C.A.M - Cambio al Manubrio
General Forum => Foto e Video => Topic aperto da: PAOLONE - 10 Novembre , 2009, 21:33:24
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ecco a voi qualche foto della lml4t e 2t, i colori del 4 t sono stupendi, c'è un verde smeraldo perlato che è una favola ed un blu perlato che è un'amore
la foto della ragazza sulla 4t...bhè gli e lo devo, era una promessa, a Te Bella Elena!
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Bella bella
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il cupolino basso è un'amore
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allego altra foto della bella Elena ed altre delle star..se solo si allegassero i file...[attachment=1][attachment=2][attachment=3]
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Paolone, come è il giallo e quel verde?
Molto belle e finalmente mi pare ben rifinite, sperem
Ciao Federico
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il giallo è come il giallo della fiat 500 che è in produzione ora, il verde:bhè la 537 parla da sola, è splendido
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e con queste eccovi tutte e 28 le foto fatte alla lml
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Paolo SEI UN MITO!
GRAZIE!!! pr3ghi3ra
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Paolone grazie mille ;D
Devo dire che la gialla "sport" mi piace ......
Ciao
Ale
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ma figuratevi, per me è stato un grossissimo piacere visitare l'eicma e sopratutto lo stand della LML. sopratutto di vedere la nuova Star 4T
vale la pena andare a vederla! ;) pr3ghi3ra :)
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Grande Paolone...mi sa che domani andrù dal concessionario e chiederù se mi permutano la 2t per una 4 t verde metallizzata ...ma quanto bella è.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma oramai sono legato alla mia "pearl" ....ufffff che grande dilemma....!!!!!!!!!!!!!!!!!.....ma 2 Star adesso non posso permettermele.... :desperated:
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Ottimo Paolo!
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Ragazi della 4 t apprezzo le manopoline cromate, il fatto che la plastica nera sotto la pancia dx l'abbiano levata (faceva schifo) ma quella presa d'aria laterali che "graffiano" sulla pancia secondo me non ci stanno, se la star deluxe si ispira al PX non puo aggiungere elementi di altre vespe.
Sul motore, secondo me una vespa 4t non si puo sentire, lo scatto 2t non è sostituibile.
CONFORMISTAùù!!! ;)
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Confesso di apprezzare molto le feritoie sul cofano della 4T. In fondo è giusto staccarsi un po' dal PX, anche esteticamente, senza vivere di rendita. Anzi io avrei rivisto più coraggiosamente diversi dettagli che volendo si potrebbero svecchiare.
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2t tutta la vita(ultime parole...)
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Ed invece apprezzo tutto, in fin dei conti la vespa è lei sempre, il motore è più moderno, i consumi saranno ridotti etc etc.
Ciao Federico
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Questa cosa inizia a mettermi strani pensieri nella testa. La linea è quella che è: niente di nuovo rispetto alla 2t. Ma il prezzo è accattivante e poi il 4t... Bisognerebbe andare alla ricerca di prove su strada, se è stata già venduta altrove. Ma ci si potrà fidare degli indiani? E dei maddalonesi? Era meglio se non usciva, cos?¨ nessuno si metteva pensieri in testa. Perchè, inutile dirlo, il pensiero c'è...
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Confesso di apprezzare molto le feritoie sul cofano della 4T.
Io le avrei messe proprio in corrispondenza del volano, stile vecchie small...
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Guardate che il motore, nella sua essenzialit?†, è abbastanza raffinato: ha le punterie a rullo!
Spero proprio che lmlitalia cessi di vivere di rendita, smettendola di propinarci pezzi scadenti con un assente servizio assistenza, altrimenti la "cicala" si tirerà la zappa sui piedi... :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
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Grande Paolone...mi sa che domani andrù dal concessionario e chiederù se mi permutano la 2t per una 4 t verde metallizzata ...ma quanto bella è.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma oramai sono legato alla mia "pearl" ....ufffff che grande dilemma....!!!!!!!!!!!!!!!!!.....ma 2 Star adesso non posso permettermele.... :desperated:
Penso proprio che certe colorazioni cos?¨ metallescenti sono solo ed esclusivamente per far scena in esposizione, la gamma colori di serie è quella che vediamo sul sito, sicuramente belli, ma non come quelli visti a Milano.
Ciao a tutti da iper!!!! ;)
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Grande Paolone!!! ;) Belle foto, è stato come essere l?¨
Le feritoie mi piacciono molto, non dimentichiamo che le prime 4t apparse avevano una presa d'aria in plastica nera, che era inguardabile, ora invece c'è un richiamo retrù molto bello, cosa che ha fatto anche la piaggio sulla vespa gt 300.
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le feritoie servono per la aereazione del motore, avranno noatato che le famose scaldate avrebbero procurato degli inconvenienti con il 4T
al di là della motivazione le feritoie mi piacciono molto.
grande Paolone, perù volevo sapere se avevi avuto modo di sederti sulla 4T per vederne il peso, il bilanciamento e "controllare" i rinforzi....
Tirax
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Umh...la verità è che se Io sapessi che le 2 t potessero girare il mondo senza limitazioni a tempo indeterminato non avrei questo amletico dubbio....la 2 t è VESPA ...la 4t daccordo è molto simile , ma per 4 t e 4t ...prendo una triumph scrambler (che inseguo da tempo) ....il fascino della Vespa che si mette a posto in qualsiasi parte del mondo con un cacciavite e una pinza è ineguagliabile....uffff ma Siete sicuri che i 2 t avranno vita breve per legge ?
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Io le avrei messe proprio in corrispondenza del volano, stile vecchie small...
Perù non è un caso che stiano in corrispondenza della testata, come quelle antiestetiche bocchette di plastica che avevano visto sulle preserie.
In quella posizione portano aria tanto alla testata, tanto, in movimento, al volano. Ed almeno non è una stupida citazione estetica del passato, come hanno fatto in Piaggio con la GTSuper...
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Si potrà montare la chiappa destra del 4t sul 2t ? , Una volta in estate le chiappe si smontavano per migliorare il raffreddamento ma ora che integrano le frecce non si puù più fare, perù le feritorie farebbero bene anche alle nostre 2t....
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Si potrà montare la chiappa destra del 4t sul 2t ? , Una volta in estate le chiappe si smontavano per migliorare il raffreddamento ma ora che integrano le frecce non si puù più fare, perù le feritorie farebbero bene anche alle nostre 2t....
La storia del migliore raffreddamento è una leggenda metropolitana, non serve affatto. Il raffreddamento ad aria forzata fa il suo dovere, eccome.
Qui l'aria forzata interessa il cilindro e la base della testa, ma parte della testa non è sotto la cuffia, ragion per cui devono aver ritenuto opportuno creare qualche feritoia. Sicuramente, comunque, è una soluzione atta ad avere un "margine", sicuramente anche senza feritoia non ci sarebbero inconvenienti.
Comunque i cofani sembrano avere i medesimi attacchi, dunque del tutto intercambiabili.
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Ottimo lavoro!!Complimenti al fotografo ;)
Caspita..sono davvero belline ste 4T :-*
Congratulazioni a LML!!
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Perù non è un caso che stiano in corrispondenza della testata, come quelle antiestetiche bocchette di plastica che avevano visto sulle preserie.
In quella posizione portano aria tanto alla testata, tanto, in movimento, al volano. Ed almeno non è una stupida citazione estetica del passato, come hanno fatto in Piaggio con la GTSuper...
Infatti la mia affermazione era solo dal punto di vista estetico, non tecnico... ;)
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Qui l'aria forzata interessa il cilindro e la base della testa, ma parte della testa non è sotto la cuffia, ragion per cui devono aver ritenuto opportuno creare qualche feritoia. Sicuramente, comunque, è una soluzione atta ad avere un "margine", sicuramente anche senza feritoia non ci sarebbero inconvenienti.
La parte libera della testa è "fredda": l?¨ sotto c'è l'impianto di lubrificazione a levare calore, e le alette di fatto non sono necessarie.
Semmai le feritoie in quella posizione sfruttano la curvatura del cofano, indirizzando il flusso d'aria che entra da l?¨ in movimento verso tutta quella grande porzione della ventola che rimane coperta dalla "chiappa" medesima, e che agevola non poco il raffreddamento, altrimenti probabilmente "sofferente".
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La storia del migliore raffreddamento è una leggenda metropolitana, non serve affatto. Il raffreddamento ad aria forzata fa il suo dovere, eccome.
Qui l'aria forzata interessa il cilindro e la base della testa, ma parte della testa non è sotto la cuffia, ragion per cui devono aver ritenuto opportuno creare qualche feritoia. Sicuramente, comunque, è una soluzione atta ad avere un "margine", sicuramente anche senza feritoia non ci sarebbero inconvenienti.
Comunque i cofani sembrano avere i medesimi attacchi, dunque del tutto intercambiabili.
Se sono compatibili anche io ordinerù un cofano destro verde avocado per la mia.... dev1 dev1 l' unica cosa che invidio al 4tempi è proprio quella feritoia.. 8)
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non credo siano compatibili, la molla è posizionata in diversa locazione.
a chi ha chiesto se ho potuto constatare distribuzioni pesi e altr: no non lasciavano tirarla giu dal cavalletto, a detta dell'importatore la distribuzione dei pesi e stata ottimizzata ma non è stato tolto l'effetto in frenata posteriore dello sculettamento a dx. infatti cito testuali parole: lml italia consiglia il solo uso del freno anteriore e compensare solo con il posteriore.. x le dmd tipo tubi e giunzioni: non lasciavano toccare le scocche..al max ti sedevi sopra e sul cavalletto ma x millisecondi xè ti facevan subito scendere. calcola che nel primo gg e x i soli operatori sicuramente saranno riusciti nel loro intento, ma da domani a domenica mi scappa già ora la rista.. calcolate che lo stand era smpre superaffollato.
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aggiungo: la danno x 60 km litro.... almeno la pubblicità che davano nella solita borsetta bianca lml era piena di questa pubblicit?†.
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non credo siano compatibili, la molla è posizionata in diversa locazione.
e allora basta un carrozziere a creare tutte le feritoie che voglio... 8) 8)
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non credo siano compatibili, la molla è posizionata in diversa locazione.
Sicuro, Paolo?
A me sembra la solita posizione:
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A detta dell'importatore la distribuzione dei pesi e stata ottimizzata ma non è stato tolto l'effetto in frenata posteriore dello sculettamento a dx. infatti cito testuali parole: lml italia consiglia il solo uso del freno anteriore e compensare solo con il posteriore..
E che è (per me) 'sta novit?†ù? :o
Io freno sempre con entrambi i dispositivi in maniera omogenea...
Volete vedere che invece di "ottimizazione" si parla di "aumento" del peso (anche se fossse che il baricentro è più verso il piano longitudinale di marcia), e alla fine la situazione è peggiorata? :-\
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BELLISSIME! la mia preferita è la GIALLA con scritta sport e finiture nere :-* :-* :-* :-*
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BELLISSIME! la mia preferita è la GIALLA con scritta sport e finiture nere :-* :-* :-* :-*
La 2T? :)
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si, era 2t ;)
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ma ragazzi non mi aspettavo tutto questo apprezzamento per le feritoie. sara che io ho preso la LML perchè volevo un px.
e diciamoci la verita chi ha smanettato un po sulla LML si è accorto che le plastiche e le viti delle LML sono a dir poco SCADENTI.
Le viti ed i bulloni tendono a spanarsi facilmente. Il PX 200 che ho in cantina nonostante sia di 40 anni fa ha una solidità e compostezza dei materiali da far invidia a tutte le moto e star deluxe di oggi.
Cmq il 4t secondo me è una sfida. Consiglio a chi pensa di prenderlo di aspettare prima le prove su strada. Vanno bene i 60 km a litro ma se per risparmiare 20 euro al mese devo dare i la spinta nelle salite allora 2t tutta la vita.
e poi io sostengo: La vespa è 2t il resto sono scooter. buona notte
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la 53 gialla con gli specchietti sportivissimi è da paura!!
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diciamoci la verita chi ha smanettato un po sulla LML si è accorto che le plastiche e le viti delle LML sono a dir poco SCADENTI.
Le viti ed i bulloni tendono a spanarsi facilmente. [...]
Cmq il 4t secondo me è una sfida. Consiglio a chi pensa di prenderlo di aspettare prima le prove su strada. Vanno bene i 60 km a litro ma se per risparmiare 20 euro al mese devo dare i la spinta nelle salite allora 2t tutta la vita.
Spero anch'io su una qualità maggiore.
Se c'è maggiore potenza in teoria ci sono più muscoli, ma bisogna vedere i dati della coppia, quindi la prova su strada leva i dubbi.
Il risparmio del 4T è addirittura maggiore: pensa anche ad un kg di olio da sostitutire all'incirca ogni 6.000 km, invece che da aggiungere ogni 1000: si spende di olio -se sono questi i chilometraggi- circa sei volte di meno!!!
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ma ragazzi non mi aspettavo tutto questo apprezzamento per le feritoie.
De gustibus, no? ;)
e diciamoci la verita chi ha smanettato un po sulla LML si è accorto che le plastiche e le viti delle LML sono a dir poco SCADENTI.
Le viti ed i bulloni tendono a spanarsi facilmente. Il PX 200 che ho in cantina nonostante sia di 40 anni fa ha una solidità e compostezza dei materiali da far invidia a tutte le moto e star deluxe di oggi.
Il problema di certi materiali è stato ampiamente discusso e quel che è strano è che non sembra riguardare mezzi distribuiti attraverso canali diversi (es. Genuine Stella)
Comunque se il tuo PX 200 ha quarant'anni è una preserie :P :P
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Il risparmio del 4T è addirittura maggiore: pensa anche ad un kg di olio da sostitutire all'incirca ogni 6.000 km, invece che da aggiungere ogni 1000: si spende di olio -se sono questi i chilometraggi- circa sei volte di meno!!!
Secondo me puoi fare anche qualche migliaio in più, a di là delle raccomandazioni (che spesso danno intervalli brevi, anche troppo brevi, per guadagnare di più coi tagliandi). Considerando un unico olio per cambio e motore, penso che l'intervallo classico degli 8000km delle vecchie Vespe sarebbe ancora verosimile e accettabile.
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Dipende anche dalla composizione chimica degli olii. Indubbiamente una sostituzione ad intervalli più ristretti permette una maggiore pulizia degli organi interni!
Trasmissione di Scarrafone docet (anche se per vie diverse)! ;)
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..Frank, hai visto davvero bene!ha i pattini dei bilancieri a rullo!questo implica certamente un adeguato studio sulla durata dei componenti....e noto che quello è il punto di più difficile lubrificazione in un 4t, anche se a parer mio il cilindro praticamente orizzontale facilita il compito...per il resto il pistone sembra un honda 125 4t...insomma, già da questi piccoli particolari si nota che il progetto è accurato..... hai notato poi il sistema di aria secondaria alla marmitta, analogo a quello presente sul 2 tempi euro 2?sarà stato montato per rientrare nella euro 3.....
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Avevo già notato anche quello, e l'avevo scritto altrove! ;)
Grazie, prof! :)
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per il resto il pistone sembra un honda 125 4t...insomma, già da questi piccoli particolari si nota che il progetto è accurato.....
... quindi non è fatto "in economia", riciclando più pezzi possibili del 2T... ;)
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Secondo me mi viene un dubbio, e se le lml 2 tempi erano in economia per risparmiare e fare al meglio la nuova arrivata? Visto che questa sarà il futuro?
Ciao Federico
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...riguardo al sistema di aria secondaria, c'è da notare che su quella di Taichiro non è presente........mentre c'è sulle foto della 4t omologata in italia....insomma è stato aggiunto per omologarla euro 3, I suppose......
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Ho chiesto della versione 200 cc... Mi hanno detto che probabilmente arriverà il prossimo anno per problemi ad omologarla Euro 3 senza troppe modifiche, vedremo... aspetto di provare la 4t a Genova non appena arriverà dal conc...
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ma dite che venderanno tutti i colori di quelli espostiùovvero quello giallo sportù?quello blillantinatoù?
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Quello brillantinato spero lo inceneriscano col lanciafiamme, non si puù guardare... TERRIBILE!
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Quello brillantinato spero lo inceneriscano col lanciafiamme, non si puù guardare... TERRIBILE!
Quoto al 100% :laugh: :laugh: :laugh:
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Quale è quello brillantinato? Quello verde?
Ciao Federico
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Quello brillantinato spero lo inceneriscano col lanciafiamme, non si puù guardare... TERRIBILE!
Ma perche' Emilia?
Fa tanto sperch...... :laugh: :laugh: