C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL  (Letto 6248 volte)

Offline FROG

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 9
  • Località: SYDNEY AUSTRALIA
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« il: 17 Maggio , 2012, 13:30:11 »
Buon Giorno ragazzi,
qualche mese fa avevo chiesto dell'aiuto a collegare l'impianto elettrico LML al Vespatronic che ho finalmente indovinato  ;D
 Adesso mi serve suggerimenti alla carburazione, ho il carburattore Dellorto PHBH 30 con il seguente

getto max 130
avviamento 70
valvola benzina 225
spillo x7
getto min 52
valvola gas 30
polvarizzatore AV 226
gallegiante 9.5 grammi

ho l'espansione dedicata M3PX
fasatura 22 gradi pms
miscela al 3%

capisco che il motore e' nuovo e devo fare il rodaggio pero' ai bassi regimi fa' schifo
quindi apprezzo qualsiasi assistenza.

Il vostro entusiasta dall'Australia

Alfred


 
Connesso

matteo

  • Visitatore
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #1 il: 17 Maggio , 2012, 13:37:00 »
In che senso fa schifo? Spiegati meglio.
Connesso

Offline FROG

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 9
  • Località: SYDNEY AUSTRALIA
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #2 il: 17 Maggio , 2012, 14:19:09 »
Grazie della risposta Matteo,
sembra che ai bassi regimi la miscela e' troppo ricca ed esita, non va bene praticamente, affinche arrivo ai medi ed alti regimi.
Ho dimenticato a dire che corro senza filtro d'aria ( non ce spazio  :furios: )
Grazie in anticipo.

Alfred
Connesso

matteo

  • Visitatore
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #3 il: 17 Maggio , 2012, 14:26:13 »
Lo spillo nella ghigliottina su che tacca si trova?
Conta dal'alto verso il basso.
Come getto avviamento intendi quello sottile  e lungo?
Ti chiedo questo perchè e facile confonderli.
Connesso

Offline FROG

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 9
  • Località: SYDNEY AUSTRALIA
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #4 il: 17 Maggio , 2012, 14:35:20 »
Se mi ricordo bene la seconda tacca dall'alto pero' devo confermare.
Si quello lungo e sottile che mi sembra ha un piccolo anello di gomma.

Alfred
Connesso

matteo

  • Visitatore
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #5 il: 17 Maggio , 2012, 21:16:53 »
Citazione da: FROG - 17 Maggio , 2012, 14:35:20
Se mi ricordo bene la seconda tacca dall'alto pero' devo confermare.
Si quello lungo e sottile che mi sembra ha un piccolo anello di gomma.

Alfred
Ok,allora cala di due punti il getto di minimo e fammi sapere.
Connesso

Offline FROG

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 9
  • Località: SYDNEY AUSTRALIA
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #6 il: 17 Maggio , 2012, 22:07:34 »
Grazie di nuovo Matteo,
provero' e' ti faro' sapere.

Alfred
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #7 il: 18 Maggio , 2012, 23:45:41 »
Citazione da: FROG - 17 Maggio , 2012, 13:30:11
Buon Giorno ragazzi,
qualche mese fa avevo chiesto dell'aiuto a collegare l'impianto elettrico LML al Vespatronic che ho finalmente indovinato  ;D
 Adesso mi serve suggerimenti alla carburazione, ho il carburattore Dellorto PHBH 30 con il seguente

getto max 130
avviamento 70
valvola benzina 225
spillo x7
getto min 52
valvola gas 30
polvarizzatore AV 226
gallegiante 9.5 grammi

ho l'espansione dedicata M3PX
fasatura 22 gradi pms
miscela al 3%

capisco che il motore e' nuovo e devo fare il rodaggio pero' ai bassi regimi fa' schifo
quindi apprezzo qualsiasi assistenza.

Il vostro entusiasta dall'Australia

Alfred

Scusa ma hai comprato tutto quello che serve per avere un motore che gira alto per non dire altissimo, da 4500 -5000 giri in su.
La marmitta dedicata che hai tu ammazza i bassi ed i medi perchè è accordata per fare un motore da 10000 giri
Inltre con il quattrini devi avere un antcipo al massimo di 17 gradi, con uno squisc da 1,5mm te lo dico perchè l'o comprato anch'io e nel modesto foglio dentro al kit le poche informazioni parlano chiaro.
Connesso

Offline FROG

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 9
  • Località: SYDNEY AUSTRALIA
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #8 il: 29 Maggio , 2012, 00:13:02 »
Grazie della risposta Autogastwins,
guardando di nuovo ho visto che era fuori fase di alcuni gradi( colpa mia perche ho usato lo strobo a motore freddo ).
  Comunque adesso e' precisamente a 22 gradi a 1500 giri come descitta dal Vespatronic e ha fatto una differenza enorme, poi come ha
suggerito Matteo ho lo spillo alla seconda tacca ( era sulla terza ) e' di nuovo meglio ancora , pero' ai bassi sembra ricca anche calando il getto min da 55 a 52, quindi non so
se e' una carratteristica di questo gt o devo ancora giocare un po con il carburattore ?
  Ho un amico con uno smallframe col gt equivalente dallo Zirri e ha la carburazzione cosi bella e progressiva sembra un sistema ad iniezione .
Lo squish , l'ho misurato di nuovo ed e' a 1.8 mm, mi puoi dire se questo e' un problema ??
  In ultimo ai medi il motore da una bella spinta pero' mura agli alti, alcuni mi hanno consigliato di cambiare la valvola benzina da 225 a 300 e di usare un rubinetto fast flow
dallo SIP , poi il fatto che ho percorso solo una ventina di chilometri non aiuta, consigli ????
Di nuovo grazie mille a te ed a Matteo.

Ciao

Alfred 
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
« Risposta #9 il: 29 Maggio , 2012, 13:04:07 »
Guarda che 250 è più che sufficiente.
Il getto del minimo  calalo ancora fino a 48-50 ma non credo sia questo
comunque questo cilindro sotto non tira granchè e a un certo regime mura, se lo fai girare perdi sotto se cerchi di falo tirare sotto pèoi mura.....
Non è possibile confrontare small con large tropo diversi i carter
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • CARBURAZIONE QUATTRINI M1XL
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Travasi Quattrini M1XL... differenze rispetto al M1X E POLINI...

Aperto da giannimini

Risposte: 0
Visite: 2790
Ultimo post 17 Dicembre , 2011, 15:01:10
da giannimini
Da 125 a 150 aiuto carburazione

Aperto da juveavita

Risposte: 51
Visite: 15312
Ultimo post 15 Luglio , 2010, 08:06:48
da lmoscatiello
Consigli carburazione polini lavorato

Aperto da maxforti

Risposte: 1
Visite: 1932
Ultimo post 27 Dicembre , 2010, 21:24:27
da maxforti
Carburazione Pinasco in ghisa: how to do it

Aperto da Wildcat80

Risposte: 1
Visite: 4062
Ultimo post 18 Marzo , 2011, 06:42:31
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more