risposta #29 il: 17 Giugno , 2012, 11:44:39 »
    Citazione da: Barney09 - 06 Giugno , 2012, 17:26:47
    E' quello che ho detto io nell'altro post.

    Prima di forare vorrei riuscire a trovare qualche altro sintomo di questa perdita di benzina, che non sia la sola difficoltà all'avviamento...


    Ad esempio di benzina nell'airbox o dallo scolo dell'airbox, non ne ho trovata...
    I vari spurghi del carburatore non perdono nulla...


    Certo che sto dubbio mi piacerebbe togliermelo, ma non so come proseguire le indagini...

    Provare a togliere il collettore aria del carburatore e vedere se da li, durante la notte, perde benzina???


    una prova valida e fare la prova inversa, cioe quella di staccare il manicotto in  quello appunto che va al'air-box quando si presnta il difetto

    Se prende in moto subito e quasi sicuramente quello il problema
    Connesso

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