C.A.M - Cambio al Manubrio
Star Forum => Interventi Tecnici Star 2T => Topic aperto da: ebs6100 - 13 Aprile , 2013, 13:56:46
-
Oggi sono affranto :'( :'(, sono rientrato da un bel giretto in Star sul Lago di Lecco, rientro e mi metto a fare un po' di pulizie alla Star e noto il copertone imbrattato d'olio, noto anche che lo trovo un po' dappertutto, pulisco bene accendo il motore ma nulla non vedo nessun trafilaggio, mi accingo a cambiare l'olio motore e li la brutta sorpresa, era mischiato a benzina, ora i dubbi mi saltano in mente, non era lo spillo conico che mi faceva sentire puzza di benzina quando la star rimaneva ferma ma forse era la benzina che trafilava nel blocco motore e tutto l'olio spruzzato da tutte le parti era probabilmente fuoriuscito perché il livello si era alzato troppo e lo buttava fuori.
Purtroppo dovrò cambiare il paraolio lato frizione vero? :'( :'( :'( :'( Inoltre questa mattina non partiva nuovamente era intasata di benzina, ho finalmente cambiato lo spillo e chiuso la benzina.
Oggi sono veramente affranto, e dire che il paraoli li avevo cambiati quando avevo cambiato l'albero a circa 6500 km fa.
Datemi dei suggerimenti in merito ragazzi.
Ciao e buona giornata
Roberto
-
Mi dispiace per l'accaduto,non demoralizarti!!!
Che tipo di paraolei ai usato?
-
Mi dispiace per l'accaduto,non demoralizarti!!!
Che tipo di paraolei ai usato?
Il lavoro non lo avevo fatto io, me lo aveva fatto un bravo meccanico che tratta vespe da moltissimi anni, ma cavolo solo dopo pochi chilometri è già rotto :'( :'(
Guarda sono demoralizzato, era perfetta fino ad oggi che ho trovato la sorpresa, ora mi metterò a smontare tutto, che paraoli mi consigli Matteo?
Ciao grazie e buona giornata
Roby
-
Il lavoro non lo avevo fatto io, me lo aveva fatto un bravo meccanico che tratta vespe da moltissimi anni, ma cavolo solo dopo pochi chilometri è già rotto :'( :'(
Guarda sono demoralizzato, era perfetta fino ad oggi che ho trovato la sorpresa, ora mi metterò a smontare tutto, che paraoli mi consigli Matteo?
Ciao grazie e buona giornata
Roby
se non ai pratica,posso fartelo io gratis!!
Io personalmente uso i coretco quelli blu http://www.ebay.it/itm/1713-KIT-SERIE-PARAOLI-MOTORE-CORTECO-BLU-VESPA-PX-125-150-BICASBIA-/130883165138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e793e9bd2&_uhb=1 (http://www.ebay.it/itm/1713-KIT-SERIE-PARAOLI-MOTORE-CORTECO-BLU-VESPA-PX-125-150-BICASBIA-/130883165138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e793e9bd2&_uhb=1)
questi.
Tienici informati!!!Poi se vuoi io sono qua!!
-
se non ai pratica,posso fartelo io gratis!!
Io personalmente uso i coretco quelli blu [url]http://www.ebay.it/itm/1713-KIT-SERIE-PARAOLI-MOTORE-CORTECO-BLU-VESPA-PX-125-150-BICASBIA-/130883165138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e793e9bd2&_uhb=1[/url] ([url]http://www.ebay.it/itm/1713-KIT-SERIE-PARAOLI-MOTORE-CORTECO-BLU-VESPA-PX-125-150-BICASBIA-/130883165138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e793e9bd2&_uhb=1[/url])
questi.
Tienici informati!!!Poi se vuoi io sono qua!!
Matteo sei una persona fantastica, ma siamo troppo distanti :furios:
Mi metto con calma e lo cambio io, ho abbastanza pratica e ho tutti gli attrezzi per farlo, certo non sono un mago ma ci provo. Altro che spillo conico................
Grazie Matteo
Roberto
-
Se ai bisogno di consigli o altro,chiedi pure!!!
-
Se ai bisogno di consigli o altro,chiedi pure!!!
Senti ora ho chiuso il rubinetto benzina e quindi non dovrebbe entrare benzina nel motore giusto?
-
Senti ora ho chiuso il rubinetto benzina e quindi non dovrebbe entrare benzina nel motore giusto?
La benzina entra solo con motore in movimento.
-
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/13/4apy9usa.jpg)
Questo è quello che ho trovato pulendo tutto.
Cosa può essere successo, dipende sempre dal fatto che avevo benzina nell'olio motore?
-
Oggi sono affranto :'( :'(, sono rientrato da un bel giretto in Star sul Lago di Lecco, rientro e mi metto a fare un po' di pulizie alla Star e noto il copertone imbrattato d'olio, noto anche che lo trovo un po' dappertutto, pulisco bene accendo il motore ma nulla non vedo nessun trafilaggio, mi accingo a cambiare l'olio motore e li la brutta sorpresa, era mischiato a benzina, ora i dubbi mi saltano in mente, non era lo spillo conico che mi faceva sentire puzza di benzina quando la star rimaneva ferma ma forse era la benzina che trafilava nel blocco motore e tutto l'olio spruzzato da tutte le parti era probabilmente fuoriuscito perché il livello si era alzato troppo e lo buttava fuori.
Purtroppo dovrò cambiare il paraolio lato frizione vero? :'( :'( :'( :'( Inoltre questa mattina non partiva nuovamente era intasata di benzina, ho finalmente cambiato lo spillo e chiuso la benzina.
Oggi sono veramente affranto, e dire che il paraoli li avevo cambiati quando avevo cambiato l'albero a circa 6500 km fa.
Datemi dei suggerimenti in merito ragazzi.
Ciao e buona giornata
Roberto
ma il minimo e regolare , o quando accelleri scende lentamente e tende a spegnersi ???
-
No paolo, il minimo è perfetto e non ha fatto fumo bianco o altro, ho trovato tutta la gomma imbrattata d'olio e tutto in giro per il motore, una volta pulito tutto non vedevo trafilare da nessuna parte, a parte che questa mattina era ingolfata di benzina, avevo lasciato aperto il rubinetto e non avevo ancora cambiato lo spillo con quello ammortizzato, questa mattina ho fatto tutto e poi dopo il giro ho trovato tutte queste sorprese.
Unica cosa è uscita un po' di benzina dalla marmitta appena accesa
-
([url]http://img.tapatalk.com/d/13/04/13/4apy9usa.jpg[/url])
Questo è quello che ho trovato pulendo tutto.
Cosa può essere successo, dipende sempre dal fatto che avevo benzina nell'olio motore?
No,e la candela(rondella in alluminio) che aderisce male alla testata.
No paolo, il minimo è perfetto e non ha fatto fumo bianco o altro, ho trovato tutta la gomma imbrattata d'olio e tutto in giro per il motore, una volta pulito tutto non vedevo trafilare da nessuna parte, a parte che questa mattina era ingolfata di benzina, avevo lasciato aperto il rubinetto e non avevo ancora cambiato lo spillo con quello ammortizzato, questa mattina ho fatto tutto e poi dopo il giro ho trovato tutte queste sorprese.
Unica cosa è uscita un po' di benzina dalla marmitta appena accesa
il fatto che sia uscita benzina dalla marmitta ,e il classico sintomo di trafilaggio dello spillo conico o il galleggiante che si riempie di benzina,non centra nulla con la presenza di benzina nell'olio motore.
-
No,e la candela(rondella in alluminio) che aderisce male alla testata.
Ok perfetto quella la sostituirò immediatamente, lo avevo immaginato ma ora mi hai dato conferma
Grazie
-
No paolo, il minimo è perfetto e non ha fatto fumo bianco o altro, ho trovato tutta la gomma imbrattata d'olio e tutto in giro per il motore, una volta pulito tutto non vedevo trafilare da nessuna parte, a parte che questa mattina era ingolfata di benzina, avevo lasciato aperto il rubinetto e non avevo ancora cambiato lo spillo con quello ammortizzato, questa mattina ho fatto tutto e poi dopo il giro ho trovato tutte queste sorprese.
bene ,
il trafilaggio copioso di benzina e dovto alla scarsa tenuta dello spillo ,l'imbrattamento e dovuto alla benzina che ha dilavato il motore
Pulisci bene tutto
sostitusci l'olio motore
in questo caso se la benzina che scende nel collo e ecessiva, come tenti di mettere in moto il veicolo, viene espulsa attraverso il paraolio perchè non e comprimibile e giustamente va ad alzare il livello dell'olio motore
-
bene , puo essere e dico puo essere che il trafilaggio copioso di benzina sia passato nel carter attraverso il foro uscita ingranaggio mix
tutto questo per la scarsa tenuta dello spillo
l'imbrattamento e dovuto alla benzina che ha dilavato il motore
Pulisci bene tutto
sostitusci l'olio motore
verifica se sono presenti tutte le guarnizioni 1 sotto al carburatore (nella vaschetta) , 1 sotto alla vaschetta tra lamellare e vaschetta e 1tra lamellare e carter
le guarnizioni sono 3 in tutto magari per distrazione ha dimenticato di montarne quella sotto al lamellare o sotto la vaschetta
o il carburatore stesso non e fissato bene , tutto cio puo aver contribuito ad un trafilaggio di benzina nel carter
svita il carburatore e alza la vaschetta , quella tra lamellare e carter dovresti vedere se e montata anche senza svitare via il lamellare
Si,vero!!Tutto questo e raro ma possibile!!
Fai come dice paolo,tanto butti via solo un pò di olio motore se non dovrebbe essere così,io tenderei!!!
-
Si,vero!!Tutto questo e raro ma possibile!!
Fai come dice paolo,tanto butti via solo un pò di olio motore se non dovrebbe essere così,io tenderei!!!
no cribbio , ho capito come fa a passare la benzina
corretto post
da rileggere
-
Quindi che faccio, lo spillo l'ho sostituto questa mattina quando ho visto che non partiva, ora sono in box smonto il carburatore per vedere le guarnizioni?
-
Quindi che faccio, lo spillo l'ho sostituto questa mattina quando ho visto che non partiva, ora sono in box smonto il carburatore per vedere le guarnizioni?
no lascia stare e piu plausibile la seconda ipotesi , hai gia risolto sostituendo lo spillo
sostituisci l'olio e vedrai che e tutto a posto ;)
-
Olio sostituito prima, le guarnizioni ci sono tutte e sono nuove
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/13/5e5e7e3y.jpg)
-
ok , metti in moto e vedrai che hai risolto, non ti si ripresenterà piu il problema
:)
il mio precedente post con la II ipotesi piu plausibile
il trafilaggio copioso di benzina e dovto alla scarsa tenuta dello spillo ,l'imbrattamento e dovuto alla benzina che ha dilavato il motore
Pulisci bene tutto
sostitusci l'olio motore
in questo caso se la benzina che scende nel collo e ecessiva, come tenti di mettere in moto il veicolo, viene espulsa attraverso il paraolio perchè non e comprimibile e giustamente va ad alzare il livello dell'olio motore
-
Ma tutto l'olio in giro usciva da dove? Ora per ferificare che lo spillo tiene devo aprire la benzina e provare fra qualche giorno ad accenderla vero? Non i sono altri metodi per verificare la tenuta?
-
ok , metti in moto e vedrai che hai risolto, non ti si ripresenterà piu il problema
:)
Paolo spero tu abbia ragione, mi tolgo un peso enorme, grazie di cuore.
Roby
-
Come faccio a sapere se tutto è ok?
-
Ma tutto l'olio in giro usciva da dove? Ora per ferificare che lo spillo tiene devo aprire la benzina e provare fra qualche giorno ad accenderla vero? Non i sono altri metodi per verificare la tenuta?
usciva dallo sfiato carter , e colava dalla vaschetta
si puoi fare così , lascia aperta e vedi domani
da quel che ho capito ora va in moto, non e ingolfata ???
se e ingolfata togli la candela e fai un paio di giri a vuoto tenendo tappato il foro con uno straccio , ripeti dopo un paio di minuti , rimonta la candela e vai
vedrai che e tutto ok, perchè non ti darà problemi
-
Ok ora ho tolto la candela e dato varie pedivellate ora rimontata candela, vado a farmi un giro, così controllo se esce olio da qualche parte e poi lascio aperta la bene domani provo ad accenderla.
Ragazzi grazie davvero di cuore
-
Ok ora ho tolto la candela e dato varie pedivellate ora rimontata candela, vado a farmi un giro, così controllo se esce olio da qualche parte e poi lascio aperta la bene domani provo ad accenderla.
Ragazzi grazie davvero di cuore
di nulla , ricorda di montare la copertura cilindro altrimenti grippi ;)
quanto olio hai messo nel cambio ???
-
Certo montata, messi 250 ml
-
Allora fatto un giro, alla prima accensione fumata Bianca poi spernacchiamenti e poi tutto ok, ora fermata un po', riaccesa e puzza di benzina e fumata bianca. Ora la lascio tranquilla tutta la notte e provo domani mattina se parte al primo colpo, nel caso non fosse così cosa mi consigliate di fare? Nella foto si notano dei piccoli spruzzini di olio, ma non capisco da dove possa arrivare, magari è un residuo di prima. Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato nonostante sia sabato.
Un abbraccio a tutti voi
Roberto
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/13/a2e8yqaq.jpg)
-
Allora fatto un giro, alla prima accensione fumata Bianca poi spernacchiamenti e poi tutto ok, ora fermata un po', riaccesa e puzza di benzina e fumata bianca. Ora la lascio tranquilla tutta la notte e provo domani mattina se parte al primo colpo, nel caso non fosse così cosa mi consigliate di fare? Nella foto si notano dei piccoli spruzzini di olio, ma non capisco da dove possa arrivare, magari è un residuo di prima. Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato nonostante sia sabato.
Un abbraccio a tutti voi
Roberto
se il motore sopra la campana e pieno d'olio ci vorrà un po per eliminarlo tutto
per la puzza puo essere che hai ancora residui di benzina nella marmitta
fatti un bel giro , e scaldala bene
verifica che non ci siano perdite di benzina dal carburatore
comunque poi fai una prova tra un paio di orette , non attendere sino a domani , se lo spillo non tiene domani ti ritrovi con il collo pistone scarico
pieno di benzina
domanda sei sicuro di aver montato bene lo spillo ???
hai agganciato/infilato lo spillo nella feritoia del galleggiante e poi infilato nella sua sede ???
verifica qui (tutorial)
http://www.stardeluxe.it/?p=1027 (http://www.stardeluxe.it/?p=1027)
-
se il motore sopra la campana e pieno d'olio ci vorrà un po per eliminarlo tutto
per la puzza puo essere che hai ancora residui di benzina nella marmitta
fatti un bel giro , e scaldala bene
verifica che non ci siano perdite di benzina dal carburatore
domanda sei sicuro di aver montato bene lo spillo ??? hai agganciato/infilato lo spillo nella feritoia del galleggiante e poi infilato nella sua sede ???
Si Paolo lo spillo è a posto, ho tolto prima il perno poi ho tolto galleggiante e spillo, montato quello nuovo e rimesso perno, poi rimontato tutto.
Dal carburatore nessuna traccia di benzina, pulito e perfetto.
La prima volta che mi è capitato non riuscivo a schiacciare la pedivella da talmente era dura, poi quando si è messa in moto è uscita parecchia benzina dalla marmitta, in quel caso ho smontato e pulito bene lo spillo e rimontato tutto, sicuramente era migliorata perché almeno non è uscita la benzina di prima dalla marmitta, ora ho lo spillo nuovo domani vedo come va e se parte. Non vorrei fosse la vaschetta dove lo spillo va a chiudere rovinata, io oggi ho pulito molto bene quella sede. Spero solo non sia il paraolio, certo è che la puzza di benzina fa pensare allo spillo che non tenendo butta benzina nel cilindro
-
Si Paolo lo spillo è a posto, ho tolto prima il perno poi ho tolto galleggiante e spillo, montato quello nuovo e rimesso perno, poi rimontato tutto.
Dal carburatore nessuna traccia di benzina, pulito e perfetto.
La prima volta che mi è capitato non riuscivo a schiacciare la pedivella da talmente era dura, poi quando si è messa in moto è uscita parecchia benzina dalla marmitta, in quel caso ho smontato e pulito bene lo spillo e rimontato tutto, sicuramente era migliorata perché almeno non è uscita la benzina di prima dalla marmitta, ora ho lo spillo nuovo domani vedo come va e se parte. Non vorrei fosse la vaschetta dove lo spillo va a chiudere rovinata, io oggi ho pulito molto bene quella sede. Spero solo non sia il paraolio, certo è che la puzza di benzina fa pensare allo spillo che non tenendo butta benzina nel cilindro
si confermo la tua ipotesi , vai a fare un bel giretto che si pulisca tutto
aspetteremo che la notte passi :)
-
si confermo la tua ipotesi , vai a fare un bel giretto che si pulisca tutto
aspetteremo che la notte passi :)
;) :abbraccio:
-
sostitusci l'olio motore
in questo caso se la benzina che scende nel collo e ecessiva, come tenti di mettere in moto il veicolo, viene espulsa attraverso il paraolio perchè non e comprimibile e giustamente va ad alzare il livello dell'olio motore
Ciao Paolo, pensi che si possa essere rovinato il paraolio mettendola in moto quando il cilindro era pieno di benzina?
La pedivella era durissima e me ne sono accorto perché ho provato ad accenderla con l'accensione elettrica e non si muoveva.
Prima sono andato giu in box, tirata l'aria colpo di accensione e si è accesa. :)
Speriamo domani mattina che parta subito e che non la trovo ingolfata altrimenti sono banane per signore :laugh: :laugh: :laugh:
Buona serata
Roby
-
Ciao Paolo, pensi che si possa essere rovinato il paraolio mettendola in moto quando il cilindro era pieno di benzina?
La pedivella era durissima e me ne sono accorto perché ho provato ad accenderla con l'accensione elettrica e non si muoveva.
Prima sono andato giu in box, tirata l'aria colpo di accensione e si è accesa. :)
Speriamo domani mattina che parta subito e che non la trovo ingolfata altrimenti sono banane per signore :laugh: :laugh: :laugh:
Buona serata
Roby
penso di no, e difficile che il bordo del paraolio si sia girato verso l'esterno in quanto poggiando sull'albero non ha lo spazio per farlo
e anche difficile che sia uscito dalla sede perchè la pressione e maggiore solamente quando il pistone scende, quindi spinge il paraolio in sede e chiude il lamellare.
quando il pistone sale il lamellare si apre e quindi il paraolio non subisce depressione da farlo risucchiare
comunque te ne accorgi perche se dovesse aspirare aria falsa tende a restre su di giri piu a lungo, poi i giri scendono lentamente fino a far spegnere il motore
Personalmente nel caso di cilindro annegato non ho mai avuto problemi , sostituito spillo , svuotato il cilindro con delle spedivellate e messa in moto.
Tanto fumo per un po di tempo, hai voglia che bruci l'olio miscela che si deposita nella zona collo e all'interno dello scarico
sinceramente non ho mai verificato l'olio nel cambio , ma se ci pensi bene con il tempo evapora e l'olio ritorna a livello
il fatto del blocco del motore e dovuto alla benzina che si e depositata nella zona scoppio ed essendo incomprimibile rende la pedalina dura
non ti fare paranoie vedrai che e andato tutto bene :abbraccio:
-
Purtroppo questa mattina pedivella dura e ingolfata, tolta candela era zuppa di benzina, a questo punto penso sua la sede dello spillo, non penso che il paraolio possa centrare, voi che dite?
Ho dovuto togliere la candela e ho faticato ad accenderla soprattutto dove trovo questo ricambio? Si è anche sporcata la sede della candela, penso per la forte compressione
Ciao e buona domenica
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/ryqysuda.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/e4u7yqum.jpg)
-
la sede dello spillo puoi sostituirla,non é un problema.
cerca su tonazzo o emporio dello scooter "valvola gas"
ne esistono 2 tipi una normale e una maggiorata.se hai il gt normale la maggiorata non ti serve
G
-
Purtroppo questa mattina pedivella dura e ingolfata, tolta candela era zuppa di benzina, a questo punto penso sua la sede dello spillo, non penso che il paraolio possa centrare, voi che dite?
Ho dovuto togliere la candela e ho faticato ad accenderla soprattutto dove trovo questo ricambio? Si è anche sporcata la sede della candela, penso per la forte compressione
Ciao e buona domenica
dimentica il paraolio non e la causa del problema , il riempimento e dovuto alla benzina
sei sicuro che il pezzo nuovo non sia difettoso , verifica la punta di gomma con una lente, talvolta puo succedere che i ricambi
sono tenuti anni in magazzino e la gomma si deteriora
poi verifica che il galleggiante non sia forato , in genere si riempie di benzina di benzina
spero che la causa non sia un cavvalletto laterale
-
dimentica il paraolio non e la causa del problema , il riempimento e dovuto alla benzina
sei sicuro che il pezzo nuovo non sia difettoso , verifica la punta di gomma con una lente, talvolta puo succedere che i ricambi
sono tenuti anni in magazzino e la gomma si deteriora
poi verifica che il galleggiante non sia forato , in genere si riempie di benzina di benzina
spero che la causa non sia un cavvalletto laterale
Allora sono rientrato da un giro in Star, ho aperto il carburatore e provato con la bocca a sparare aria all'ingresso benzina e schicciando con le dita in modo molto soffice il galleggiante l'aria non passa più, ho controllato il galleggiante ed è a posto non ha crepe e non aveva all'interno benzina, la sede dello spillo come suggerito da Graziano è a posto, anche perché penso che avrebbe trafilato aria, io non riesco a capire da dove arriva la benzina, ho nuovamente tolto l'olio dal motore visto che ieri era pieno di benzina almeno ora il motore sarà bello pulito, poi ne rimetto uno nuovo. Mi viene la tentazione di smontare il carburatore e metterci un 24 nuovo, visto il prezzo che non è nemmeno alto.
Sono abbastanza sconfortato non so più cosa fare.
Ciao e grazie
Roberto
-
spero che la causa non sia un cavvalletto laterale
No Paolo sempre messa su cavalletto centrale con piedini in alluminio, ma non penso siano quelli anche perché questo problema è iniziato da quando ho montato il polini, non vorrei aver cannato qualcosa. Ho un dubbio atroce e se avessi messo al contrario il pistone cosa succederebbe? Mamma mia quanti dubbi ora..... :killme: :killme: :killme:
Ciao e buona giornata
Roby
-
Be', Roberto con il pistone al contrario avresti avuto le fasi di carico e scarico al contrario e sicuramente non ti saresti andato a fare nessun giro.
Anch'io non credo che sia il paraolio, perche' avresti sintomi di smagrimento che si concretizzerebbero con l'accelerazione al minimo, e mi sembra che questo non avvenga.
Il mio consiglio e' di smontare tutto, anche il lamellare, e verificare le tenute e di provare con un altro spillo. Prova anche a vedere se il galleggiante si muove bene, eventualmente smontalo e lubrifica l'astina su cui scorre.
Per l'olio del cambio, non essere rigido sui 250 grammi. Mettine fino a quando non scola dal buco di carico, e nel momento in cui smette di sgocciolare chiudi.
Prova anche a regolare la carburazione del minimo (vite dietro il carburatore). Siamo passati al caldo all'improvviso, e il motore con il caldo vuole una carburazione un pelo piu' magra.
Insomma, devi perderci un pochino di tempo, pero' non credo che possa essere nulla di grave.
-
No Paolo sempre messa su cavalletto centrale con piedini in alluminio, ma non penso siano quelli anche perché questo problema è iniziato da quando ho montato il polini, non vorrei aver cannato qualcosa. Ho un dubbio atroce e se avessi messo al contrario il pistone cosa succederebbe? Mamma mia quanti dubbi ora..... :killme: :killme: :killme:
Ciao e buona giornata
Roby
se giri il piistone la vespa va perfettamente in moto , mi sono capitati 2 casi di vespe marcianti con gt 177
difficoltà avviamento , difficoltà a prendere giri e il motore non rende ma sicuramente non e la causa del riempimento del cilindro di benzina
l'annegamento e dovuto ad una perdita di benzina , verifica se nella vaschetta portacarburatore e presente della benzina,se presente
la perdita puo essere dovuta ad un trafilaggio dal coperchietto filtro o dal raccordino tubo benzina
dimmi come hai smontato il carburatore , dove hai staccato il tubo di benzina , hai staccato il tubo ho hai svitato la flangetta ???
se hai svitato la flanghetta hai montato corrrettemente la quarnizione ???
se hai aperto il coperchio filtro benzina hai montato bene la guarnizione , hai montato la ranella di cartone sotto la vite ???
se non vedi benzina nella vaschetta portacarburatore allora il problema non e una perdita esterna ma una perdita interna
solamente dovuta allo spillo che non tiene.
Controlla che lo sfiato sul tappo benzina sia libero
e come ti dice skopon prova a risostituire lo spillo , quando lo smonti fai una foto di quello che hai montato
P.S. ma quante VVVVV ho messo su cavaletto :killme:
-
Be', Roberto con il pistone al contrario avresti avuto le fasi di carico e scarico al contrario e sicuramente non ti saresti andato a fare nessun giro.
Anch'io non credo che sia il paraolio, perche' avresti sintomi di smagrimento che si concretizzerebbero con l'accelerazione al minimo, e mi sembra che questo non avvenga.
Il mio consiglio e' di smontare tutto, anche il lamellare, e verificare le tenute e di provare con un altro spillo. Prova anche a vedere se il galleggiante si muove bene, eventualmente smontalo e lubrifica l'astina su cui scorre.
Per l'olio del cambio, non essere rigido sui 250 grammi. Mettine fino a quando non scola dal buco di carico, e nel momento in cui smette di sgocciolare chiudi.
Prova anche a regolare la carburazione del minimo (vite dietro il carburatore). Siamo passati al caldo all'improvviso, e il motore con il caldo vuole una carburazione un pelo piu' magra.
Insomma, devi perderci un pochino di tempo, pero' non credo che possa essere nulla di grave.
Ciao Francesco, le guarnizioni sia del pacco lamellare che del carburatore sono nuove, quando ho montato il gruppo termico le ho tutte sostituite perché avevo una piccola trasudazione, ora ho rismontato il carburatore e e ho ricontrollato tutto ma a me pare tutto ok, unico dubbio è il galleggiante e lo spillo che quando è montato probabimnete non schiaccia a dovere e perde, la benzina solo da li può passare , se lo spillo chiudo la benzina dovrebbe rimanere sempre la stessa e non continuare a defluire.
Comprare il corperchio nuovo non conviene ho trovato il carburatore SI 20/20 con mix per px 150 a 57 euro completo di tutto, se mi girano le balle lo compro e l'altro lo tengo per i ricambi. Credimi non so più cosa fare se non cambiare galleggiante, spillo e coperchio che in totale mi costano quasi come uno nuovo.
Il pacco lamellare è monopetalo in carbonio da 0.35 ed è a posto, probabilmente trafila in continuazione da qualche parte e mi riempie il cilindro.
Grazie comunque
Buona domenica a te e alla tua famiglia
Roberto
-
difficoltà avviamento , difficoltà a prendere giri e il motore non rende ma sicuramente non e la causa del riempimento del cilindro di benzina
l'annegamento e dovuto ad una perdita di benzina , verifica se nella vaschetta portacarburatore e presente della benzina se e presente
la perdita puo essere dovuta ad un trafilaggio dal coperchietto filtro o dal raccordino tubo benzina
dimmi come hai smontato il carburatore , dove hai staccato il tubo di benzina , hai staccato il tubo ho hai svitato la flangetta ???
se hai svitato la flanghetta hai montato corrrettemente la quarnizione ???
se hai aperto il coperchio filtro benzina hai montato bene la guarnizione , hai montato la ranella di cartone sotto la vite ???
se non vedi benzina nella vaschetta portacarburatore allora il problema non e una perdita esterna ma una perdita interna
solamente dovuta allo spillo che non tiene.
Controlla che lo sfiato sul tappo benzina sia libero
e come ti dice skopon prova a risostituire lo spillo , quando lo smonti fai una foto di quello che hai montato
P.S. ma quante VVVVV ho messo su cavaletto :killme:
Paolo, benzina nella vaschetta non ce n'è , è pulitissima probabilmente ha qualche problema sto benedetto coperchio e spillo, io lo sostituisco in toto, anche perché penso che se lo spillo fa il suo dovere la benzina non può venire da nessuna altra parte vero?
Il Polini va alla grande ma sai dopo ti vengono mille dubbi. Comunque appena rimonto tutto rimetto nuovamente tutte le guarnizioni nuove e poi proverò
Grazie come sempre
Roberto
-
Paolo, benzina nella vaschetta non ce n'è , è pulitissima probabilmente ha qualche problema sto benedetto coperchio e spillo, io lo sostituisco in toto, anche perché penso che se lo spillo fa il suo dovere la benzina non può venire da nessuna altra parte vero?
Il Polini va alla grande ma sai dopo ti vengono mille dubbi. Comunque appena rimonto tutto rimetto nuovamente tutte le guarnizioni nuove e poi proverò
Grazie come sempre
Roberto
cribbio se lo spillo terrebbe non avresti la copiosa perdita di benzina a meno che il carburatore non sia crepato nella zona vaschetta carburante
ma sarebbe un caso unico e raro
poi come ti ho detto un evenuale problema del tappo serbatoio puo creare sovrapressione e aprire lo spillo
-
Ecco le foto, ora controllo il tappo.
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/usybupet.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/nytaguqe.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/8y2umugu.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/y3e8y7uj.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/yby3yman.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/9a6ymy3e.jpg)
-
Guarda bene nella sede spillo!!Ho notato delle usure!
-
Guarda bene nella sede spillo!!Ho notato delle usure!
confermo la sede ha delle strane incrostazioni scuri , ci sono delle strane ombre , mi sembra circolare
comunque la guarnizione coperchio mi pare crepata
prova a vedere di pulire con del cotton-fioc e dell'aceto , sembrerebbe che lo spillo nero originale abbia lasciato dei residui di gomma
-
Tappo serbatoio, soffiando nel foro passa aria, ma non è un foro passante all'interno c'è una membrana. (http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/e3ynygu9.jpg)
Invece da qui quando faccio il pieno fino all'orlo esce un po' di benzina, go sostituito la guarnizione, ma quando è pieno pieno trafila appena appena.
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/14/y5epu8ym.jpg)
Allora la sede dello spillo sembra anche a me rovinata la guarnizione è nuova. Dai compro tutto nuovo e monto tutto in settimana poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti di vero cuore e buona domenica a tutti
Roby
-
Tappo serbatoio, soffiando nel foro passa aria, ma non è un foro passante all'interno c'è una membrana.
Invece da qui quando faccio il pieno fino all'orlo esce un po' di benzina, go sostituito la guarnizione, ma quando è pieno pieno trafila appena appena.
Allora la sede dello spillo sembra anche a me rovinata la guarnizione è nuova. Dai compro tutto nuovo e monto tutto in settimana poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti di vero cuore e buona domenica a tutti
Roby
prova a vedere con un cotton fioc imbevuto nell'aceto , se riesci a togliere le ombre nere
se la sede torna bella lucida forse risolvi senza spendere soldi
al limite puoi utilizzare un po di polish , lucida ruotando il cotton fioc fino a togliere le macchie
-
confermo la sede ha delle strane incrostazioni scuri , ci sono delle strane ombre , mi sembra circolare
comunque la guarnizione coperchio mi pare crepata
prova a vedere di pulire con del cotton-fioc e dell'aceto , sembrerebbe che lo spillo nero originale abbia lasciato dei residui di gomma
Ok quando rientro a casa stasera provo a pulire nel caso la sostituisco. In caso conoscete un buon avvocato per un eventuale divorzio? :D:D:D
-
Ok quando rientro a casa stasera provo a pulire nel caso la sostituisco. In caso conoscete un buon avvocato per un eventuale divorzio? :D:D:D
:laugh: :laugh:
in questo caso la moglie ha ragione , prime giornate belle dopo tanto tempo e stai a casa a ravanare con la star :no:
vai a fare un bel giro , una bella abbuffata e la fai felice ;D
-
:laugh: :laugh:
in questo caso la moglie ha ragione , prime giornate belle dopo tanto tempo e stai a casa a ravanare con la star :no:
Non ho dormito tutta notte con questo pensiero. Ora vado, la bella mangiata no, io solo a respirare ingrasso quanto prima ci aggiorniamo, grazie ancora.
-
cambia la valvola gas dammi retta costa una stupidata e ti togli il problema
-
cambia la valvola gas dammi retta costa una stupidata e ti togli il problema
Ciao Graziano, ordinato coperchio completo, almeno spero di non avere più rotture di balle.
Grazie mille
Roby
-
Ciao Graziano, ordinato coperchio completo, almeno spero di non avere più rotture di balle.
Grazie mille
Roby
io una pulitina c'è la davo , ma se ti senti piu tranquillo fai bene a cambiare tutto il pezzo
aspettiamo notizie
-
io una pulitina c'è la davo , ma se ti senti piu tranquillo fai bene a cambiare tutto il pezzo
aspettiamo notizie
Ciao Paolo, ho provato a pulirlo ma rimane come fosse screpolato, ruvido, quindi ho deciso di cambiare il pezzo, almeno non devo, si spera, più smontare nuovamente tutto.
A tal proposito mi consigli di cambiare le guarnizioni nonostante siano nuove ? Le ho messe quando ho installato il polini e quindi 30gg fa.
Ciao e buona serata
Roby
-
Ciao Paolo, ho provato a pulirlo ma rimane come fosse screpolato, ruvido, quindi ho deciso di cambiare il pezzo, almeno non devo, si spera, più smontare nuovamente tutto.
A tal proposito mi consigli di cambiare le guarnizioni nonostante siano nuove ? Le ho messe quando ho installato il polini e quindi 30gg fa.
Ciao e buona serata
Roby
bene sono felice che tu abbia trovato la causa della perdita
le guarnizioni se sono nuove non hanno ceduto le puoi riutilizzare tutte tranne la guarnizione posta sotto al vassoio ( tra vassoio e lamellare )
appunto la guarnizione poste sotto allo scatolotto ha dato spesso problemi di tenuta dell'olio mix, ti consiglio di ritagliartela da carta
guarnizione piu spessa , vedi modifica tutorial scoppon ;)
la guarnizione originale tiene ma per un periodo breve , la due viti del carburatore devono chiudere una parte troppo estesa e lontana dalle viti, a lungo andare e con le deformazoni termiche la guarnizione originale e risultata poco affidabile
https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537 (https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537)
mi pare che utilizzi carta spessa 1 mm
-
bene sono felice che tu abbia trovato la causa della perdita
le guarnizioni se sono nuove non hanno ceduto le puoi riutilizzare tutte tranne la guarnizione posta sotto al vassoio ( tra vassoio e lamellare )
appunto la guarnizione poste sotto allo scatolotto ha dato spesso problemi di tenuta dell'olio mix, ti consiglio di ritagliartela da carta
guarnizione piu spessa , vedi modifica tutorial scoppon ;)
la guarnizione originale tiene ma per un periodo breve , la due viti del carburatore devono chiudere una parte troppo estesa e lontana dalle viti, a lungo andare e con le deformazoni termiche la guarnizione originale e risultata poco affidabile
[url]https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537[/url] ([url]https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537[/url])
mi pare che utilizzi carta spessa 1 mm
Perfetto Paolo, grazie mille oggi vado a comprare la carta per le guarnizioni.
Buona giornata e buon lavoro
Roberto
-
Mi è sorto un dubbio, forse ho serrato troppo il carburatore quando lo rimontai, e probabilmente l'ho deformato a quanto va serrato? Alla fine ho acquistato il carburatore nuovo completo con mix costato 57 euro contro i 30 del solo coperchio.
Ho comprato questo
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/15/apa4u8es.jpg)
Va bene?
Grazie e buona giornata
Roby
-
Mi è sorto un dubbio, forse ho serrato troppo il carburatore quando lo rimontai, e probabilmente l'ho deformato a quanto va serrato? Alla fine ho acquistato il carburatore nuovo completo con mix costato 57 euro contro i 30 del solo coperchio.
Ho comprato questo
Va bene?
Grazie e buona giornata
Roby
la foto comunque e sbagliata , speriamo che ti mandino quello per mix come indicato
-
la foto comunque e sbagliata , speriamo che ti mandino quello per mix come indicato
Chiamato Borozzini mi ha detto che la foto è indicativa ma che mi hanno spedito quello con mix. Quando avrai tempo mi spieghi le differenze? Almeno quando arriva verifico, poi per serrarlo a quanto imposto la dinamometrica?
Se passi da Milano o Monza pranzo pagato ;)
-
Allora la coppia di serraggio del px per i dadi del carburatore è di 16-20 N.m ma non è troppo? :-:-
-
Serrali gradualmente in 2 o 3 passate incrociate aumentando di volta in volta la coppia in modo da serrare uniformemente.
Sul forum ricordo una discussione con le differenze tra i due carburatori mix e no mix!
-
Serrali gradualmente in 2 o 3 passate incrociate aumentando di volta in volta la coppia in modo da serrare uniformemente.
Sul forum ricordo una discussione con le differenze tra i due carburatori mix e no mix!
Grazie mille per le info, allora mi sono documentato e ho trovato questo del mitico Paolo
https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1263.0 (https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1263.0)
Qui spiega perfettamente come verificare se mix o no mix.
Buona serata
Roberto
-
Buongiorno a tutti, oggi è arrivato carburatore, se riesco lo monto stasera e poi incrocio le dita. ;)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/eme8ymus.jpg)
-
Dai Roberto vedrai che ora si sistema tutto... Ho letto solo ora il post, tutto d'un fiato aspettando la fine per sapere com'è andata a finire... Facci sapere ok? Buon appetito!
-
Buongiorno a tutti, oggi è arrivato carburatore, se riesco lo monto stasera e poi incrocio le dita. ;)
([url]http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/eme8ymus.jpg[/url])
quarda che la vite regolazione aria ti cozza sul foro filettato , devi assolutamente accorciarlo e creare un'intaglio per il cacciavite
altrimenti inverti la vite regolazione aria con il vecchio
il carburatore e per mix e lo noti dal tipo di gancetto cavo comando gas , quello mix ha il gancetto a 90° per infilarsi nel braccetto della pompa
il no mix invece il gancetto e chiuso a u e piegato a c per ricevere direttamente il cavetto comando gas
-
quarda che la vite regolazione aria ti cozza sul foro filettato , devi assolutamente accorciarlo e creare un'intaglio per il cacciavite
altrimenti inverti la vite regolazione aria con il vecchio
il carburatore e per mix e lo noti dal tipo di gancetto cavo comando gas , quello mix ha il gancetto a 90° per infilarsi nel braccetto della pompa
il no mix invece il gancetto e chiuso a u e piegato a c per ricevere direttamente il cavetto comando gas
Parole sante!
-
quarda che la vite regolazione aria ti cozza sul foro filettato , devi assolutamente accorciarlo e creare un'intaglio per il cacciavite
altrimenti inverti la vite regolazione aria con il vecchio
il carburatore e per mix e lo noti dal tipo di gancetto cavo comando gas , quello mix ha il gancetto a 90° per infilarsi nel braccetto della pompa
il no mix invece il gancetto e chiuso a u e piegato a c per ricevere direttamente il cavetto comando gas
Sei troppo attento ai particolari, sono appena rientrato a casa, ora mi metto all'opera poi ti dico.
Grazie mille
Roby
-
Ciao a tutti, allora ho montato le guarnizioni come quelle da tutorial di Skoppon alte 1mm, poi ho smontato la colonnina da un carburatore all'altro, controllata la ghigliottina ed era già 01 e controllato il getto del minimo, ho sostituito la vite dell'aria come suggerito da Paolo, andava tagliata e non ne avevo proprio voglia, riempito il motore di olio nuovo, un buon Bardhal. Montato tutto e serrato con chiave dinamometrica a 16 nm. Ora, rispetto a prima si accende al primo colpo. Devo solo sperare che domani sera non abbia ancora inondato il cilindro di benzina.
Che dire, domani la prova della verità ma pare sia ora perfetta e anche l'accensione mi ha impressionato, visto che alla prima pedivellata è partita.
Ringrazio di cuore tutti voi per il vostro grande cuore e il vostro aiuto. Un forte abbraccio e a risentirci domani sera.
Roby
-
Ciao a tutti, allora ho montato le guarnizioni come quelle da tutorial di Skoppon alte 1mm, poi ho smontato la colonnina da un carburatore all'altro, controllata la ghigliottina ed era già 01 e controllato il getto del minimo, ho sostituito la vite dell'aria come suggerito da Paolo, andava tagliata e non ne avevo proprio voglia, riempito il motore di olio nuovo, un buon Bardhal. Montato tutto e serrato con chiave dinamometrica a 16 nm. Ora, rispetto a prima si accende al primo colpo. Devo solo sperare che domani sera non abbia ancora inondato il cilindro di benzina.
Che dire, domani la prova della verità ma pare sia ora perfetta e anche l'accensione mi ha impressionato, visto che alla prima pedivellata è partita.
Ringrazio di cuore tutti voi per il vostro grande cuore e il vostro aiuto. Un forte abbraccio e a risentirci domani sera.
Roby
Robe', andava bene la vite dell'aria del tuo Spaco sul carburatore Dell'Orto?. A me sforzava un po' e prima di fare danni ho preferito tagliare la sua originale e fare il taglio per il cacciavite (per la verita' l'ha fatto il sergente, perche' io in quelle cose la'.......).
Gli Spaco non sono cattivi, ma i Dell'Orto sono un'altra cosa.
Speriamo che hai risolto il problema. :applauso: :applauso:
-
Robe', andava bene la vite dell'aria del tuo Spaco sul carburatore Dell'Orto?. A me sforzava un po' e prima di fare danni ho preferito tagliare la sua originale e fare il taglio per il cacciavite (per la verita' l'ha fatto il sergente, perche' io in quelle cose la'.......).
Gli Spaco non sono cattivi, ma i Dell'Orto sono un'altra cosa.
Speriamo che hai risolto il problema. :applauso: :applauso:
Ciao Francesco, anche quello che avevo installato sulla mia Star era Spaco, la vite andava benissimo come l'altra, non ha sforzato, altrimenti avrei accorciato subito e fatto il taglio sulla vite lunga, avevo il dremel a portata di mano ;), il carburatore che ho ricevuto è sempre uno Spaco dell'orto, uguale al precedente ma ho notato che in alcuni particolari è molto più ben fatto dell'originale.
Grazie comunque del consiglio.
a presto e buona serata
Roby
-
Vai a letto tranquillo Roby! :angel: :angel:
E vedrai che domani sarà tutt'ok! :applauso: :applauso:
Cosi in zona 25 aprile ci si fà un bel giretto con qualche altro amico su due ruote da dieci"!!! ;) ;)
Tienici aggiornati che siamo curiosi... pr3ghi3ra pr3ghi3ra
-
Vai a letto tranquillo Roby! :angel: :angel:
E vedrai che domani sarà tutt'ok! :applauso: :applauso:
Cosi in zona 25 aprile ci si fà un bel giretto con qualche altro amico su due ruote da dieci"!!! ;) ;)
Tienici aggiornati che siamo curiosi... pr3ghi3ra pr3ghi3ra
Ciao ci siamo visti una volta e già mi conosci ;) stasera quando rientro provo e ti dico. Ciao e buona giornata
Roberto
-
Ragazzi ci rinuncio, appena rientrato, tirato aria accendo non parte, accellero mentre accendo con l'accensione elettrica e poi dopo 10 secondi di motorino di avviamento è partita. Questa volta la pedivella non era dura, ma la candela quando la smontai era bagnata. Non so più che fare :'(:'(:'(:'(:'(
Batteria carica, tiro aria spedivello e niente non parte, a questo punto accensione elettrica per una volta per 6 secondi senza accellerare e non parte, riprovo per 10 secondi con accelleratore aperto e parte, odore di ingolfamento ritiro giù l'aria ed è ok. Candela nuova di pacca
Questa volta non mi sembrava invasata di benzina anche perché dalla marmitta non è uscito nulla, solo un po' di fumo bianco ma appena appena. Una cosa che non ho controllato è il tubo benzina che smontando il carburatore non vorrei fosse non messo in modo corretto, ho notato che la cuffia del cilindro non ha più quel porta tubo in alluminio è grave?
testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro
Che faccio?
Grazie a tutti
Roberto
-
Roberto ma il tubo benzina l hai controllato? Non vorrei che lo spillo andava bene e invece era il tubo. Di sicuro di si riempie la scatola di benzina e si ingolfa, solo che se non è' lo spillo secondo me è' il tubo che perde.
-
Ma la scatola non si riempie di benzina è pulita e asciutta. Il tubo non perde.
-
Roberto ma il tubo benzina l hai controllato? Non vorrei che lo spillo andava bene e invece era il tubo. Di sicuro di si riempie la scatola di benzina e si ingolfa, solo che se non è' lo spillo secondo me è' il tubo che perde.
Manu quello che mi si riempiva di Benzina era il cilindro e sembra che ora questo non accade più con il nuovo carburatore, dopo vado a controllare il tubo benzina che forse è tirato e ha fatto una piega. Ieri sera ero stanco e non ho analizzato bene la cosa. Grazie e buona giornata
Roberto
-
Sembra che ho risolto, tubo un po strozzato vicino al serbatoio, inoltre ho notato che la star ora parte senza tirare l'aria, ecco perché poi si ingolfava. Ora l'ultima prova domani mattina. Ho in testa molta confusione, devo rimettere le idee al proprio posto, ora domani provo a farla partire senza tirare aria.
Buon fine settimana a tutti
Roberto
-
ho notato che la cuffia del cilindro non ha più quel porta tubo in alluminio è grave?
Quando avevo la cuffia originale, quel passatubo l'ho tolto subito. Poi ho messo la cuffia nera piaggio ed il passatubo non c'era proprio.
Vai tranquillo, che serve davvero a poco.
PS: Mai accelerare mentre accendi, ne' con pedivella ne' con motorino.
PS2: Guarda che non e' un disonore accendere il mezzo tirando l'aria :laugh: :laugh:
-
Quando avevo la cuffia originale, quel passatubo l'ho tolto subito. Poi ho messo la cuffia nera piaggio ed il passatubo non c'era proprio.
Vai tranquillo, che serve davvero a poco.
PS: Mai accelerare mentre accendi, ne' con pedivella ne' con motorino.
PS2: Guarda che non e' un disonore accendere il mezzo tirando l'aria :laugh: :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: lo so Francesco, più tardi provo ad accenderla senza tirare l'aria. La cosa strana è che prima di cambiare carburatore se non tiravo l'aria non partiva ora non tirandola parte al primo colpo . :killme: :killme: :killme:
Ciao e buona giornata
Roby
-
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: lo so Francesco, più tardi provo ad accenderla senza tirare l'aria. La cosa strana è che prima di cambiare carburatore se non tiravo l'aria non partiva ora non tirandola parte al primo colpo . :killme: :killme: :killme:
Ciao e buona giornata
Roby
il problema dell'afogamento del cilindro era sicuramente dovuto al carburatore
lo strozzamento del tubo e una conseguenza del smontaggio e rimontaggio del carburatore , essendo agganciato quando maneggi/tiri il tubo si strozza sul gancio
il fatto se titi o no l'aria e dovuto alla temperatura esterna , se il motore e caldo
d'inverno il 2T se non tiri l'aria col cavolo che ti prende ;)
-
Confermato, sono un IDIOTA !!!!!! testatemuro testatemuro Sono andato in box dopo 5 ore con benzina aperta e motore freddo, non tiro l'aria, non accellero al primo colpo partita.
Ora posso dire di essere un Idiota ma felice, ieri essendo tornato a casa sul tardi ero stanco e poi ho sempre tirato l'aria per farla partire, ma ho peggiorato le cose continuando a provare e provare. Domani mattina riprovo senza aria. ;) ;)
Un ringraziamento a tutti voi per la vostra pazienza e per il prezioso aiuto :applauso: :applauso: :applauso:, un grazie particolare a Paolo che mi ha seguito passo passo e al grande Matteo sempre disponibile al massimo ma che non ho voluto disturbare. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Un abbraccio a tutti augurandovi un buon fine settimana
Roby
-
Ottimo!!! Sono contento per te!
Se anche domani mattina dovesse risultare tutto ok, ricordati di contrassegnare il Topic come :"Risolto" ;)
-
Ciao Roby, hai visto che alla fine si è sistemato tutto per il bene!??
Dai sono proprio contento!
Ora un bel giretto non ce lo leva nessuno... Ci si sente per il weekend prossimo, ci saranno dei giorni di vacanza extra, chissà che non si riesca ad organizzare un giretto liberatorio...
Asta la vista!
-
Questa mattina vado in box, giro la chiave nel quadro, oggi fa freschino tiro appena l'aria e parte al primo colpo. Che felicità, anche da nuova non partiva così. Grazie a tutti ragazzi e buona domenica
Roberto
-
Ciao Roby, hai visto che alla fine si è sistemato tutto per il bene!??
Dai sono proprio contento!
Ora un bel giretto non ce lo leva nessuno... Ci si sente per il weekend prossimo, ci saranno dei giorni di vacanza extra, chissà che non si riesca ad organizzare un giretto liberatorio...
Asta la vista!
Ok Dani ci sentiamo per vedere se riusciamo ad organizzare qualcosa. Ciao e buona domenica
Roberto
-
tutto e bene quello che finisce bene :)
-
tutto e bene quello che finisce bene :)
Grazie Paolo :abbraccio:
-
Ciao Francesco, anche quello che avevo installato sulla mia Star era Spaco, la vite andava benissimo come l'altra, non ha sforzato, altrimenti avrei accorciato subito e fatto il taglio sulla vite lunga, avevo il dremel a portata di mano ;), il carburatore che ho ricevuto è sempre uno Spaco dell'orto, uguale al precedente ma ho notato che in alcuni particolari è molto più ben fatto dell'originale.
Salvo stranezze del tuo carburatore originale, temo che tu abbia rovinato qualche filettatura. Gli Spaco per LML hanno la vite corta che ha un filetto diverso, a spire meno fitte; gli Spaco per Piaggio, come quello che hai acquistato, hanno la vite lunga ed un passo assai più fine.
Ho visto più di un carburatore rovinato per via del montaggio della vite sbagliata.
Forse ne tuo caso i danni sono limitati poiché la vite che hai messo è comunque di ottone, e perciò è tenera. Le viti dei vecchi Dell'Orto, invece, erano in acciaio.
Ti consiglio comunque d verificare lo stato della filettatura.
Provvedi poi a montare la vite giusta, badando che, talvolta, cambia anche la conicità della punta, e questo logicamente influenza la carburazione.
-
Salvo stranezze del tuo carburatore originale, temo che tu abbia rovinato qualche filettatura. Gli Spaco per LML hanno la vite corta che ha un filetto diverso, a spire meno fitte; gli Spaco per Piaggio, come quello che hai acquistato, hanno la vite lunga ed un passo assai più fine.
Ho visto più di un carburatore rovinato per via del montaggio della vite sbagliata.
Forse ne tuo caso i danni sono limitati poiché la vite che hai messo è comunque di ottone, e perciò è tenera. Le viti dei vecchi Dell'Orto, invece, erano in acciaio.
Ti consiglio comunque d verificare lo stato della filettatura.
Provvedi poi a montare la vite giusta, badando che, talvolta, cambia anche la conicità della punta, e questo logicamente influenza la carburazione.
Ciao Marben, allora la vite che descriveva Skoppon nel mio caso era uguale identica a quella che avevo sul vecchio carburatore, probabilmente visto che per fare varie prove ho smontato e rimontato parecchie volte il carburatore forse l'ho serrato troppo deformandolo, anche con vari spilli nuovi la benzina continuava a riversarsi nel motore, da qui la decisione di acquistare un carburatore nuovo, una volta montato il problema è sparito e parte al primo colpo.
Grazie per la tua interessante osservazione da tenere molto ben presente per il futuro.
Ciao e buona giornata
Roberto