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17 Novembre , 2014, 12:08:20 da Utente cancellato | Views: 3716 | Commenti: 10
Quando cambiare le ganasce? Se ormai abbiamo tirato tutto il registro dei freni e la frenata risulta lunga o peggio non modulabile, vuol dire che arrivata l'ora di salutare le vecchie ganasce per dar posto a quelle nuove. Cosa ci occorre? Una coppia di ganasce per ogni tamburo, una chiave a bussola da 24 per la ruota posteriore, da 22 per quella anteriore, una coppiglia nuova per ogni tamburo, un po' di grasso, opzionale ma per me utile l'estrattore a bracci. In questa guida io lo adopererò. coppiglia [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] estrattore a bracci You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Iniziamo col riportare i registri nella loro posizione iniziale. reg... 11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 3070 | Commenti: 10
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 02 Ottobre , 2014, 10:07:56 da Utente cancellato | Views: 3366 | Commenti: 17
L'intervento può tornare utile quando è necessario sostituire le parti di una frizoine che sono soggette ad usura (dischi guarniti, anello di rasamento, boccola in ottone/bronzina, spingidisco) o si vuole fare un upgrade (molle, pignone, bicchierini). Dischi guarniti - a sx per frizione del tipo a sei molle - a dx a per frizione del tipo a sette molle [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Boccola in ottone o bronzina [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Anello di rasamento [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Spingi-disco You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Molle e bicchierini [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Pignone [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Per aprire la frizione è necessario comprimerla con un attrezzo fatto allo scopo. In commercio es... 15 Settembre , 2014, 10:23:26 da Utente cancellato | Views: 8080 | Commenti: 7
Quando sostituire il paraolio lato volano? Quali sono i sintomi e i segnali che ci dicono che è arrivato il momento di cambiarlo? Il paraolio lato volano, così come il resto dei paraoli, ha il delicato compito di garantire la tenuta ermetica dei carter rispetto all'ambiente esterno, ma se per qualsiasi ragione la tenuta di questo paraolio viene mancare, alcuni segnali ci faranno capire che bisogna urgentemente sostituirlo. Prima fra tutte noteremo dello sporco oleoso sulla parte bassa del semicarter esterno, o peggio dei ristagni di miscela, lì dove gira la ventola di raffreddamento e sotto allo statore. Una situazione come questa è abbastanza grave. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Si tenga p... 09 Settembre , 2014, 10:10:29 da Utente cancellato | Views: 3512 | Commenti: 5
Il cambio delle nostre vespe è affidato a due cavi di trasmissione che partendo da una boccola sul semimanubrio sinistro, attarverso le proprie guaine, arrivano fin dentro alla scatola del preselettore del cambio. Succede che col tempo e con l'utilizzo, la manopola del cambio si irrigidisca, in alcuni casi al punto tale da farsi venire una tendinite alla mano. L'irrigidimento della manopola avviene sostanzialmente per due ragioni: 1) i cavi non scorrono bene nelle guaine a causa di impurità. 2) il preselettore del cambio è poco ingrassato e fatica ruotare. Nel primo caso si può procedere alla sostituzione dei cavi di trasmissione o perchè no, di entrambe le guaine. Nel secondo caso, quello trattato in questo post, in pochi minuti lubribifi... Oggi alle 08:24:51 da Pasqu72
Views: 3 | Commenti: 0 Salve a tutti, iscritto al forum da tempo poiché posessore di una star 125 4t ma questa è la prima volta che scrivo. Innanzitutto chiedo di spostare il topic se fosse nella sezione errata, Ieri ho deciso di fare il cambio olio e filtri alla mia star, dopo essermi documentato su questo forum . Tutto è andato liscio fino a quando ho deciso di rimuovere il dado che ferma il cavo del + al motorino di avviamento per cambiare la parte in gomma oramai consumata dal tempo. 😔 purtroppo credo che sia caduto Il dado nel foro del tappo dell'olio che per mia mancanza era aperto , aspettavo lo scolo completo del lubrificante. Ho provato a guardarci dentro con una luce ma niente non si vede ho messo comunque l'olio e fatto uscire con la speranza che venisse fuori niente. Ora secondo voi cosa devo fare? È un pericolo per il motore e per la mia incolumità se dovessi utilizzare la mia Star? Aspetto una vostra opinione e consigli, grazie a chi mi risponderà. Ieri alle 17:24:57 da untore
Views: 10 | Commenti: 0 Salve a tutti, sto valutando di fare la modifica per montare la centralina del PX ma quale staffa dovrei utilizzare? questa [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] o questa? [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] 20 Aprile , 2018, 17:31:43 da magellano | Views: 19 | Commenti: 0
ciao a tutti da magellano ed inga (la star) Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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